Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Mi aiutate per favore a masterizzare un DVD?

  1. #16
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪99%▪▪▪▪▫
    Ready to Fire

    L'avatar di Shirfoled
    Data Registrazione
    30-07-2004
    Località
    non lo so...ne ho cambiate tante
    Messaggi
    76
    clonedvd l'ho consigliato per la masterizzazione.
    per la conversione è meglio, secondo la mia esperienza, usare software a parte. spesso i programmi che integrano le due funzioni(almeno i vecchi, non conosco i nuovi), non le integrano molto bene(purtroppo)...
    "La natura è un tempio dove pilastri vivi
    mormorano, a tratti, indistinte parole".
    (Baudelaire; Poeta maledetto)

  2. #17
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪99%▪▪▪▪▫
    Ready to Fire


    Data Registrazione
    23-02-2005
    Messaggi
    61
    provo stasera a fare qualcosa e vi faccio sapere...grazie per il welcome.ho capito lo spirito di questo forume e mi piace...chiedero' sempre aiuto a voi.
    Spiegatemi xke' 2 giorni fa ho masterizzato un divx che si vedeva da dio sul pc, e poi su dvd gli ultimi 10 minuti erano a scatti..

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Citazione Originariamente Scritto da Elenuccia

    Spiegatemi xke' 2 giorni fa ho masterizzato un divx che si vedeva da dio sul pc, e poi su dvd gli ultimi 10 minuti erano a scatti..
    Problema comune a molti in queste procedure purtroppo.
    In questi casi si danno sempre i soliti consigli

    -Supporti di qualità
    -aggiornamento software
    -in casi estremi aggiornamnto firmware
    e non è detto che applicando i consigli si riesca a risolvere.........e per ultimo ma non meno importante, il lettore dvd da tavolo che potrebbe non digerire i supporti usati.

  4. #19
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪99%▪▪▪▪▫
    Ready to Fire


    Data Registrazione
    23-02-2005
    Messaggi
    61
    Come posso aggiornare il firmware?

    Il problema sai qual'e'? Che a volte masterizzo i film e si vedono bene, poi stessa procedura, stesso dvd (princo -r) e BUM! Film finale a scatti....

  5. #20
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    L'aggiornamento firmware è una operazione abbastaza delicata, che se non eseguita in modo corretto può cusare danni al masterizzatore.
    Dovresti dire il modello e marca del masterizzatore
    Laciamola comunque come ultima spiaggia

    Il dvd che dici andare a scatti sul finale lo fa sempre, o può anche essere riprodotto in modo corretto?
    Hai provato ad abbassare la velocità di scrittura?
    Hai verificato con cdcheck che nel dvd incriminato non ci siano errori di scrittura?
    Leggi questi consigli potrebbero esserti utili.....

  6. #21
    Senior Member L'avatar di sarpe
    Data Registrazione
    17-08-2004
    Località
    Venexia...
    Messaggi
    454
    comunque in generale i princo non sono di qualità così elevata.....
    bisognerebbe provare con supporti tipo verbatim secondo me....

  7. #22
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Concordo , in effetti è il primo consiglio dato.

    Mettiamola così, sulla qualità di verbatim e ritek nessuno può dire nulla, ma resta comunque la prova del nove e cioè....il lettore da tavolo. Quest'ultimo può prediligere l'uno invece che l'altro, anche se di minor qualità.

    C'è comunque chi masterizza anche le pizzette al rosmarino e senza nessun problema.

  8. #23
    Senior Member L'avatar di sarpe
    Data Registrazione
    17-08-2004
    Località
    Venexia...
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente Scritto da blybly
    C'è comunque chi masterizza anche le pizzette al rosmarino e senza nessun problema.
    si hai ragione...... comunque io non ho MAI avuto buoni rapporti con i prinko nonostante abbia cambiato parecchi masterizzatori....


    se fossi in elenuccia, proverei come prima cosa a masterizzarlo tipo a 1x (lo so che è pesante, lo so.....), e dopo come già detto a cambiare supporto.... se la cosa non dovesse funzionare, prima di aggiornare il firmware proverei a far masterizzare ad un amico il mio file.... e dopo di che se risultasse essere il mio masterizzatore a non funzionare, lo lancerei dalla finestra..... come ho praticamente fatto con il btc ( il peggiore masterizzatore che abbia mai avuto.... ma cosa volete era quello di serie..... )


    ciaoooo

  9. #24
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪99%▪▪▪▪▫
    Ready to Fire


    Data Registrazione
    23-02-2005
    Messaggi
    61
    ragazzi ho provato a masterizzare con dvd princo anche a 1x...Niente, i finali sono tutti rovinati.
    Oggi provo a comprare un SONY dvd-r e vediamo che succede.
    Poi cosa mi consigliate da fare?

    Io ho un masterizzatore dvd esterno PIONEER DVD-RW DVR-108

    help please.

  10. #25
    Swzone Maniac L'avatar di oizys
    Data Registrazione
    12-01-2005
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1.503
    Citazione Originariamente Scritto da sarpe
    si hai ragione...... comunque io non ho MAI avuto buoni rapporti con i prinko nonostante abbia cambiato parecchi masterizzatori....
    Sante parole! io i prinko proprio non li mando giù, ne ho anche fisicamente rotto uno... ma si può?
    @elenuccia, io andrei sui Verbatim, in tanti anni che li uso mai avuto problemi né su diversi masterizzatori né sui lettori da tavolo!
    e ovviamente un benvenuta anche da me!
    Gérard de Nerval "Ogni fiore è un'anima che sboccia nella Natura."
    member of SWZone Manga & Anime Club

  11. #26
    Member L'avatar di mimmi987
    Data Registrazione
    18-06-2004
    Località
    Orvieto
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente Scritto da Shirfoled
    ciao elenuccia..
    ti consiglio cloneDVD2,ottimo e senza problemi,almeno x me.
    se non lo trovi o hai qualche problemachiedi pure.
    cmq, brindisi...
    in primis benvenuta , in secundiis a che versine è arrivato clone dvd?

    pecora mangiapopcorn forever!!!

    (chi non l' vesse capita )

    odi et amo quare id faciam fortasse nequinis nescio, sed fieri sentio et excurcior.......catullo.....beata ignoranza!!

  12. #27
    Software Zone Maniac L'avatar di rmb112
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.436
    Secondo me anche se riuscisse, dopo ore ed ore di codifica, il risultato ottenuto sarebbe mediocre se non addirittura inservibile. C'è anche divx to dvd che ti potrebbe creare la struttura del dvd partendo dal divx...ma i risultati non sono neanche qui apprezzabili. Almeno da me, poi dagli altri non so. Passate al Nero digital che è favoloso!
    In ricordo del 12-11-2003
    Madre è l'altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri Figli (The Crow)

  13. #28
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    [OT] Nero digital è si favoloso nella codifica MPEG-4 AVC/H.264, ma ancora di una lentezza disarmante .
    Nella codifica MPEG-4 ASP il discorso della velocità cambia, ma cambia pure la qualità:

    Test codec 2003

    Test codec 2004

    se ci sarà disponibilità di lettori compatibili, diventerà comunque una valida alternativa a divx-xvid. [OT]

    Per il discorso di questi dvd con finale difettoso......

    ti avevo consigliato:
    Hai verificato con cdcheck che nel dvd incriminato non ci siano errori di scrittura?
    Lo hai fatto? perchè se il dvd non presenta errori di scrittura, allora il problema è di compatibilità con il lettore da tavolo.

  14. #29
    Software Zone Maniac L'avatar di rmb112
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.436
    In che senso "lentezza" del Nero digital?
    In ricordo del 12-11-2003
    Madre è l'altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri Figli (The Crow)

  15. #30
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Ho detto:

    "Nero digital è si favoloso nella codifica MPEG-4 AVC/H.264, ma ancora di una lentezza disarmante "

    "Nella codifica MPEG-4 ASP il discorso della velocità cambia, ma cambia pure la qualità"

    il primo impiega circa 4 volte di più, in tempo di codifica per lo stesso progetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •