Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come creare un dvd con tutti i software di installazione delle mie periferiche

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    14-08-2010
    Località
    BULGARIA
    Messaggi
    67

    Come creare un dvd con tutti i software di installazione delle mie periferiche

    Ciao a tutti, ogni tanto Roberto si fa sentire dalla Bulgaria per ottenere un consiglio prima di compiere una strage di dischi e perdita di tempo. Premetto che ho cercato nel forum, ma non ho trovato la risposta. Non nego però che forse non l'ho cercata bene.
    Ma ora, non volendo far sprecare tempo a chi legge, ripropongo quanto scritto nel titolo. Mi capita di dover formattare qualche hd del mio pc, e non è davvero facile dopo aver reinstallato il S.O., proseguire nella ricerca (anche se ho ordine) dei vari software per l'installazione delle periferiche. Ma non è questo l'unico problema, perchè il più grave è che i cd con i vari software di cui sopra anche se ben protetti, potrebbero rovinarsi e quindi non potendo installare tutte le periferiche necessarie, non potrei nemmeno accedere ad internet per scaricare quanto mi occorre per sostituire quanto contenuto nel cd originale.
    Avrei pensato di creare un dvd con varie cartelle nelle quale copiare i cd di installazione delle suddette periferiche.
    E' ovvio che il software in queste condizioni non potrà autoavviarsi, ma dovrò essere io ad installarlo dal proprio setup. Fin qui sembra che mi sia risposto da solo, ma davvero non sbaglio in qualcosa? Inoltre devo effettuare una masterizzazione particolare oppure mi basta copiare il software del cd originale in cartelle sul destop e poi masterizzarle come fossero normali files?
    Spero che la domanda non si presenti confusa, ed attendo una risposta molto esaustiva, considerato che non sono uno esperto smanettone.
    Intanto auguro a tutti una felice Pasqua (che qui in Bulgaria si festeggia una settimana dopo). AUGURI

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Masterizzi come dati le singole cartelle dei driver.
    Oppure usi un software di backup dei driver come Driver Max:

    Driver update - Use DriverMax to update or backup all your Windows PC drivers

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    14-08-2010
    Località
    BULGARIA
    Messaggi
    67
    Ringrazio Bonovox per la rapida risposta e opterò per la prima parte di essa, in quanto preferisco avere una copia di riserva dei cd originali. Intanto, solo per spirito di apprendimento, proverò anche driver max.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •