Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: hard disk esterno perde file

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565

    hard disk esterno perde file

    Ciao. Non è la prima volta che mi succede questo. Spengo il media player della WD con cui sto guardando un film in un hard disk esterno della WD My Passport. Stacco l'hard disk dal media player e lo attacco al mio pc desktop Acer con sistema operativo 8.1. Accedo al contenuto dell'hard disk esterno e il file del film in mpg è diventato una cartella mpg inaccessibile e vuota. Ho perso il film!
    Ho provato a fare un'analisi dell'unità con riparazione (ex chkdsk) ma non trova errori.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    calcolando che win 8.1 è un insieme d bug senza senso
    opterei per un prob nella gestione dello standard USB

    Ovviamente premesso che l'hd in questione funzioni bene (no blocchi difettosi)
    Ovviamente premesso che sia stato correttamente sconnesso tramite usb

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Ciao Gatsu99. L'hard disk in questione funziona bene e l'ho sconnesso dopo aver spendo il media player. Non ho capito dove può risiedere il problema. Sul mio pc o sull'hard disk esterno? Ma il film dov'è andato a finire? Si è veramente cancellato ed è irrecuparabile? Potrei tentare con un software per recuperare i file?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    potrebbe e ripeto potrebbe essere un prob del drive usb sotto win 8.1
    prova a scollegare l'hd in maniera sicura poi collegalo ad un pc con win xp o seven e verificane
    i files se è tutto a posto collegalo con win 8.1 e ricontrolla

    altra cosa ti capita solo con un formato di files (mpg) o con ogni formato ??

    potrebbe pure essere un prob del media player nella gestione di uno specifico tipo di files (mpg per esempio)

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Il problema rimane cambiando porta USB e anche collegando l'hard disk a un PC con Windows 7. :-(

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    altra cosa ti capita solo con un formato di files (mpg) o con ogni formato ??

    potrebbe pure essere un prob del media player nella gestione di uno specifico tipo di files (mpg per esempio)

    io controllerei se ci sono aggiornamenti per il media player

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •