Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come masterizzare correttamente DVD

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    13-06-2011
    Messaggi
    4

    Come masterizzare correttamente DVD

    Ragazzi, sapete dirmi come creare dei DVD che siano leggibili da tutti i lettori o per lo meno dalla maggior parte?
    E' un pò di tempo che masterizzando, vedo che il dvd non viene letto da nessun lettore su cui lo provo.
    Ho cercato un pò sul web e ho visto discussioni dove si parlava del fatto che i file video scaricati hanno tutti un formato non leggibile dalla maggior parte dei lettori!
    Quindi ho visto che veniva consigliato DVD Flick (che oltre che scrivere trasforma il file in un formato leggibile), e ultimamente sto usando quello!
    Il problema è che su due DVD masterizzati, ad entrambi mi dava un errore. Al primo non ci ho fatto caso, perchè mettendolo sul lettore finalmente lo leggeva (non ho provato però a vederlo tutto)... il secondo però mi ha lasciato un pò perplesso.
    Dopo aver finito di scriverlo (proprio come per il primo) durante la verifica ha trovato degli errori, ma anche questa volta pensavo che come per il primo non volesse dire niente!
    Però inserendolo nel DVD mi sono accorto che dei due file che avevo scritto, ce n'era soltanto uno... e che durante la visione (questo l'ho visto tutto) alternava momenti in cui si vedeva divinamente a momenti in cui andava a scatti e saltava qualche decimo di secondo di video!
    Chi sa aiutarmi??
    Vi rangrazio in anticipo... sto impazzendo!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    13-06-2011
    Messaggi
    4
    Nessuno sa darmi una spiegazione??

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    13-06-2011
    Messaggi
    4

    Ragazzi posso capire perchè gli altri ricevono risposte ed io no??

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Se vuoi vedere i file AVI devi avere un lettore che supporti i DivX (c'è sempre scritto sul lettore), altrimenti devi avere dei file DVD con le due cartelle VOB e Audio.

    Per il resto non si capisce bene cosa vuoi esattamente, che tu abbia errori si capisce ma come hai masterizzato, cosa e che tipo di lettore tu abbia..... nulla.


    ps: non continuare a sollecitare.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    13-06-2011
    Messaggi
    4
    Sto masterizzando utilizzando il programma DVD Flick che a quanto ho capito converte i file automaticamente prima della scrittura!
    Però vorrei capire quale programma posso utilizzare per evitare di riscontrare sempre gli stessi errori di masterizzazione!
    Ad esempio l'altro giorno ho usto Nero Express per masterizzare 3 file .avi e dopo dieci secondi mi ha risputato il dvd (TDK...non sò se può servirvi sapere che dvd era) con il messaggio di errore!

    P.s. non capico perchè non debba sollecitare a rispondere dato che sul regolamento c'è scritto che è possibile farlo ogni 24ore...e dato che in 6 giorni non avevo avuto nessuna risposta.

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Se non dai informazioni maggiori sarà sempre più difficile aiutarti.
    I file AVI come li hai masterizzati? Se li hai masterizzati come DVD è normale che non vada avanti, vanno masterizzati come DATI. Se il lettore supporta i DivX li vedrai scegliendo di volta in volta quale guardare (non partono in automatico).

    Vedi di spiegare bene i passaggi che fai o non se ne cava piede e chiuderò la discussione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •