Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ho un problema di risoluzione video,chi mi può dare una mano?

  1. #1
    New Member L'avatar di Cyberlady
    Data Registrazione
    27-02-2010
    Messaggi
    12

    Ho un problema di risoluzione video,chi mi può dare una mano?

    Salve a tutti,apro questo post per ho bisogno assolutamente di un aiuto sto per risolvere un problema di risoluzione video,il fatto è questo io ho dei file video che vorrei vedere sul televisore però ho un problema quando provo a visualizzare i video con risoluzione 640x480 che hanno i sottotitoli incorporati ecco che questi ultimi io non riesco a visualizzarli semmai li intravedo a malapena.
    Faccio presente che io possiedo solo due televisori uno di 20 pollici l'altro di 28 e sono entrambi a tubo catodico,poiché dopo molti anni ancora funzionano bene non ho intenzione di sostituirli però vorrei trovare un modo per visualizzare sullo schermo non solo i video ma anche i sottotitoli ad essi incorporati,come potrei fare?in quale risoluzione potrei codificare i video in modo da visualizzare sullo schermo tv anche i sottotitoli?
    Gentilmente se potete aiutatemi perché altrimenti non che pesci prendere.
    un saluto a a tutti.

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Con quale mezzo li visioni i video? Con lettore DVD? Se li guardi al PC vedi anche i sottotitoli? Che tipo di file video hai? Il televisore di solito hanno due formati: 4:3 e 16:9. I tuoi hanno anche altri tipi di formati? Non è che per caso devi impostare sia il formato video per il lettore che quello per lo schermo TV? A me è capitato che in alcune occasioni ho dovuto configurare sia il formato del televisore che quello del lettore DVD. Comunque se ancora hai dei problemi mi sa che dovrai convertire tali file in DVD Video (PAL)
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #3
    New Member L'avatar di Cyberlady
    Data Registrazione
    27-02-2010
    Messaggi
    12
    Dunque kana48 i video li visiono con un lettore dvd,se visiono i video con il pc vedo tutto alla perfezione,per quanto riguarda il formato dei miei video alcuni sono in Avi altri in Mp4 questi ultimi per visionarli con il lettore devo convertirli altrimenti non mi vengono letti.
    Riguardo i televisori i miei sono abbastanza vecchi infatti quello a 20 pollici ha ormai 13 anni e l'altro di 28 ha invece 16 anni come avrai capito non hanno una funzione per il cambio di risoluzione,al contrario il mio lettore dvd e il decoder collegati al televisore hanno questa funzione ma ciò non mi ha aiutato a risolvere il problema.
    Per quel che concerne il fatto di convertire il file video in dvd video non credo che ciò potrebbe risolvere il problema in quanto i sottotitoli sono incorporati ai video pertanto che mi cambierebbe se convertissi i file avi o mp4 in dvd video?
    Ad ogni modo la cosa incredibile di questa faccenda è che se i file video ad esempio hanno una risoluzione di 704x396 ecco che allora sul televisore visualizzo tranquillamente tutto video e sottotitoli,ho provato a convertire i video con risoluzione 640x480 in video con risoluzione 704x396 ma è stato un disastro i video di vedono malissimo.
    A questo punto cosa potrei fare?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •