Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Importazione con Premiere CS5 non corretta

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    209

    Importazione con Premiere CS5 non corretta

    Un saluto ai partecipanti al forum. Possiedo dei video registrati con una videocamera Sony che memorizza i dati su supporto mini DVD nel formato .vob. Una prima anomalia la riscontro in fase di importazione dei file video sul HDD del Pc in quanto cliccando con il tasto destro sul relativo file .vob mi mostra una durata di soli 33 sec. a fronte di una durata effettiva di ben 25 min. Ora, se vado a visualizzare il video con Media Player riesco a vederlo in tutta la sua durata effettiva! La seconda anomalia si manifesta quando lo stesso video lo importo in Premiere, quest'ultimo infatti mi vede solo quei famosi 33 sec.! Dove sta il problema? Ho provato anche a convertire il .vob in altri formati video ma senza risultati apprezzabili ( immagini che si bloccano, tremolii vari). Premetto che il S.O. è Windos 7.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    209
    Sono riuscito con un piccolo programma ( M-peg streamclip ) a risolvere il mio problema; in pratica si trattava di un errore di Timecode ( e qui mi rimane il dubbio se è dovuto alla finalizzazione del dvd da parte della mia videocamera, cosa che se fosse vera non saprei come risolvere a meno che non usi sempre questo programma! ) e una volta corretti e fatta una conversione in Mpeg ( sempre con lo stesso programma), necessaria perchè sennò non riuscivo a vedere tutti i min effettivi con il .vob originale, sono riuscito a terminare il mio montaggio. Cmq. se qualcuno ha qualche altra soluzione l'accetto di buon grado!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •