Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un consiglio per un DivX Encoder

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416

    Un consiglio per un DivX Encoder

    Ciao a tutti,
    vi chiedo un consiglio per un tool per effettuare codifiche in formato divx/xvid (mi interessa questo formato per via della compatibilità con i lettori dvd standalones).

    Finora ho usato Auto Gordian Knot con grande soddisfazione, però il suo sviluppo è fermo da tempo e anche il sito ufficiale non è più in linea. Sono alla ricerca, quindi, di qualche tool più moderno, e che magari possa sfruttare al meglio gli hardware moderni.

    Ci tengo molto alla qualità del risultato, e infatti uno dei motivi per cui avevo adottato Auto Gordian Knot era che per default effettua due passate di codifica.

    Conoscete dei tool, possibilmente free, sulla stessa linea di A. G. K. che possano essere validi sostituti?

    Grazie,
    Singa.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    puoi provare fair use 2.5 lo trovi qui FairUse Wizard 2.5 FE (Full Edition) -> Encoding tools (AVI) -> Downloads

    se invece cerchi qualcosa di più professionale ma anche più difiicile puoi provare avisynth con relative
    gui Avisynth 2.57 RC1 -> Encoding tools (AVI) -> Downloads

    di gui ce ne sono molte , spulcia pure il forum di .ivxMania:. per saperne di più

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Singapore
    Data Registrazione
    16-04-2002
    Messaggi
    416
    Grazie Gatsu99,
    ho guardato il forum che mi hai suggerito.
    Visto che è più professionale, mi ero orientato verso Avisynth... ma non ho trovato (forse ho cercato male) una guida vera e propria.
    Però spulciando il forum mi sono imbattuto in "Automen" che prevede la codifica in 2 passate (quindi mi aspetto che sia orientato alla qualità più che alla velocità) e che ha la per me graditissima caratteristica di essere standalone!
    Conosci questo programma? Che ne pensi?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    automen è frutto del genio di buzzqw che ne è l'autore , oltre ad essere un ottimo moderatore del sito
    se non erro però una guida di avisinth sul sito ci dovrebbe essere ,al limite manda un pm ad buzzqw

    altra cosa avisinth ,se non ricordo male , è un vero e proprio linguaggio ,seppur tramite scripting
    e permette moltissime cose se padroneggiato bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •