Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: pinnacle studio 9: problemino audio

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2005
    Messaggi
    3

    pinnacle studio 9: problemino audio

    Buongiorno a tutti.
    chi mi aiuta?

    credo il problema non sia diffcile.

    Non riesco più ad aggiungere un file mp3. Mi spiego meglio.

    Aggiungo al progetto una traccia audio e quando la mando in play mi esce una finestra che mi dice che l'estrazione audio è fallita

    Mi era capitato un' altra volta ma poi come per magia aveva ricominciato a funzionare. Non so come.

    Sapete cosa devo fare?

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Sezione sbagliata, spostato in masterizzazione e multimedia
    ps: capisco che sia il primo post, ma controllare bene le sezioni in futuro

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2005
    Località
    Sicilia - Agrigento
    Messaggi
    38
    Hai fatto la prova nella tabella di caricamento audio il preascolto della selezione del file mp3 prima di immetterlo nel progetto.
    Io adoperavo questo programma e non ho mai riscontrato problemi di questo genere.
    Se continui ad avere ancora questo tipo di problema ti consiglio di installare nuovamente Pinnacle studio,fare nuvamente la prova e vedere quello che succede.
    A meno che il software non sia danneggiato,a questo punto non ti rimane che provare con un altro software di video editing,rpova con Movie Maker 2 lo so non e uguale come prestazioni ma puoi verificare se il tuo problema persiste anche con lui.
    Poi secondo me studio 9 non è tanto stabile,recentemente mi dava dei problemi diversi dal tuo,cosi ho preferito adoperare altri programmi.
    Prova ad adoperare NeroVision Express v.3.0.14 e di facile utilizzo,unico inconveniente
    per quando riguarda l'acquisizione diretta bisogna impostare i parametri della codifica,
    ti spiego meglio di default acquisisce il colore nel formato Y12,mentre noi dobbiamo impostarlo in RB24,in questo modo tutto procede bene.
    Nota:questa procedura della configurazione dobbiamo farla ogni volta che dobbiamo creare un nuovo progetto. Se non hai nero Vision Express puoi scaricarlo al sito
    www.nero.com Versione di valutazione 30gg. trovi anche la traduzione in italiano.
    Spero che risolverai il tuo problema con studio 9 a me piaceva tanto per le sue transazioni,in alternativa segui il mio consiglio

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Ciao mikbg e benvenuto su SWZone.
    COme prima cosa ti consiglio di provare a convertire il file MP3 che hai tentato di importare in un altro formato (ad esempio MP3 Lame o ancora meglio WAV) in maniera di essere sicuri della compatibilità del codec utilizzato con quelli compatibili con Studio (non tutti gli MP3 sono uguali).
    Poi sicuramente se ancora non lo hai fatto ti conviene aggiornare Studio con l'ultima patch disponibile che corregge diversi problemi anche riguardanti l'audio.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2005
    Località
    Sicilia - Agrigento
    Messaggi
    38
    Mikbg,anche se potrebbe essere un problema di incompatibilità di codec,dovrebbe avvertire un errore di plung o codec incopatibile,comunque appoggio l'idea di Capoccione

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Questo non è sempre vero, infatti con alcuni filmati Divx il programma tende solamente a chiudersi!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2005
    Messaggi
    3
    grazie per le risposte.

    Vorrei aggiungere adesso che mi sono accorto che quando mi posiziono sul file mp3 per sentire l'anteprima, prima ancora di portarlo sul progetti di lavoro, l'anteprima non parte e mi si apre una finestra DOS. Che sarà????

    76 drago,
    il programma l'ho già reinstallato ma il problema persiste.
    Personalmente Studio 9 soddisfa le mie esigenze (ho utilizzato anche Premiere e Ulead) ma quando funzia Pinnacle è semplice e veloce.

    Capoccione,
    ho provato con gli altri prog di editing e tutto funziona perfettamente.

    Non mi resta che provare ad aggiornare la patch.

    Vedremo
    Grazie

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2005
    Località
    Sicilia - Agrigento
    Messaggi
    38
    Mikbg come accennato precedentemente so che lavorare con pinnacle e molto bello e anche di facile utilizzo,spero che risiolverai il tuo problema ben presto,secondo me l'apertura di un comando dos ti segnala il cattivo funzionamento del programma,ti è mai capitato che se ne va in Deburg,in ogni caso molto probabile che ci sia un coflitto con uno dei plung del programma,con qualche codec magari da te precedentemente installato,non so verifica anche questo potrebbe essere forse anche una soluzione.
    Faccio riferimento a questo perchè quando installo i driver della sceda di acquisizione marchio Pinnacle il software di installazione mi avverte che è consigliabile disinstallare uno o più codec che possono appunto generare ulteriori conflitti.
    Prima esegui il consiglio di Capoccione.
    Poi vedremo insieme come possiamo risolvere il problema
    Una ulteriore soluzione potrebbe essere ripristinare il pc in uno stato precedente funzionante
    Ultima modifica di 76drago; 25-02-2005 alle 16.59.01

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2005
    Messaggi
    3
    76drago,
    ho disinstallato alcuni programmi recenti e adesso se da Pinnacle apro la cartella dei files musciali e mi posiziono su un file mp3, riesco ad ascoltare l'anteprima (non mi si apre più la finestra DOS). Il problema però permane: trascino il file sul progetto e riesco anche a posizionarlo, ma quando mando in play mi esce il msg audio failed e non sento niente.
    Come faccio a vedere se c'e' un conflitto con qualche codec?

    grazie per la pazienza.

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    I conflitti non li puoi vedere. Al limite puoi rimuoverne qualcuno andando nel pannello di controllo alla voce "Suoni e multimedia". Lascia solo gli indispensabili!

    PS Inutile continuare la discussione se non hai aggiornato Studio all'ultima versione!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •