Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: come vedere file mov su player BD da USB

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572

    come vedere file mov su player BD da USB

    un salutone a tutti, Vi espongo il mio problema ,
    ieri ho fatto dei video con la fotocamera Canon sx210 in HD ed ho ottenuto dei file .MOV che vedo benissimo sia con il PC che con MAC , ma ahimè messi in una chiavetta USB e fatti leggere dal lettore di casa un LG BD DVP3350 (Blu Ray) sperando li leggesse ed invece no, non li vede proprio;
    allora ho provato una conversione con Any Video Converter ed ho provato a convertire mantenendo gli stessi parametri (1280x720 ; 30 fps; ) prima in AVi xvid , poi in MPeg4 ma il risultato che seppure letto dal lettore LG da USB risulta pessimo per qualità e con, come al solito l'audio sfasato , d'altronde è normale che nella conversione da un file MOV di 256 Mb ne ottenga uno di appena 10 Mb circa sia in AVI, che in Mpeg4 ?
    insomma se necessario convertirlo , in che formato posso farlo per mantenere la qualità del filmato in MOV , ho letto da qualche parte ma credo non sia possibile che basta cambiare l'estensione da .MOV in .AVI per farlo leggere dal lettore vi risulta?

    Grazie e rinnovo i miei saluti agli amici forumers
    Carlo
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao,
    non esiste il modello di lettore che hai scritto LG BD DVP3350
    comunque puoi provare a usare questo programma MP4Cam2AVI - MPEG4/MJPEG to .AVI converter/joiner for digital cameras
    promette di eseguire la conversione da mov ad avi senza perdere qualità

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572
    grazie, Ste per le tue risposte ,
    in effetti avevo letto dietro il lettore ma in effetti il modello di lettore è LG BD560 , cmq proverò e ti farò sapere , quello che mi ha sorpreso è la enorme diminuzione di peso del file da 260 Mb a solo 10Mb nonostante la dimensione dei 1280x720 , avevo provato anche il codec X264, ma mi esce un file ancora più piccolo (8,9Mb) , anche se sul pc mi sembra migliore del xvid.
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572
    Grande Ste !
    Funziona e bene è veloce e mantiene quasi tutta la qualità compreso il "peso" del file, basta usare quindi una chiavetta USB inserita nel lettore ed i video si vedono con una qualità quasi come quella originale .
    un saluto e grazie
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •