Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: hd multimediale in fa32 non legge file maggiori di 2 giga e in ntfs non è riconosciut

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-10-2011
    Messaggi
    2

    hd multimediale in fa32 non legge file maggiori di 2 giga e in ntfs non è riconosciut

    ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in materia.
    ho riversato su il mio pc , collegando la videocamera con presa firewear circa 20 mini dv, utilizzando nero che lo ha fatto in formato avi. ogni cassetta mi ha occupato circa 10 giga di memoria.dovendo liberare la memoria del pc,e volendo avere un supporto portatile ,volevo trasferire su dvd ma riducendo il formato la qualità era pessima. ho acquistato un hd multimediale (lacie) pensando di risolvere. ma scopro dopo che nell' hd formattato in fat32 non è possibile trasferire file maggiori di 2 giga; e formattando in ntfs non può essere riconosciuto dalle tv!!!!
    nel frattempo la videocamera mini dv si è rotta e ne ho acquistata un digitale full-hd.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    Allora

    1) il limite del fiesystem noto come FAT32 è appunto file di grandezza massima di 2 giga

    2) se vuoi aggirare tale limite devi appunto riformatare tutto in NTFS

    quindi direi che o riconverti TUTTI i file per farli entrare in un Hd formatato in FAT32
    oppure speri di trovare un aggiornamento firmware per la tv (Non credo ci sia da sperarci
    molto a mio avviso)

    di conseguenza devi riconvertire tutto per avere file di grandezza massima di 2 giga o
    al limite convertire il tutto in DVD e poi masterizzare ,col nero lo puoi fare mi pare

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    18-10-2011
    Messaggi
    2
    ti ringrazio per avermi scritto, devo dire che ho gia provato la strada della conversione ma volevo aggirarla perche le immagini perdono tantissimo in qualita', addirittura si sgranano!
    mi chiedo a questo punto a cosa servono questi hd multimediali se la qualità dei filmati che possono riprodurre sono solo in dvx o simili???

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    il problema non è quello , semmai vi è da chiedersi come mai manchi il supporto al filesystem
    NTFS 10 volte migliore e più affidabile !!!

    cmq guarda che esistono fior di guide per convertire da telecamera digitale a Divx o Xvid
    guarda su .ivxMania:. per saperne di più !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •