Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: File DMG formato file immagine sconosciuto

  1. #1
    New Member L'avatar di max-b
    Data Registrazione
    11-10-2006
    Località
    roma
    Messaggi
    35

    File DMG formato file immagine sconosciuto

    Cari ragazzi, poco tempo fa' ho scaricato un file DMG, e successivamente, l'ho aperto e convertito in ISO con UltraISO e il file ISO derivante dalla conversione svolta con Ultraiso l'ho successivamente montato con Daemon Tools Lite:

    File DMG aperto con Ultraiso:



    File ISO (derivante dalla conversione file DMG in ISO effettuata con UltraISO) montato con Daemon Tools Lite:



    Pochi giorni fa', ho scaricato un'altro file DMG e ho cercato di fare lo stesso procedimento, (che in precedenza aveva funzionatp)solo che c'e' qualcosa che non va', quando ho selezionato il file con Ultraiso e' comparso questo messaggio:



    Cosa puo' essere successo, perche' Ultraiso mi dice "formato file immagine sconosciuto", quando la volta scorsa l'altro file DMG, (quindi con stessa identica estensione) lo ha aperto senza problemi?

    (Mi scuso per le numerose immagini, ma ho cercato di essere il piu' chiaro possibile)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di ivoermejo
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    205
    Prova a riscaricre il file DMG che non leggi: potrebbe essere corrotto l'utimo byte del download.
    C:/DOS
    C:/DOS/RUN
    RUN DOS RUN

  3. #3
    New Member L'avatar di max-b
    Data Registrazione
    11-10-2006
    Località
    roma
    Messaggi
    35
    Ciao Ivo e grazie di avermi risposto...ho pensato anche io che probabilmente il file in questione fosse corrotto, ed infatti lo riscaricato, ma quando provo ad aprirlo con UltraISO, mi dice sempre "formato file immagine sconosciuto", a questo punto dovrei (andando per logica) controllare che sudetto file sia integro...e qui chiedo: come e con quale software posso fare questo controllo? (ovviamente se' risultasse corrotto non varrebbe la pena nemmeno perderci tempo)!

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Il file DMG è per MAC, c'è un programma per poterlo convertire per Windows ma shareware, non so se funzioni almeno una volta gratuitamente.

    TransMac - Free software downloads and software reviews - CNET Downloads

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Tanti furboni mettono in rete dei file con nomi fasulli e estensioni fasulle. Vale a dire che un comunissimo RAR viene rinominato DMG oppure OGG oppure qualsiasi altra estensione.

    Indovinando (a deretano) o provando con molta pazienza, scoprirai che quel file è tutto tranne che DMG.

    Chiaro che se lo hai scaricato dalla rete, ti converrebbe scaricarlo da un'altra fonte, con un nome magari leggermente diverso, Altrimenti se becchi lo stesso cretino te lo riscarichi sempre uguale e sempre fake ...

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Scommettiamo che se rinomina l'estensione da dmg a avi, gli parte un filmato?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di ivoermejo
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    205
    bisognerebbe sapere prima cosa voleva scaricare: magari è uno zip.

    Proverei ad aprire il file con un editor esadecimale per provare a capire il tipo di formato.
    C:/DOS
    C:/DOS/RUN
    RUN DOS RUN

  8. #8
    New Member L'avatar di max-b
    Data Registrazione
    11-10-2006
    Località
    roma
    Messaggi
    35
    Il file DMG è per MAC, c'è un programma per poterlo convertire per Windows ma shareware, non so se funzioni almeno una volta gratuitamente.
    Ho scaricato ed installato Transmac (funziona per 15 giorni senza limitazioni) ma niente, quando ho provato ad aprire il file dmg in questione, mi dice "error, unknow disk image format".

    Scommettiamo che se rinomina l'estensione da dmg a avi, gli parte un filmato?
    Niente da fare rinominato, ma non parte nulla.

    bisognerebbe sapere prima cosa voleva scaricare: magari è uno zip.

    Proverei ad aprire il file con un editor esadecimale per provare a capire il tipo di formato.
    Ok provero' con un'editor esadecimale, ed eventualmente posto il risultato e vediamo di che "bestiaccia" si tratta!

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ok, però la prossima volta inserisci le immagini in modalità Anteprima, come spiegato nelle norme del forum che ho in firma, grazie.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di ivoermejo
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    205
    tanto per farvi un esempio:
    nel file stat.wav ci sono righe che fanno riferimento al fatto che è un file Wave, oltre al fatto che è stato creato con un SoundForge 4 non in regola.
    C:/DOS
    C:/DOS/RUN
    RUN DOS RUN

  11. #11
    New Member L'avatar di max-b
    Data Registrazione
    11-10-2006
    Località
    roma
    Messaggi
    35
    Ok, però la prossima volta inserisci le immagini in modalità Anteprima, come spiegato nelle norme del forum che ho in firma, grazie.
    OK, sara' fatto!
    tanto per farvi un esempio:
    nel file stat.wav ci sono righe che fanno riferimento al fatto che è un file Wave, oltre al fatto che è stato creato con un SoundForge 4 non in regola.
    Io credo che l'applicazione migliore per gestire questo file sia...il cestino di Windows!
    Credo che l'ennesima conferma che in questo file, vi sia qualcosa che non va', e' il fatto che e' sparita la segnalazione che lo riguardava, dal sito da cui l'ho scaricato...comunque (prima di eliminarlo) voglio fare un' ultimo tentativo con un'editor esadecimale, cosi per curiosita'....anche se' non so come si usa un software di questo genere!

  12. #12
    Senior Member L'avatar di ivoermejo
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    205
    la cosa più semplice è usare software tipo UltraEdit o Notepad++
    e aprire il file: così il file viene letto "come se fosse un solo testo": quindi ci vedrai tanti caratteri strani. Spulciando un po' tra le righe... di solito queste info possono essere alla fine o all'inizio del file... (qualcuno mi può spiegare il perché: ha a che fare con il TOC?), come nell'esempio che ho riportato io, potresti trovare la scritta "Wave".
    C:/DOS
    C:/DOS/RUN
    RUN DOS RUN

  13. #13
    Senior Member L'avatar di ivoermejo
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    205
    La curiosità è femmina e... il mio lato femminile mi chiede di dirti:
    com'è andata a finire? Sei riuscito a capirci qualcosa aprendo il file con editor di testo tipo UltraEdit o Notepad++?
    C:/DOS
    C:/DOS/RUN
    RUN DOS RUN

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •