Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: VHS riversate su DVD non lette dal PC

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    13-05-2004
    Messaggi
    55

    VHS riversate su DVD non lette dal PC

    ho copiato delle cassette VHS su DVD tramite LG recorder (lettore di casa e registratore DVD), nella TV le vedo senza problemi se invece le voglio vedere su PC mi dice "disco con formto non sopportato". C'è il modo per risolvere il problema o i DVD fatti in quel modo è impossibile vederli?
    Grazie per l'aiuto
    Osso

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    In teoria dovresti almeno riuscire a leggere i file del DVD, sempre se hai chiuso il DVD dal masterizzatore!

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Che modello di lettore hai montato nel pc?
    Il tuo problema è lo stesso che fu esposto qui
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    13-05-2004
    Messaggi
    55

    Per Capoccione-DVD non letti dal masterizzatore

    Cosa intendi per chiudere il DVD? Io ho lasciato che il Recorder abbia copiato la cassetta sul DVD e che finisse tutto, non ho fatto altro che inserire la cassetta ed il DVD e fare copia. Cosa devo fare per chiuderlo?
    Sono alle prime armi
    Grazie per l'aiuto
    osso

  5. #5
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    non l'ha masterizzato con un pc ma con i video registratori da casa che registrano in dvd.....io non so se masterizzano come un dvd r-rw sul pc....

    non a caso il messeggio che ti da vuole dire che non è visto con un formato di formattazione noto
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    28-01-2009
    Messaggi
    2
    NOTO CHE ANCHE FINALIZZANDO IL DISCO NON SI RIESCE A VISUALIZZARLO SUL PC. HO UN ACER ASPIRE 8930.
    CIO' CHE NON CAPISCO QUAL'E' IL FORMATO REGISTRATO DAL RECORDER.

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ciao niluzzo e benvenuto.
    Per cortesia non scrivere in maiuscolo, oltre a violare la netiquette del web in quanto equivale ad urlare, è molto fastidioso da leggere.

    Difficile poterti rispondere se non dici almeno come hai ottenuto il DVD, con quale applicazione lo hai fatto etc.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    28-01-2009
    Messaggi
    2
    ho trasferito delle videocassette s-vhs sul recorder lg rht 398h. quindi ho masterizzato diversi titoli su dvd-r.
    A parte che i titoli vengono uniti sul dvd, il pc non riesce a leggerlo.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Anche dopo aver eseguito la finalizzazione dal DVD Recorder?

  10. #10
    Member L'avatar di matt62
    Data Registrazione
    27-10-2009
    Località
    dove se magna la polenta
    Messaggi
    68
    Ciao "osso", come ti è già stato detto nei post precedenti al mio devi "finalizzarlo" il DVD, guarda bene il libretto delle istruzioni del DVD recorder e segui le indicazioni sulla voce "registrazione e finalizzazione" ti troverai le indicazioni di cosa fare a fine registrazione, quindi poi lo dovresti sicuramente vedere su qualsiasi altro lettore da tavolo e PC.

    Sappici dire!

    ---------------

    Ciao "niluzzo", per esser certo di averlo "finalizzato" fai una prova, lo inserisci in un altro lettore DVD da tavolo e se riesci a vederlo vuol dire che hai finalizzato, quindi lo provi sul tuo PC, se ancora non lo "vede", a questo punto fai una prova in un altro PC (che non sia il tuo).

    ....In bocca al Video!
    Ultima modifica di matt62; 22-11-2009 alle 23.31.51

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Matt, vorrei farti notare che l'utente "osso" ha posto la sua domanda il 20-09-2005

    Forse torna

  12. #12
    Member L'avatar di matt62
    Data Registrazione
    27-10-2009
    Località
    dove se magna la polenta
    Messaggi
    68
    La risposta è collegata alle problematiche attuali, a volte con la funzione "cerca" anche altre persone consultano il forum alla ricerca di eventuali risposte, quindi in questo caso uno si ritrova un'indicazione alla propria problematica.
    Penso non sia il primo che riesce a risolvere problemi andando a riesumare vecchie discussioni anche se datate.
    A dar conferma di questo è lo stesso "niluzzo".

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    E allora, sempre per completezza di informazione, spieghiamo una volta per tutte che i registratori da salotto che scrivono su cd/dvd, e sono di fascia medio bassa, usano sempre un sistema proprietario sia di codifica dato sia di scrittura fisica sul disco, per cui è inutile poi cercare di leggere il disco creato con browser, con pc o altri mezzi.

    Funzionano solo e soltanto su quel player da salotto.

    Altro è invece usare sistemi di masterizzazione di qualità elevata, di marca primaria e dal costo adeguato, per i quali è possibile anche selzionare il formato di scrittura, scelto fra i piu' diffusi e noti.

    Ma con quegli apparecchi economici, che registrano, scrivono su disco, hanno la radio, la lavastoviglie incorporata, riproducono pure cassette stereo 7 e filmati vhs ecc.... non è possibile quasi mai esportare il cd e vederlo altrove.

  14. #14
    Member L'avatar di matt62
    Data Registrazione
    27-10-2009
    Località
    dove se magna la polenta
    Messaggi
    68
    Parole sacrosante! .... Ma non fanno la regola.

    Infatti ho avuto occasione circa 6 mesi fa di aggiustare tagliare e ricomporre dei DVD fatti da un amico in un DVD-Recorder (tra l'altro serie economica) e miracolosamente il PC li leggeva, e con "DVDFab" (ottimo software) sono riuscito (non cosa semplice per neofiti) a ricavare da diversi DVD alcuni spezzoni per poi radunarli in un unico DVD, cosa molto bella e interessante.

    Non ho fatto poi prove con altri Recorder, a parte il mio ... sempre LG che mi a permesso di eseguire copie senza alcun problema.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    27-03-2020
    Messaggi
    2
    Buongiorno,
    mi riaggancio alla discussione.
    Io ho copiato dei VHS su DVD -R attraverso un DVD Recorder Pioneer DVR-RT400.
    Inizialmente ho utilizzato dei DVD rescrivibili (-RW) e questi sono stati formattati e finalizzati correttamente.
    Il manuale dice infatti che se si inserisce un disco inutilizzato, "il disco viene automaticamente formattato", cioè appare automaticamente una schermata in cui ti chiede di iniziare la formattazione.
    Il problema è che la formattazione automatica non è iniziata quando ho utilizzato dei DVD-R, non rescrivibili. Il VHS è stato copiato su DVD, ma questo non è stato finalizzato. La conferma l'ho avuta quando ho messo il DVD-R nel lettore del PC, che non leggeva i file all'interno. Invece con i DVD RW li leggeva.
    La domanda è se il mio DVD recorder non finalizza questi DVD-R, come posso fare? Devo utilizzare un programma da computer? Se sì, avete qualche suggerimento?
    Grazie in anticipo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •