Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Estrazione file wav

  1. #1
    Member L'avatar di ronfa
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    92

    Estrazione file wav

    A mia figlia è stato regalato, per Natale, un cd audio e un lettore cd portatile.
    Il lettore CD è di marca Majestic ed ha la possibilità di leggere gli mp3.
    Ora sto benedetto disco, ascoltandolo con il suddetto lettore cd, continua a saltare; sulla confezione del cd è indicato che con alcuni equipaggiamenti potebbe non funzionare correttamente.
    Ho provato con un altro lettore CD e tutto è ok, come pure cambiando il cd sul lettore Majestic funziona tutto.

    Come posso estrarre le tracce audio da un cd protetto, sia in formato wav che mp3?

    Inserendo il cd nel lettore del pc, mi parte un player e aprendo il cd con Risorse del computer non ci sono ovviamente i file audio, ma un'altra razza, che non sono in grado di utilizzare.

    Un qualche aiuto?

    saluti Guido
    ZX Spectrum; ZX Spectrum+; Amstrad XT; AMD K6 200; PII 350; PIII 500 e tutti, o parti di tali, rigorosamente d'occasione + poi mi sono stufato .... ho sbagliato!!

  2. #2
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    puoi scegliere tra uno di questi programmi

    se la protezione di cui parli è la classica cd audio, vanno più che bene, se invece sulla copertina del cd originale c'è scritto che non possono essere ascoltati su pc/mac allora c'era una cosa da fare prima, ma non ricordo cosa fosse...
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  3. #3
    Member L'avatar di ronfa
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    92
    Ho provato con qualche programma dell'elenco, ma i file non sono riconosciuti, come file audio.
    Aggiungo che sulla copertina posteriore del cd è scritto copy protect.

    Da qualche parte ho letto che è possibile estrarre i wav con IsoBuster, ma come.....?


    bauuuuu.
    ZX Spectrum; ZX Spectrum+; Amstrad XT; AMD K6 200; PII 350; PIII 500 e tutti, o parti di tali, rigorosamente d'occasione + poi mi sono stufato .... ho sbagliato!!

  4. #4
    Member L'avatar di ronfa
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    92
    Le vacanze hanno portato consiglio e con IsoBuster si riesce ad estrarre le tracce audio in formato Wav.
    L'importante è avere un lettore che legge i sottocanali audio.

    saluti Guido
    ZX Spectrum; ZX Spectrum+; Amstrad XT; AMD K6 200; PII 350; PIII 500 e tutti, o parti di tali, rigorosamente d'occasione + poi mi sono stufato .... ho sbagliato!!

  5. #5
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Ad ogni buon prò per casi futuri darei uno sguardo QUI.

  6. #6
    Member L'avatar di ronfa
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    92
    Avevo già guardato nel link indicato, ma il cd audio è del tipo CDExtra, con i programmi tipo Nero, CDex, Feurio, Easy CD Extrator, non riuscivo ad ottenere quello che volevo.

    saluti
    ZX Spectrum; ZX Spectrum+; Amstrad XT; AMD K6 200; PII 350; PIII 500 e tutti, o parti di tali, rigorosamente d'occasione + poi mi sono stufato .... ho sbagliato!!

  7. #7
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Che sia un cd extra l'hai detto solo ora, cmq nero dovrebbe estrarre senza problemi le tracce anche da un simile supporto.

  8. #8
    Member L'avatar di ronfa
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    92
    Per concludere le prove le ho fatte con due sistemi differenti e con quello con cui non ci sono riuscito, il masterzzatore ed il lettore CD non leggono i sottocanali audio

    saluti
    ZX Spectrum; ZX Spectrum+; Amstrad XT; AMD K6 200; PII 350; PIII 500 e tutti, o parti di tali, rigorosamente d'occasione + poi mi sono stufato .... ho sbagliato!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •