Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Audio in ritardo dopo creazione DVD

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381

    Audio in ritardo dopo creazione DVD

    Eccomi a proporvi un nuovo problema.

    Ho sul mio hard disk un video in formato MPEG che viene visualizzato benissimo senza problemi. Se lo masterizzo con nero vision express (ultimo aggiornamento) passandolo a formato DVD l'audio risulta in ritardo rispetto al video, non riesco a capirne la causa visto che il file di origine ripeto non ha problemi. Qualcuno mi sa indicare eventualmente un altro programma per creare dvd partendo da file .MPG così vedo se è Nero la causa del ritardo audio?

    Thanks

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    09-10-2004
    Messaggi
    78
    Ora come ora mi vengono in mente solo Adobe premiere Pro e Super DVD Creator.

    Ma ce ne sono anche altri. Bisognerebbe cercare con Google e ne verrebbero fuori una marea.


  3. #3
    Software Zone Maniac
    Contatore ufficiale.... senza bolletta
    L'avatar di la prima volta in un frm
    Data Registrazione
    18-05-2005
    Messaggi
    1.370
    Ho il tuo stesso identico problema! Oltre tutto, Nero vision 3, che ora ho aggiornato al 4, quando selezionavo un file .avi dopo aver premuto "Aggiungi File Video" crashava...
    Ora ho visto che con il 4 non crasha più ma ha gli stessi problemi di prima, il ritardo dell'audio rispetto al video e il file che ho convertito non aveva nessun problema di questo genere nella riproduzione!
    Ultima modifica di bonovox767; 28-02-2010 alle 09.45.26
    Vivi la vita come puoi, perchè come vuoi non puoi...23 Luglio 1992. Città del Vaticano: Una commissione di alti prelati, presieduta dal cardinale Joseph Ratzinger, sancisce che per la chiesa cattolica è non solo doveroso, ma necessario limitare i diritti degli omosessuali e delle coppie non sposate... I.O.B.-A.C.B Anti-S***f Anti-***

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2007
    Messaggi
    259
    Per quanto riguarda il problema 'De-sincronizzazione audio/video di un file convertito da Divx a DVD', chiedo agli esperti del Forum:

    Il problema dipende..

    - dal software utilizzato? In tal caso, quale/i software consigliate?

    - dalle eventuali operazioni di contonro: creazione di menù, suddivisione in capitoli, ecc?

    - dalla velocità di conversione?

    - dall'utilizzo di altre applicazioni sul PC durante la conversione?

    - dal software di masterizzazione? In tal caso, quale/i software consigliate?

    - dalla velocità di masterizzazione?

    - dalla tipologia di DVD utilizzata?

    - dal lettore utilizzato?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    03-09-2006
    Messaggi
    10

    Audio in ritardo dopo creazione DVD

    Si può cercare il problema per tentativi.
    Se create un progetto video con NeroVision seguendo la procedura,giunti al
    1-"preview del video si può testare audio e video se sono sincronizzati.
    se è tutto OK
    2- Si procede alla masterizzazione a bassa velocità (Cd o DVD-RW)
    se c'è de-sincronizzazione, al 90% dei casi è la CPU insufficiente.

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    a tutti...
    posso rispondere con certezza che il problema è la conversione dei file con NERO...infatti una volta terminata la conversione, nella visualizzazione dell'anteprima del progetto, molto spesso l'audio non risulta sincronizzato con il video nonostante il file d'origine risulti perfettamente in sincronia...io ho risolto usando convertXtoDVD...ottimo programma per convertire molti tipi di file in formato DVD, crea il menù,il titolo del DVD ed ha molte altre opzioni molto utili e pratiche da usare...ma sicuramente ci sono anche molti altri programmi altrettanto validi...ah l'ultima versione è solo a pagamento...l'eventuale versione beta invece offre l'uso di tutte le funzioni ma inserisce una fastidiosa scritta ogni "tot" secondi all'interno del DVD convertito...mentre le versioni precedenti si riescono a trovare anche gratis e perfettamente funzionanti (io utilizzo la versione 3.3.0.96 e funziona perfettamente)

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2007
    Messaggi
    259
    È sicuramente da provare ConvertXtoDVD se non dà problemi di sincronia.

    @beta: Fino a quanto si può considerare velocità bassa?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    5

    Audio in ritardo dopo creazione DVD

    Sui DV-RW 2x , 4x.
    Su DVD-R +- il minimo accettato dal software di masterizzazione,

    Il mio DVD player da salotto(Philips di alcuni anni fà) ,produce ottimamente i video Dixv, senza procedure di conversione, occorre solo dopo aver masterizzato alcuni avi sul DVD, finalizzarlo(chiuderlo).

  9. #9
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao tinobog...
    bè credo che il succo di questa discussione non riguardi il fatto che i lettori DVD da salotto leggano o meno i file .avi, ma il fatto di convertire tali file in file DVD, per poter creare i capitoli in modo da poter scegliere da che punto vedere il file, nonche la possibilità di trasformare contemporaneamente anche il file audio da stereo a 5.1...per non parlare di tutte le altre varie opzioni da poter utilizzare con tali programmi di conversione...

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2007
    Messaggi
    259
    Un link per il download di una vecchia versione free di ConvertXtoDVD?

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-09-2007
    Messaggi
    259
    Un amico è venuto in mio soccorso..

    Software provato su video con cui altri avevano fallito: conversione perfetta, nessun problema di sincronizzazione audio-video.

    Grazie, pippi61, per la dritta!

  12. #12
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao gaetano_gatto...
    di niente ci mancherebbe...visto che tutto è andato a buon fine...buone conversioni...

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    16-07-2009
    Messaggi
    17

    Convertendo File Divx in DVD perde la sincronizzazione dell'audio

    Buon giorno! Ho usato Il software free VSO DivxToDVD per convertire un file video: dopo la conversione, il file video in DVD ha perso la sincronizzazione dell'audio. C'è un modo per rimediare? Grazie

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    DISCUSSIONI UNITE

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    25-07-2010
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da waltervirgilio Visualizza Messaggio
    C'è un modo per rimediare? Grazie
    Rimediare comporterebbe una dispersione maggiore che rifare la conversione con un software meno obsoleto, vso è il vecchio convertdivxtodvd ma ne esistono un' infinità che hanno dato migliori risultati, come DVD FLick o AVStoDVD o DVD2avi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •