Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DVD dati masterizzati con Nero non letti da lettore DVD/DivX

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    31-10-2004
    Messaggi
    83

    DVD dati masterizzati con Nero non letti da lettore DVD/DivX

    Ho questo problema.Dovendo masterizzare dei video in Avi (DivX - Xvid)su DVD,uso Nero Burning Rom (NERO SUITE PLATINUM HD 11).Nello settare imposto DVD dati -->DVD Rom (UDF) -->No multisessione -->File sistem in automatico (ho provato anche a settarlo manualmente ...v1.02) ---> velocita 8x e via a "bruciare" il DVD.A completamento ....provo ad inserirlo nel lettore,mi dice "disco sconosciuto".Cosi facendo ho buttato via una diecina di DVD,non è che mi mancano...però.Controllati i DVD con software diagnostico,risultano "finalizzati" (non si sa mai) e tutte le altre menate varie in regola,sul PC funzionano.A questo punto ho fatto una prova.Ho provato a fare un DVD con Easy CD-DA Extractor 2011 --> DVD dati e....basta.Tutto è andato bene...i DVD partono.Possibile che NERO abbia dei problemi (NBurning Rom...non ho provato con Express) con modalita DVD-Rom (UDF) (non ho provato neanche in ISO).Da premettere che i file su DVD sono da i 3 a 5 avi.Che abbia dei problemi a masterizzare più di un file AVI in UDF?.Non ho guardato i settaggi di Easy CD-DA Extractor,ma ci guarderò.Qualcuno a dei problemi simili?Grazie per l'eventuale attenzione.
    Ultima modifica di baciccia; 18-12-2011 alle 15.17.48

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    non scegliere udf come filesystem

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    20-08-2012
    Messaggi
    2
    Gli stessi tuoi problemi li ho anche io ho usato tutti i formati di nero sempre con lo stesso risultato buoni per il compiuter ma sconosciuti per il lettore.
    Ho appena formulato la stessa domanda nel forum.
    Speriamo di aver qualche buono consiglio

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    I li produco ancora con Nero 7 a 8x e funzionano dappertutto. Più aumentano le opzioni e più aumentano i problemi.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    20-08-2012
    Messaggi
    2
    Ho provato i DVD dati- video masterizzati con nero 11 non funzionanti nel mio vecchio lettore in un lettore di nuova generazione (di una nota marca e dal prezzo sotto i 50 euro) e tutti funzionano, quindi appare evidente che nella versione di nero 11 non e stato previsto quest'inconveniente che non succedeva con le precedenti versioni.
    Speriamo che venga fatto qualche aggiornamento da parte di nero per levare l'inconveniente .
    Oppure comprare nuovo lettore

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Non è Nero, ma il lettore che non supporta i codecs del file masterizzato...

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Per la piccola esperienza che ho, i lettori che non supportano determinati codecs, si limitano a non far vedere il video o non far sentire l'audio. Il "Disco sconosciuto" è più legato ad un problema di file system.

    Sempre, naturalmente che non si stia parlando di un lettore di 20 anni fa.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •