Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Masterizzare IMG + CCD + SUB su iMac

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Messaggi
    5

    Masterizzare IMG + CCD + SUB su iMac

    il post sembrerà scemo, ma proprio non riesco e ho già fatto secchi 4 cd.
    Ovviamente sto sbagliando qualcosa.
    Mi è stato dato un software di 9 cd in file in formato RAR.
    Ho aperto i vari RAR pensando di trovarmi semplicemente dei file IMG, ma così non è stato... aperto il file RAR ho trovato un file.IMG + un file.CCD + un file.SUB.
    Per masterizzare ho usato Toast Titanium... credo ver. 10.
    Ho provato diversi modi, prima masterizzando tutti e 3 i files... errore perché ho ottenuto i file così come erano sul cd... fuori 1
    Poi ho masterizzato solo il file IMG come si fa normalmente da un file immagine... e neanche in questo caso niente... ovviamente mancano gli altri 2 o non so cosa altro...
    Qualcuno mi sa suggerire come fare? Ve ne sarei molto grato...

    PS: A proposito uso IMAC... ma non credo sia un problema se qualcuno usa toast.

    PPSS: Spero che non sia già presente questa discussione... ho provato a cercare e non ho trovato qualcosa che m'interessava.

    Grazie,
    Klingon

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Messaggi
    5
    non capisco se non arrivano risposte perché il post è sbagliato, o non è chiaro i è troppo scemo da non meritarne.
    Se servono chiarimenti sono qui...
    Grazie, Fabrizio

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    In un forum non ci sono dipendenti con orari fissi, ma utenti come te che si collegano, leggono e se hanno risposte le danno.

    Le uniche cose che servono sono: la PAZIENZA e sperare che qualcuno usi i sistemi operativi e le applicazioni per le quali si fanno le domande.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    o forse non conosciamo toast
    comunque penso che l'errore che fai è masterizzare l'immagine .img come dati invece devi masterizzare il file immagine con la funzione del programma specifica per le immagini ti metto un link con un piccola guida : How to Burn an ISO with Toast | MyAppleGuide

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Messaggi
    5
    Vi ringrazio della risposta, ma non sono così sciocco da pensare che qualcuno mi DEVE una risposta. Tentavo di capire se quello che avevo scritto era troppo stupido o poco chiaro, e in qualche modo attirare l'attenzione verso questo tread.
    Riguardo al suggerimento di come masterizzare il file img, in effetti una volta l'ho masterizzato nel modo sbagliato, ma dopo l'ho fatto in modo corretto e il cd continua a non andare.

    ...che dire spero ovviamente che qualcuno abbia tutte le caratteristiche corrispondenti al mio problema e mi possa aiutare.

    A presto... spero,
    Klingon

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    il problema è che quei file img ccd sub sono stati creati con clonecd e non c'è un programma equivalente per mac
    ora puoi vedere se utilizzando un programma tipo questo Anytoiso riesci a convertire quei file per farli diventare iso e poi masterizzare.
    Tra l'altro il programma dovrebbe darti anche l'opportunità di estrarre i file all'interno dell'immagine
    Ultima modifica di Ste; 22-09-2011 alle 19.23.27

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Messaggi
    5
    grazie Ste del consiglio.
    In effetti ho anche un notebook e potre provare a portare i file e masterizzarli da li.
    Tu dici che con clonecd li riesco a masterizzare?
    Devo procedere come se dovessi masterizzare un IMG?
    Fammi sapere e grazie ancora,
    kli

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    con clonecd non dovrebbero esserci problemi essendo fatti da questo programma
    ti scarichi Clonecd è una trial che dura per tre settimane
    dopo averlo installato è semplice basta che clicchi su file>scrivi da File e selezioni il file .ccd questo in automatico prenderà anche gli altri due file
    ovviamente metti tutti e tre i file in una stessa cartella

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    21-09-2011
    Messaggi
    5

    Grazie Ste... ti farò sapere

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •