Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: hdd 4tb su un box multimediale

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2014
    Messaggi
    11

    hdd 4tb su un box multimediale

    salve,
    ho un hdd interno da 4 tb,da mettere su un box multimediale,ma il mio pc ne legge solo 2. come posso fare?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    allora

    anzitutto assicurati che il file system usato nell'HD sia NTFS e NON FAT32

    secondo solo le schede madri più recenti con bios UEFI leggono correttamente gli HD over 3 tera

    quindi il fatto che l'HD sia interno al pc o in un box esterno conta poco se non hai il bios a posto
    stesso discorso per le partizioni ergo la dimensione massima di un singolo HD se non hai l'ultimo
    Bios è fissata a soli 3 tera e stop che il tuo HD abbia una sola partizione da 3 tera o che tu abbia
    un HD da 999 tera con tot partizioni da 3 tera non cambia. O hai l'ultimo Bios o vedi al massimo
    3 tera punto e fine. è un limite hardware che risale ai primi pc ibm 286 ,in pratica una funzione
    del bios ne limita la dimensione e NON può essere modificata per questioni di compatibilità nei bios
    standard .Se invece è UEFI allora ok

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2014
    Messaggi
    11
    grazie delle informazioni gatsu99,gentilissimo
    la scheda madre si chiama "acer aspire mc605" quindi niente a che vedere con uefi penso. l'hdd lo portato in un laboratorio per formattarmelo e mi hanno detto che lo avevano diviso in due partizioni da 2tb l'una. io lo montato nel box multimediale ma sia pc che tv mi leggono solo 2tb. son destinato a rassegnarmi?

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2014
    Messaggi
    11
    il file system è ntf

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2014
    Messaggi
    11
    il rivenditore mi ha consigliato questo procedimento:
    windows 7 , deve inserire come prima cosa l'hard disk all'interno del computer ed andare in gestione computer,archiviazione ed gestione disco, dopo un po' compaiono gli hdd tra cui quello collegato,vada lateralmente è lo disallochi e poi lo allochi nuovamente e dopo effettui la formattazione, prima di procedere a questo si salvi quello che c'è al momento dentro prima di perdere il tutto

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    credo tu no abbia capito o io non sono stato chiaro
    quando parlavo di Bios UEFI non mi riferivo alla marca della scheda mamma
    bensì al TIPO di Bios in essa installato , nel tuo caso visto che il pc originale veniva
    fornito con HD da 1 tera temo non ci sia modo di ovviare al problema , a meno
    naturalmente che tu non intenda cambiare scheda madre allora chiaramente si

    per quanto riguarda il "Suggerimento" chiamiamolo così del centro assistenza
    avrai di certo già scoperto quanto poco serva appunto perchè il Bios da te
    posseduto non è nè compatibile nè aggiornabile - Spiacente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •