Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: DVD corrotto, rovinato o altro, file non visibili

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019

    DVD corrotto, rovinato o altro, file non visibili

    Non so proprio cosa fare, avevo masterizzato parecchi file video su un DVD RW, ora inserendo il DVD per aggiungere in multisessione altri file con Nero non vedo più nessun file, sembra vuoto, però Nero mi dice che il DVD non è vuoto e se voglio cancellarlo prima di masterizzare. Ho provato con tutto a risolvere il problema, con Isobuster, con Tool di Recupero file da dischi rovinati, niente da fare,
    nessun programma mi trova niente, risultato zero. tra l'altro andando su Gestione computer il masterizzatore viene visto e vi risultano all'interno 1,80 Gb come tracce.Quindi i file ci sono ma irriconoscibili, neanche Recuva vede niente. probabilmente avrò fatto io qualche errore nel masterizzare questi file, magari con la multisessione, non so proprio.Forse potrei risolvere con i soliti programmi recupera file ma a pagamento, credo siano più selettivi, sapete darmi qualche consiglio prima che io butti via tutto? grazie, Paolo

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019
    Posto un'altro post trovato su un forum che descrive meglio il mio problema.

    Dunque.... non sono sicuro che questa sia la sezione più giusta, ma sinceramente non sapevo dove altro poter parlare di questo problema.... chiedo scusa se ho sbagliato clamorosamente!

    Allora, il problema è questo: tempo fa (1 annetto circa) mi erano stati regalati 10 DVD-R vergini di marca ThinkXtra (:grrr: ), che io avevo masterizzato e che qualsiasi lettore ai tempi era in grado di leggere.... in seguito non li ho più dovuti utilizzare.... pochi giorni fa ne ho ripreso uno, lo metto nel lettore DVD e.... nulla, non viene letto! Provo sul masterizzatore: nulla! Provo sul pc di mio padre, della mia ragazza, di mio fratello: niente! Nessun lettore/masterizzatore DVD è in grado di leggerlo! Mi precipito preoccupatissimo a controllare i restanti nove.... risultato scontato: tutti illeggibili!

    Evidentemente erano dei DVD schifosi, e, nonostante li abbia tenuti assolutamente in ordine e lontani da fonti di calore strane o esposizioni a luce violenta, credo che la parte masterizzata si sia tipo decomposta o comunque si sia rovinata rendendo il supporto illeggibile.

    Ho provato quasi tutti i programmi di recupero dati (Iso Buster, BadCopy Pro, ecc ecc), oltre che Alcohol (per tentare di creare un'immagine) e simili: i DVD vengono riconosciuti (si vede la dimensione della sessione, ecc), ma non riesco a recuperarli in alcun modo. Quando provo il ripristino OGNI settore viene indicato come danneggiato e viene saltato, quindi non riesco a salvare NULLA! :grrr:

    Ora la mia domanda è: premesso che questi DVD contengono dati piuttosto importanti, è possibile tentare di recuperarli in con qualche metodo artigianale (frigo, fiamma ossidrica, dentrificio e simili, ne ho lette un pò di tutti i colori ) oppure mi devo rassegnare a darli a mio padre da utilizzare come spaventapasseri nel suo orto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •