Ragazzi utilizzo TMPGEnc 4.0 XPress per editare i video che faccio con la telecamera. TMPGEnc 4.0 XPress dovrebbe essere un programma professionale, ma mi sono accorto che l'audio perde molto di qualità. Ho deciso di non fare video in altra definizione perché mi portano via molto spazio, ma l'audio è importante. I dati dell'originale sono 768 kbps, 32 KHz, 12 bit, codec PCM, bitrate 1024. Va bene se salvo in codec MP3? In codec MP3 il bitrate va da 128 a massimo 320, quindi siamo molto lontani dai 1024. E' questo che fa la differenza? Mentre se scelgo il PCM TMPGEnc mi presenta solo il bitrate 1536 che è molto più alto dell'originale. Il bit 12 non c'è mentre ci sono da scegliere l'8, il 16, il 24 e il 32. Non ci sono neanche i kbps da scegliere. La frequenza di campionamento più alta è la 48.000 e penso di scegliere questa. Non so se numero più alto significa sempre migliore qualità. Per quanto riguarda invece il bitrate video non noto diffrenza tra 1.500 kbps e 1.800. Voi cosa mi consigliate?