Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Da .avi a .divx

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di Gibi1
    Data Registrazione
    23-10-2005
    Località
    Livorno
    Messaggi
    546

    Da .avi a .divx

    Buongiorno a tutti, sapreste indicarmi un buon convertitore file da avi a divx per leggere un video sul lettore da tv?

    Ho creato un video con movie maker, l'ho salvato in avi ma non lo leggo sul lettore.

    Tutti quelli che stò scaricando hanno le limitazioni....

    Grazie
    L'informatica? Per me è Tutta da imparare !!
    Sistema operativo Windows XP - Pentium 3 - 512Mb Ram
    www.nonlosapevo.com solo per i più forti....

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    31-10-2004
    Messaggi
    83
    Non ti ho risposto prima perchè pensavo che qualcuno potesse farlo prima di me.Una domanda cosa intendi da .avi a .divx (parlo di estensione di file),perche se fosse così il .divx,intanto è un formato proprietario del software DivX,ed è difficile che possa leggerlo un lettore da salotto,anzi che io ne sappia non esistono.Ma se parli di video .avi (avi è un formato contenitore) con compressione DivX ( o XviD) ovvero variante del codec MPEG-4,c'è ne sono a bizzeffe sia free che a pagamento.Domanda...mica hai salvato il filmato con Movie Maker...si in .avi,ma senza compressione,sia video che audio?

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di Gibi1
    Data Registrazione
    23-10-2005
    Località
    Livorno
    Messaggi
    546
    Mamma mia che domande difficili per me Movie Maker me lo ha salvato in .wmv e poi con vari programmi l'ho convertito in .avi con la speranza che si vedesse sul lettore da salotto ma senza successo (su 2 lettori diversi). Allora con Freemaker video converter l'ho trasformato in dvd e si vede senza problemi. Quindi direi problema risolto, però quello che vorrei sapere è: Siccome uso esclusivamente WMMaker per riversare le cassette mini dv, qual'è il settaggio finale migliore in rapporto peso/qualita video in cui salvare il video?

    Grazie 1000
    L'informatica? Per me è Tutta da imparare !!
    Sistema operativo Windows XP - Pentium 3 - 512Mb Ram
    www.nonlosapevo.com solo per i più forti....

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    31-10-2004
    Messaggi
    83
    Beh...se il video è di una durata di 1 o 2 ore il DVD va bene,al massimo unisci vari video per ricavarne sempre un DVD.La risoluzione dei DVD è 720x576.Se vuoi ricavare degli AVI compressione DivX,la risoluzione 640x480 con eventuale ritaglio delle bande nere....(puoi fare riferimento anche a questo link La scelta della RISOLUZIONE di un film DivX).Se devi riversare delle miniDV e la qualita dei video è buona,io preferisco i DVD.Eventuali informazioni...sono a disposizione.
    Ultima modifica di baciccia; 06-05-2013 alle 23.37.19

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •