Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Differenza tra formato .Vob ed Mpeg2

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019

    Differenza tra formato .Vob ed Mpeg2

    salve, non riesco a capire una cosa, quando si edita un filmato con titoli ecc per poi masterizzare su DVD in genere ne derivano dei file .Vob , in pratica dovrebbero essere compressi come mpeg2, anche qui non capisco bene cosa avviene, comunque il problema è che avevo creato alcuni Slide show fatti con delle immagini, alla fine salvati in AVI.
    Questi AVI poi con il programma Factory li avevo trasformati in .Vob in quanto se li salvavo in Mpeg me li trasformava in Mpeg1 e io poi volevo masterizzare su DVD e quindi volevo gli Mpeg2? Ad ogni modo ho ottenuto questi file .Vob e tutto ok, masterizzati e visti anche su TV. Per un'altro Slide show ho invece avuto problemi, ogni tanto nella presentazione si incantava o le immagini si deformavano, mi sono stufato a forza di riprovare e con un'altro programma diverso da Factory ho convertito da Avi in Mpeg2 e non in Vob, questo in quanto questo programma me lo permetteva. A questo punto tutto oik, il filmato non dava più problemi.Controllando con Gspot risultava che il .Vob aveva il contenitore in Mpeg1, Audio AC3 e 352x288 come risoluzione e frame/s 25.000, mentre il file Mpeg 2 contenitore mpeg2 audio Mp2 e frame/s 29000, codec installati per entrambi.
    Concludendo, la differenza .Vob e Mpeg2 qual'è in pratica, in quali casi optare per masterizzare in un formato o l'altro , la differenza sembra solo la risoluzione, quella più evidente.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    di base non c'è

    gli mpeg2 sono filmati a se stanti ma appunto codificati in mpeg2
    i vob invece sono mpeg2 concatenati cioè li devi vedere in sequenza

    per quanto riguarda i prob da te avuti a volte capita

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    18-11-2005
    Messaggi
    1.019
    Grazie, quindi nel mio caso come sarebbe meglio masterizzare su DVD , l'Mpeg2 o il .Vob o la differenza è minima se tutto prosegue senza intoppi ?

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    23-10-2014
    Messaggi
    1
    Ciao. In BurnAware Free nella pagina per masterizzare i cd audio accanto all'icona degli ingranaggi si può scegliere tra MAX e 40x. E' la velocità di scrittura? Io vorrei una velocità di scrittura bassa per fare venire bene il cd, altrimenti mi dà errori. Come si fa? Nella prima interfaccia del programma dove selezionare ciò che voglio creare ho selezionato in File/Opzioni la dicitura "Use lowest write speed" ma ciò nonostante nella pagina di masterizzazione trovo sempre scritto solo MAX e 40x.
    Are you interested in 400-101 exam - pass4sure.co.uk itil? Get our self paced Avaya ccna and Massachusetts Institute of Technology (MIT) itil.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •