Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: come registrare segnale video

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565

    come registrare segnale video

    Ciao, vorrei mandare un segnale video al PC tramite un cavo HDMI e mi è stato detto che dovrei acquistare una scheda (scheda video?) HDMI. Ma poi come potrei fare per registrarlo?

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    A parte problemi deontologici legati al fatto di avere un abbonamento TV, per pochi euro sono in vendita schede tv da inserire in un pc, altra storia è il software per registrare direttamente su pc.

    Per poche decine di euro sono in vendita deiògli adattatori per poter ricevere i canali digitali da inserire tra l'antenna ed il televisore.
    Hanno un sintonizzatore ed anche una presa usb per collegare una chiavetta e registrare un programma.
    Non so in che formato lo registra e non so se puoi revederlo sul pc collegandoci la chiavetta usb.
    Normamente tutti i videoregistratori ti permettono di registrare il programma ma non salvarlo su un supporto esterno e quindi poter manipolare il video così registrato.

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Gli adattatori fanno perdita di segnale e vedo maluccio. Ne ho uno GBC che tramuta il segnale HD del cavo HDMI in RCA entrando in una chiavetta col digitale terrestre che mi permette di registrare.
    Sembra che la soluzione ottimale sia acquistare una scheda video grabber. Mi hanno detto che una marca buona è la Elgato.

  4. #4

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Ma non mi pare vada bene. Come faccio a vedere in HDMI se il PC non ha inserita una scheda HDMI? Eviterei un trasformatore di segnale.

  6. #6
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Se guardi con calma il link che ti ha segnalato Kriss2, vedrai l'uso che potrai fare tra cui vedere sul pc oppure collegare un monitor tv su out hdmi della scheda, oltre a registrare anche su chiavetta usb.

    Sul pc, se vuoi puoi installare una scheda video che abbia un'uscita hdmi alla quale collegare il monitor tv.

    Poi spiega meglio cosa vuoi fare, vuoi vedere una trasmissione tv sul computer e magari registrare la trasmissione e rivederla su un secondo monitor via hdmi collegato al pc?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •