Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: come posso copiare un cd con driver per installare XP su hd sata?

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    14-08-2010
    Località
    BULGARIA
    Messaggi
    67

    come posso copiare un cd con driver per installare XP su hd sata?

    Salve a tutti, eccomi a porre un altro problema. Ma prima spero di non aver commesso errori nel titolo, nel caso, sin da ora mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa ai Moderatori.
    Il nocciolo del problema che riscontro è questo: ho un pc con disco sata, e dovendo installare anche xp, mi avvalgo di un cd di boot che mi fu creato da un amico quando ancora vivevo in Italia. Esso contiene anche la copia dell'originale xp. Vorrei ricreare una copia del suddetto cd, per evitare di rimanere in panne, qualora questo si dovesse rovinare.
    Lo inserisco nel lettore, attendo che si apra la finestra con le opzioni, e scelgo di aprire la cartella. Qui, seleziono quanto vi è contenuto e tento la copia in una cartella del desktop. La copia ha inizio abbastanza velocemente, ma dopo un poco la copia si blocca e visualizzo questo messaggio " impossibile copiare SETUPXP. Impossibile leggere dal file o dal disco di origine" . Ho spento il pc, e l'ho riavviato da un altro hd, immaginando vi fossero problemi nel s.o. del precedente hd (che invece funziona benissimo). Ho provato a copiarlo sia in ambiene win 7 ultimate 64 bit, quanto da XP 32 bit. Risultato identico. Dunque, dispongo del cd originale di xp, come posso ottenere una copia di riserva del disco che mi è stato fatto con il necessario per installare xp su sata?
    Confido nella esperienza degli amici del Forum.
    Saluti, Roberto.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Penso vada masterizzato come immagine iso.
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    14-08-2010
    Località
    BULGARIA
    Messaggi
    67
    Salve e grazie per la sollecita risposta, purtroppo sono a digiuno di queste cose. Per masterizzare come immagine iso, per quel poco che ne so, dovrei avere i files disponibili in qualche cartella, e con un programma per creare iso masterizzare in tale formato un nuovo cd.
    Purtroppo, come spiegato, non mi è possibile di copiare i files in una cartella. Potresti spiegarmi meglio come fare? Ho provato ad estrarli con image burn, ma ad un certo punto mi da errore. Premetto che proprio ieri ho usato questo cd, e funziona bene. Escludo problemi del supporto.
    Intanto rinnovo i ringraziamenti.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    beh intanto proverei a prendere i file dal cd inserito nel masterizzatore con il programma per masterizzare le iso, forse te lo fa mettere in una cartella temporanea che crea lui ,gratuito c'è ashampo burning studio
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Devi duplicare il disco così com'è ovvero usando uno dei tantisimi prog. di masterizzazione, devi scegliere l'opzione "copia disco". Prima inserisci l'originale e quando te lo chiede inserisci il disco vergine. Non è da escludere che il cd originale sia guasto e non te lo legge più.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    cvd
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Questo "cvd" non l'ho capito. Sarò duro.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    14-08-2010
    Località
    BULGARIA
    Messaggi
    67
    Perfetto Polosud. Masterizzato!!! Il supporto (per fortuna) non era guasto. Comunque non mi sarei disperato, perchè qui avrei sicuramente trovato amici competenti circa l'installazione di xp 32 bit su un hd sata. Possiamo chiudere la discussione. Un saluto a tutti.

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    14-08-2010
    Località
    BULGARIA
    Messaggi
    67
    Vorrei rispondere ad Huskybaschi. Ho tentato di usare un programma per masterizzare iso, ma vedeva solo le iso e non altri files.
    Non ho tentato, ma nonostante sia riuscito a masterizzare usando "copia disco", per l'amore del sapere, proverò a creare una cartella in cui mettere i files non visti dal programma, e poi quelli iso. Dopo cercherò di masterizzare il tutto son magic iso o altro.
    Saluti.

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    probabilmente il tuo disco non era una iso come avevo supposto...errare humanum est vedi la mia firma digitale...
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  11. #11
    Member
    Data Registrazione
    14-08-2010
    Località
    BULGARIA
    Messaggi
    67
    Ok amici. Comprendo il tuo CVD, ed infatti è C A D. Scherzi a parte con le sigle, non confondiamo le idee a nessuno. CVD sta per Come Volevasi Dimostrare, e la mia risposta è Come Avevi Detto. Ma, visto che ci siamo, il risolvere non è vera soluzione senza una logica spiegazione (chiedo venia per la rima non voluta)! quindi domando: perchè un programma di "copia disco" lo ha copiato, mentre se tento di usare il "copia" di windows non va? Inoltre, usando un programma per masterizzare iso, alcuni files erano visti mentre altri no. E qui casco. Se un programma iso vede solo tali files, devo dedurre che parte di essi sono iso? Cielo che confusione. Comunque ho promesso che tenterò di copiare i files uno per uno in una cartella sul desktop, quindi vedere quale/i non sarà possibile copiare e tentare da quel punto di capirne il motivo. Ora sono troppo stanco per farlo, sono appena tornato da Sofia (la capitale Bulgara, non fraintendiamo), e vorrei riposare un poco. Lasciamo quindi aperta la discussione, e date un'occhiata anche al mio prossimo post nella sezione hardware. Ciao amici, buon prosieguo di giornata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •