Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cambiare proprietario ad un file mp3

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56

    Cambiare proprietario ad un file mp3

    Un saluto agli amici di SWZ

    Avrei necessità di cambiare nome proprietario a dei file mp3, così da avere un nome diverso da quello assegnato automaticamente dal computer.
    Qualcuno mi sà dire se è possibile farlo con il programma Mp3Tag v2,50 ?.

    Grazie

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Considerato che ancora non è arrivato un consiglio, in alternativa, come è possibile cambiare nome al computer, così che ai file venga assegnato automaticamente un proprietario diverso dall'attuale?.

    Grazie

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Ciao Mandrake

    e grazie della risposta, ma mi puoi indicare anche quali sono i comandi in Mp3Tag per modificare il proprietario dei file mp3, perchè non riesco proprio a trovarli. Riesco ad inserire copertine, cambiare alcune proprietà, indicare titoli, album ecc, ma il nome del proprietario file rimane sempre lo stesso e non mi riesce cambiarlo. Come si fa?.

    Ciao

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    Mp3tag se non erro sopporta ultimo id3 che è la versione 2.4 id3v2.4.0-structure - ID3.org

    quindi se puoi manda uno screenshot del campo che vuoi modificare ?

    ciao

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Ciao Mandrake

    dunque, non mi intendo di computer e quindi mi spiego come posso. Sostanzialmente vorrei modificare il nome che compare nella colonna di "PROPRIETARIO" che all'interno di cartelle, per un elenco di file mp3, trovo attraverso il comando "visualizza" - "dettagli".

    Grazie

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    aspetta forse tu non stai parlando delle info del file musicale ma bensì utente di windows.

    Se tu mvai in proprietà => sicurezza => avanzate => Proprietario

    sicuramente troverai che il proprietario corrente sarà system !!!

    Questa informazione non ha niente a che fare con il file musicale ma è gestita dal sistema operativo !!!

    ciao

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Ciao Mandrake

    il nome del proprietario del file che intendo è assegnato automaticamente dal computer ogni volta che carico un nuovo file mp3 (es. trasformare un file dal CD originale da wav in mp3) e compare nella colonna che ti ho illustrato. Il problema è che vorrei modificare tale nome assegnato dal computer (acquistato usato), ma ho provato attraverso pannello di controllo - account utente, ecc.. e compare:

    nuovo nome assegnato/vecchio nome assegnato dal computer

    non mi riesce togliere il secondo...
    Occorre modificare il nome assegnato a suo tempo al computer?. Tu sai come si fà?. E' una cosa semplice o complicata e quindi per un non esperto difficile?.

    Grazie

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Più nessuno mi sà aiutare?. E' una cosa complicata o si può fare con Mp3Tag?.

    Ciao

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380

  11. #11
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Grazie Bonovox

    Provo subito, ma ti chiederei ancora cortesemente se questo procedimento mi cambia automaticamente il proprietario ai file mp3 che ho nell'HD oppure devo dopo fare qualcos'altro?.

    Ciao

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Provo Bonovox

    La mia necessità di cambiare tale nome deriva dal fatto che si tratta di una parolaccia (f...) attribuita dal precedente proprietario del computer, e siccome questi file vengono utilizzati anche da mia figlia non mi piacerebbe che la leggesse.

    Grazie

  13. #13
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Ho provato ed ho verificato che in "Proprietà del sistema" - "Generale" il nome di registrazione sia cambiato, ma il nome proprietario dei file mp3 nell'HD rimane lo stesso...... Ho provato anche a trasferire un file sull'HD esterno e rimetterlo nel PC ma il proprietario rimane com'è.

  14. #14
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Ho anche provato ad inserire nuovi file Mp3 nel computer (da altri PC, via e-mail), o a trasformare gli esistenti, per vedere se veniva assegnato il nuovo proprietario, ma viene invece ancora assegnato il vecchio.... Eppure adesso il PC ha un nuovo nome.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •