Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: VHS riversate su DVD non lette dal PC

  1. #16
    Member L'avatar di matt62
    Data Registrazione
    27-10-2009
    Località
    dove se magna la polenta
    Messaggi
    68

    Citazione Originariamente Scritto da Obi One Visualizza Messaggio
    ...La domanda è se il mio DVD recorder non finalizza questi DVD-R, come posso fare? Devo utilizzare un programma da computer? Se sì, avete qualche suggerimento? ....
    Ciao @Obi One e benvenuto nel Forum (vedo che è il tuo primo messaggio.

    Partiamo con il dire che da quando abbiamo abbandonato la discussione ne è "passata di acqua sotto i ponti", adesso i supporti fisici sono praticamente in disuso anche perchè alla fine uno si acquista un Hard Disc Portatile da 2,5" e con un 50€ ha un bel pò di spazio ma, le cose sono cambiate radicalmente da quando è comparso il 4K e io il Disco esterno l'ho preso da 4 TB per ovvi motivi di spazio.
    Tornando invece al tuo problema ti consiglierei di scrivere tutto su un DVD-RW e poi tramite il PC di duplicare il contenuto e riversarlo tramite masterizzatore da PC con un disco DVD-R o +R.
    Se non hai il masterizzatore nel tuo PC vi ricordo che esistono Masterizzatori esterni USB da 20€. Quindi se esegui questa procedura con un solo disco RW (scrivendolo e riscrivendolo più volte) trasporti tutto il materiale che possiedi e successivamente lo copi come ho descritto prima.

    Io però valuterei se il caso di convertire il materiale acquisito tutto in Mp4 con il programma che citavo nel mio post precedente "DVDFab" o similari.

    Spero ti sia utile, Ciao.

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    27-03-2020
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da matt62 Visualizza Messaggio
    Ciao @Obi One e benvenuto nel Forum (vedo che è il tuo primo messaggio.

    Partiamo con il dire che da quando abbiamo abbandonato la discussione ne è "passata di acqua sotto i ponti", adesso i supporti fisici sono praticamente in disuso anche perchè alla fine uno si acquista un Hard Disc Portatile da 2,5" e con un 50€ ha un bel pò di spazio ma, le cose sono cambiate radicalmente da quando è comparso il 4K e io il Disco esterno l'ho preso da 4 TB per ovvi motivi di spazio.
    Tornando invece al tuo problema ti consiglierei di scrivere tutto su un DVD-RW e poi tramite il PC di duplicare il contenuto e riversarlo tramite masterizzatore da PC con un disco DVD-R o +R.
    Se non hai il masterizzatore nel tuo PC vi ricordo che esistono Masterizzatori esterni USB da 20€. Quindi se esegui questa procedura con un solo disco RW (scrivendolo e riscrivendolo più volte) trasporti tutto il materiale che possiedi e successivamente lo copi come ho descritto prima.

    Io però valuterei se il caso di convertire il materiale acquisito tutto in Mp4 con il programma che citavo nel mio post precedente "DVDFab" o similari.

    Spero ti sia utile, Ciao.
    Grazie, sì mi è stata utile. Non ci avevo proprio pensato a passare da DVD RW a DVD R, col computer.

    Saluti

  3. #18
    Member L'avatar di matt62
    Data Registrazione
    27-10-2009
    Località
    dove se magna la polenta
    Messaggi
    68

    Citazione Originariamente Scritto da Obi One Visualizza Messaggio
    Grazie, sì mi è stata utile. Non ci avevo proprio pensato a passare da DVD RW a DVD R, col computer.
    Addirittura per velocizzare ed avere copie ben eseguite senza diventare matto ti consiglierei di usare "ImgBurn", creando una immagine precisa del contenuto e successivamente riscriverla sul supporto che citavamo, ricordarti bene che nelle fasi di masterizzazione essendo una operazione che molti sottovalutano e dove necessita spazio e memoria per il famoso "Buffer" ti suggerisco di killare (disabilitare) qualsiasi o più che puoi attività del PC per lasciare "energie" alla masterizzazione e mantieni una velocità di scrittura non superiore al 4X.
    Facci sapere, ciao.

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    06-05-2020
    Località
    Orbassano
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Obi One Visualizza Messaggio
    Grazie, sì mi è stata utile. Non ci avevo proprio pensato a passare da DVD RW a DVD R, col computer.

    Saluti
    sì, questo di solito risolve il problema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •