Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nero11: mi esporta il video, ma non l'audio. Ma sul pc vedo e sento tutto !!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    31-08-2012
    Messaggi
    2

    Nero11: mi esporta il video, ma non l'audio. Ma sul pc vedo e sento tutto !!

    Ciao a tutti, sto impazzendo ! Ho creato una presentazione con Nero 11. La presentazione si vede e si sente perfettamente. Arriva il momento dell'esportazione. Seleziono il formato mpeg2, canali audio 2.0, qualità video ecc... Perfetto !! Il file è stato creato. Lo apro sul pc, sia con mediaplayer che con vlc e il tutto si vede perfettamente. Copio il file su chiavetta per leggerlo sul lettore multimediale di casa (con cui vedo qualsiasi file video), e...il video si vede, ma l'audio è muto. Guardo sulle opzioni per l'audio, e a video mi appare il messaggio "Nessuna traccia audio". Ma come ? Penso sia un problema del lettore multimediale (molto strano). Masterizzo il file su un dvd, sempre in formato divx. Metto il dvd nel mio lettore da tavolo (che legge anche i divx), e nell'elenco dei file del dvd, non c'è !!!!!!
    Non contento, provo a creare un dvd sempre dal progetto di nero11. Esporta tutto perfettamente senza problemi ecc...Faccio partire il dvd e...audio = 0 !!

    Ragazzi, non so più come diavolo esportare il mio filmato. Avete delle impostazioni standard da usare, in modo che funzioni perfettamente sia su un lettore dvd da tavolo (come divx) che come dvd ?

    Bha...

    Grazie.

    Pelli

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822

    nero 11 non è free è a pagamento
    se hai la versione trial ce credo che non esporti l'audio

    se hai installato nero 11 essential la funzionalità citata è limitata

    link http://www.nero.com/ita/nero11-upgrade.html

    se invece nero 11 non dovessere essere originale o dovesse essere "curato" ... rileggiti le norme del forum
    Ultima modifica di Gatsu99; 31-08-2012 alle 19.32.17

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    31-08-2012
    Messaggi
    2
    Ciao Gatsu, e grazie per la risposta. Il cd di Nero 11 è originale. Ho acquistato un portatile abbastanza performante per fare questi lavori, e dentro c'era allegato il programma completo. Il programma quindi penso sia proprio originale. Alla fine ho fatto mille prove, e il problema era la compatibilità con i codec installati sia sul mediaplayer di casa che sul lettore dvd/divx di casa. Creando un DVD normalissimo, il tutto è andato alla grande. Idem con patate creando un divx con compressione mpeg1. Gli altri non vogliono proprio sapere di andare.

    Penso sia la soluzione...

    Ah, vuoi venire a casa mia a vedere la megamurata di scatolame comprato in tutti questi anni ? Sono uno dei pochi a spendere circa 4000euro all'anno per software... che pazzo che sono !!

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    il fatto che il nero sia in abbinata col software non dimostra nulla anzi
    di solito le versioni di quel tipo sono light cioè castrate ,in certi casi anche in
    maniera feroce ,con una o due funzioncine ine ine e nulla di più .Se però con un
    Dvd risolvi , meglio

    Sciau

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •