Buongiorno.
Il problema che devo risolvere è il seguente: dopo aver acquisito tramite vhs saver della Pinnacle vecchi filmini li ho trsformati da VTS a mpeg2 per poterli lavorare più facilmente. Dopo aver fatto poche modifiche come tagli (con Videoredoplus) e titoli (con Pinnacle 12), ho ben pensato di riunire i filmati in dimensione utile per salvarli su un DVD. Fatta la somma dei file (che risultano sempre al di sotto dei 4 giga) e opportunamente tagliati (sempre con Videredoplus), ho provato ad unire i due file risultanti, in modo da essere intorno ai 4,5 giga, con Movavi. Risultato? il file che ne deriva risulta ben oltre i 5 giga. Ho provato a fare il tutto con Pinnacle 12 con risultato inverso: circa 1 giga in meno!!

Cosa significa cio? Che con Pinnacle perdono qualità? E perchè Movavi me li porta ad una maggiore dimensione.

Quando arriverò ai filmini in mini DV succederà la stessa cosa?

Giacchè ci sono un altro dilemma: in che formato conviene conservare i flmini visto che periodicamente assistiamo all'arrivo di nuovi formati video che rimpiazzano i vecchi? Già stanno scomparendo i lettori DVD....

GRAZIE.