Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: Schiarire video avi

  1. #46
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da britpoprule Visualizza Messaggio
    Anche io ho lo stesso problema!come fare?Aiutoooooooooooooo!Schiarendo il video diventa incredibilmente pesante!
    Hai il problema che

    non riesci ad aprire il file AVI ?
    O che non si trova il bitrate ?
    O che non riesci a schiarire ?
    O che non riesci ad usare VirtualDub ? .....

    Fai un piccolo sforzo e dacci qualche dato in piu' che è meglio....

  2. #47
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Il problema, schiarendo il video con VirtualDub è questo
    http://forum.swzone.it/showpost.php?...9&postcount=16

    (scambio di pvt )

  3. #48
    New Member
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    42
    Allora.Ho dei video.Fatti con telecamera digitale.Se ci clicco col destro sull'icona di ciascuno di essi...a "tipo di file" vi è scritto "MPEG Video Format".
    Sono filmati che mentre sul display della videocamera appaiono chiari e limpidi, al pc invece sono scuri. Tale formato "MPEG Video Format" Virtual Dub purtroppo non lo apre. Per cui...prendo ciascun video...e lo converto tramite "Xilisoft AVI CONVERTER MPEG 3" in avi credo...
    Fatta la conversione però mi ritrovo un filmato che ha una grandezza visiva più piccola rispetto a quella originaria quasi a tutto schermo!la grandezza in mb è invece più piccola.Altro problema.Voglio conservare la grandezza visiva originaria!
    Finalmente virtual dub però mi apre i filmati!
    Posso così schiarirli andando su Video...poi Filters...poi clicco su Add e ci metto brightness/contrast e regolo l'illuminazione o il contrasto.
    Finito tale operazione vado su Save as avi e mi ritrovo un file molto più grande in mb rispetto a quello ottenuto dopo la conversione in avi.Come fare?Spero che questa volta ci sia stata più chiarezza da parte mia ;-)

  4. #49
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da britpoprule Visualizza Messaggio
    Posso così schiarirli andando su Video...poi Filters...poi clicco su Add e ci metto brightness/contrast e regolo l'illuminazione o il contrasto.
    Finito tale operazione vado su Save as avi e mi ritrovo un file molto più grande in mb rispetto a quello ottenuto dopo la conversione in avi.Come fare?Spero che questa volta ci sia stata più chiarezza da parte mia ;-)
    Per forza, come ti ho spiegato in PVT, se non rifai la compressione sia dell'audio e sia del video tramite virtualdub, vai a salvare il file non compresso, quindi enorme rispetto all'originale compresso.

    Terra terra, devi settare i parametri di compressione audio e video sempre tramite virtualdub , se li hai modificati, prima di salvarlo.

    Questa guida mi pare risponda alle tue esigenze ; è semplice e ti chiarirà qualche dubbio sulla necessità di ricodificare i file editati , oppure sulla possibilità di non ricomprimerli :

    http://www.markrage.it/guida_virtualdub.htm
    Ultima modifica di il pazzo; 13-07-2008 alle 22.58.57

  5. #50
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    britpoprule, come ti ho risposto in pvt: NON si chiede aiuto con i pvt perchè questo è un forum e le risposte DEVONO essere di aiuto a tutti.

    Questa è l'ultima volta che ti avverto.

  6. #51
    Advanced Member L'avatar di bilambda
    Data Registrazione
    14-11-2005
    Messaggi
    553
    Citazione Originariamente Scritto da britpoprule Visualizza Messaggio
    Allora.Ho dei video.Fatti con telecamera digitale.Se ci clicco col destro sull'icona di ciascuno di essi...a "tipo di file" vi è scritto "MPEG Video Format".
    Sono filmati che mentre sul display della videocamera appaiono chiari e limpidi, al pc invece sono scuri. Tale formato "MPEG Video Format" Virtual Dub purtroppo non lo apre. Per cui...prendo ciascun video...e lo converto tramite "Xilisoft AVI CONVERTER MPEG 3" in avi credo...
    Fatta la conversione però mi ritrovo un filmato che ha una grandezza visiva più piccola rispetto a quella originaria quasi a tutto schermo!la grandezza in mb è invece più piccola.Altro problema.Voglio conservare la grandezza visiva originaria!
    Finalmente virtual dub però mi apre i filmati!
    Posso così schiarirli andando su Video...poi Filters...poi clicco su Add e ci metto brightness/contrast e regolo l'illuminazione o il contrasto.
    Finito tale operazione vado su Save as avi e mi ritrovo un file molto più grande in mb rispetto a quello ottenuto dopo la conversione in avi.Come fare?Spero che questa volta ci sia stata più chiarezza da parte mia ;-)
    eiste una versione di virtualdub fatta apposta per lavorare con i filmati mpeg, si chiama virtualdub-mpeg2 che puoi scaricare qui http://home.comcast.net/~fcchandler/...lDub-MPEG2.zip cosi eviti di fare ricompressioni
    ciao

  7. #52
    New Member
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    42
    Grazie mile!
    Sto utilizzando virtualdub-mpeg2 senza quindi fare conversioni come prima per accederci. Da un filmato di 353 mb iniziale. Dopo averci lavorato chiaramente...averlo schiarito...attuando le procedure per comprimerlo e salvarlo in avi arrivo sui 95 mb.Ritenete sia un grandezza giusta?
    Comunque il video finale ottenuto non è più limpido come quello iniziale...è un pò più di bassa qualità.E' una conseguenza normale dovuta alla compressione?
    Ad ogni modo per comprimere il video e salvarlo in avi mi sono servito delle seguenti indicazioni.Ditemi se le ritenete giuste dall'inizio alla fine.
    http://www.gratisdivx.com/public/man...vid_a_divx.asp
    C'è questo passaggio che non capisco "Ora inserisci il valore di correzione per frame audio/video - Delay audio track by - ( nell'esempio + 40 ms ) e dai OK

    N.B. questi due passaggi Preload e Delay audio track vanno fatti sempre per ultimi prima di salvare il nuovo file AVI per non avere un audio desincronizzato."
    Questo passaggio non toglie la sincronia dell'audio col video?

  8. #53
    Advanced Member L'avatar di bilambda
    Data Registrazione
    14-11-2005
    Messaggi
    553
    Citazione Originariamente Scritto da britpoprule Visualizza Messaggio
    Grazie mile!
    Sto utilizzando virtualdub-mpeg2 senza quindi fare conversioni come prima per accederci. Da un filmato di 353 mb iniziale. Dopo averci lavorato chiaramente...averlo schiarito...attuando le procedure per comprimerlo e salvarlo in avi arrivo sui 95 mb.Ritenete sia un grandezza giusta?
    Comunque il video finale ottenuto non è più limpido come quello iniziale...è un pò più di bassa qualità.E' una conseguenza normale dovuta alla compressione?
    Ad ogni modo per comprimere il video e salvarlo in avi mi sono servito delle seguenti indicazioni.Ditemi se le ritenete giuste dall'inizio alla fine.
    http://www.gratisdivx.com/public/man...vid_a_divx.asp
    C'è questo passaggio che non capisco "Ora inserisci il valore di correzione per frame audio/video - Delay audio track by - ( nell'esempio + 40 ms ) e dai OK

    N.B. questi due passaggi Preload e Delay audio track vanno fatti sempre per ultimi prima di salvare il nuovo file AVI per non avere un audio desincronizzato."
    Questo passaggio non toglie la sincronia dell'audio col video?
    ciao, quale codec usi per comprimere, a che bitrate e dimensione lavori? (esempio usi divx o xvid, a 1000kilobits/sec a 352x288) solo cosi potremo dirti se sono parametri giusti. Il valore di correzione va usato solo se c'è asincronismo fra audio e video, siccome è un filmato fatto da te non credo avrai problemi al riguardo, e comunque è una cosa che puoi correggere anche dopo, infatti una volta finito il filmino e lo visioni se trovi asincronismo puoi benissimo separare audio e video in pochi minuti e utilizzare quella funzione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •