Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Codec audio non leggo alcuni file musicali

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-04-2013
    Messaggi
    2

    Codec audio non leggo alcuni file musicali

    Per favore un aiuto! Non sono molto esperta di Pc per cui eventualmente guidatemi passo passo. Non riesco a leggere con nessun lettore alcuni file musicali dei quali ho bisogno essendo una musicista. Credo di averli copiati da un Cd non più in mio possesso. Aprendoli con Win Media Player dice: l'estensione (.wma) del file che si sta tentando di riprodurre non corrisponde al formato file..Impossibile riprodurre il file, è possibile che wmp non supporti il tipo di file o il codec utilizzato per comprimere il file.
    Non sono riuscita neppure a convertire i file in altri formati. Il mio sistema è Win Vista Home Basic. Grazie grazie resto in attesa di risposta
    adiacla

  2. #2
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    il programma che legge quasi tutto senza installare nulla sul pc e' vlc...vale sia per audio che video...

    puoi scaricare anche la versione standalone,ovvero che non si installa sul pc,ma una volta scaricata la decomprimi e clicchi semplicemente sul file vlc.exe e ti si apre il programma...dopodiche' dovrebbe successivamente riconoscere da solo i file audio e video...

    ti metto il link alla pagina ufficiale del download...

    scegli la versione zip package...finito il download la decomprimi e la usi come ti ho indicato sopra...

    ciaooo

    VideoLAN - Download official VLC media player for Windows
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    21-04-2013
    Messaggi
    2
    Grazie cippico, ma io Vlc media player ce l'ho e non me li legge! così come Real Player, Nero, e neppure Win Movie Maker. Come ti dicevo ho cercato anche di convertirli con X media recode ed anche in un sito che lo fa on-line, ma nulla di nulla. Come devo fare? Aiuto aiuto!
    Grazie!

  4. #4
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    hai installato il pacchetto K-Lite codec pack?con questi anche Windows media player dovrebbe essere in grado di leggere tutto.dopo l'installazione riavvia e prova ad aprire i files di cui parli.anche con Windows media player
    http://www.free-codecs.com/download_...=7342&s=775&r=
    Ultima modifica di Shadowplay; 21-04-2013 alle 19.35.05
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •