Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Creare DVD con Pinnacle 9.4

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    24
    certo e non solo : inserendo il dvd finito in un'altro computer parte il menu e funziona a meraviglia tutto.

    sul mio lettore parte il menu e si vede bene tutto (ho fatto un giro velocissimo), ma appena mi posiziono sull'icona del 12mo capitolo e schiaccio enter/play, si blocca la lettura, resta la schermata del menu e devo ripremere menu per fare ripartire la navigazione.

    Mah!!

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    24
    Dopo un'attenta visione, correggo : anche altri capitoli dopo un po' hanno lo stesso problema!!!

    Ultimi tentativi potrebbero essere :

    1. Provo a cambiare il supporto? Ora uso dei dvd+R della Budget.
    Cosa mi consigli?? Qualcosa di qualità magari più compatibile con il mio lettore (Panasonic DVD-S29EG-S)?

    2. Aggiornamento del Fimware del masterizzatore trovato nel sito della Ricoh. Se però mi incasina tutto si può tornare indietro?

    3. Se tutto quanto sopra non funziona -> acquisto masterizzatore dvd esterno USB e/o hard disk più capiente per fare solo questo tipo di lavoro. In tal caso hai un consiglio?

    Ciao
    Zacco

  3. #18
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Il problema a questo punto è unicamente del supporto e della scrittura del supporto.
    Prova prima di tutto ad utilizzare supporti di marca (i verbatim solitamente vanno bene) e masterizza a velocità non superiori a 4X (se il DVD sfrutta completamente il supporto masterizza anche a 2X che è meglio).
    Il downgrade del firmware dei masterizzatori solitamente è fattibile, ma non è una sicurezza. Comunque se l'upgrade viene fatto correttamente è difficile che ti possa dare più problemi. Comunque verifica i cambiamenti che apporta l'aggiornamento del firmware e decidi se ne vale la pena!

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    24
    Fatto aggiornamento firmware : ho provato a masterizzare il progetto ma non mi legge il dvd creato (neanche il lettore di casa)!! Mi legge bene tutti cd audio e dvd originali. Proverò a masterizzare con supporti compatibili : la Ricoh mi ha informato che lo sono i Ricoh,Ritek,MMCC, Verbatim,Philips,Sony.

    Non ritieni che, masterizzatore e supporti a parte, l'hd (60 Gb - di cui liberi circa 30 - Fujitsu MHT2060AT, ATA DISK drive 4200 rpm) possa essere una delle causa di tutti i problemi?? Un buon HD esterno USB 2.0 7200rpm?? Mi posso informare meglio su eventuale connessione firewire. Non sono preparato al riguardo.

    In realtà ho anche altri due desktop :

    1. Desktop Fujitsu p4 1500Mh 1Gb ram 2HD 80Gb+40Gb (non so velocità HD) senza masterizzatore DVD e con USB 1.0 (lo uso per home-recording e per suonare)

    2. Desktop Sony Vaio VGC-V2S (Pentium® 4 3.2E GHz con tecnologia HTProduttore microprocessoreIntel®Velocità microprocessore (GHz)3,2Tipo microprocessorePentium® 4Cache L2 (KB)1024.0Bus Frontside (MHz)800.0
    Tipo di memoriaSDRAM DDRVelocità memoria (MHz)400.0 512 Mb
    Capacità unità disco rigido (GB)250 Velocità unità disco rigido (G/MIN)7200.0Velocità scrittura CD-R16.0Velocità lettura CD-ROM24.0Velocità lettura CD-RW12.0Velocità scrittura CD-RW8.0Velocità scrittura DVD-R1.0Velocità lettura DVD-ROM8.0Velocità scrittura DVD-RW1.0Unità DVD±RW a doppio strato1.0Velocità di scrittura DVD+R a doppio strato1.0 Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ FX Go5700 con VRAM da 128 MBSlot per Memory Stick™1.0Slot PCMCIA1.0Tipo Memory Stick™Compatibile con Memory Stick™ standard / Memory Stick Duo™ / Memory Stick PRO™. Trasferimento dati ad alta velocità Ingresso antenna Ingresso Video / Audio1.0Porta SPDIF1.0Ingresso S-Video1.0-Software Sony: Click to DVD™2.1DVgate™Plus 1.3PictureGear™ Studio2.0SonicStage®2.1VAIO Media3,1Sistema di ripristinoHard Drive RecoverySonicStage® Mastering Studio1.3EPGtvVAIO Zone1.1. Software di terzi preinstallato:Adobe® Photoshop® Elements2.0Adobe® Premiere®StandardRecordNow™7.2 Adobe® Photoshop® Album2.0 WinDVD™).

    Quest'ultimo però lo uso per LAVORO ed eviterei di appesantirlo con programmi multimediali (vedi Pinnacle).

    Per montare utilizzo Pinnacle sul notebook salvando progetti e file immagine sul nuovo HD esterno. Per scrivere i dvd uso il masterizzatore del Sony collegando l'HD via USB. Cosa ne dici??

    Aspetto un tuo consiglio e non posso fare altro che ringraziarti per la pazienza che hai nel "seguire" il mio trend.

    Ciao
    Zacco

  5. #20
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    l'hd più veloce agevola ma non credo sia il responsabile di tutto.
    poi se lo vuoi fare esterno bene, ma opterei per una versione interna, così allo stesso prezzo ottieni diversi gb in più

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    24
    Caro Capoccione,

    per tua conoscenza e per chi ha seguito il nostro "dibattito", ti comunico che ho risolto il problema!!

    Come dicevi tu era un problema di supporto!!!
    Non di marca, bensì di tipo !!

    Il masterizzatore del portatile scrive solo su DVD+R, il mio lettore di casa ha seri problemi con questo formato.

    Mi è bastato trasportare il dvd che creava problemi sul masterizzatore del Vaio e copiarlo su supporto DVD-R ed ogni problema è svanito!!

    Grazie ancora per la pazienza con cui mi hai seguito e ...buon "editing" a tutti.

    Ciao
    Zacco

  7. #22
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Mi scuso se questa no fosse la discussione adatta, ma dato che si parla di Pinnacle vorrei un'informazione; si può adoperare il programma Pinnacle per creare un album di foto coma si fa con Movie Marker o serve solo per filmati di telecamere.
    Siccome lo vorrei istallare volevo avere questa informazione perchè io ho quasi sempre delle foto e non filmati.
    Altrimenti vorrei un consiglio su un buon programma, dato che Movie Marker non è proprio il meglio.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  8. #23
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Citazione Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
    Mi scuso se questa no fosse la discussione adatta, ma dato che si parla di Pinnacle vorrei un'informazione; si può adoperare il programma Pinnacle per creare un album di foto coma si fa con Movie Marker o serve solo per filmati di telecamere.
    Siccome lo vorrei istallare volevo avere questa informazione perchè io ho quasi sempre delle foto e non filmati.
    Altrimenti vorrei un consiglio su un buon programma, dato che Movie Marker non è proprio il meglio.
    Si lo puoi utilizzare.

  9. #24
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Grazie, provvedo all'istallazione e poi farò sapere come va.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  10. #25
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Ho provveduto all'istallazione di Pinnacle 10, ma per un imbranato come me è troppo complicato, ho provato ad adoperarlo ma non ci sono riuscito, nemmeno seguento la spiegazione che è allegata al programma.
    Non ci sarebbe un programma più semplice, io devo fare spesso dei montaggi con foto delle mie nipotine, l'ho fatto con Movie Marker ma non è che sia un gran bel lavoro, e l'ho pure fatto con irfawiev, ma il risultato è identico.
    Quando provo con Pinnacle ha fare il lavoro non riesco proprio a concludere niente, poi dopo qualche tentativo mi si blocca tutto e devo spegnere il PC.
    Vi ringrazio se voleste aiutarmi, e mi scuso sin da ora per il disturbo.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  11. #26
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Prova microsoft photostory, non è il massimo ma provarlo non casta nulla.
    Se serve solo per foto c'è un buon programma dell'AnvSoft che è molto pratico e facile:
    http://www.dvd-photo-slideshow.com/
    Dai un oacchiata al sito forse il programma fà la caso tuo. Non è freeware però forse vale i soldi che costa.
    Ciao.

  12. #27
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Ho istallato il programma come mi hai suggerito, non ho notato nessuna scritta che indichi un pagamento.
    Ma c'è una piccola difficoltà il programma è in inglese e io purtroppo non lo so leggere, devo andare avanti a tentativi, ora provo poi faccio sapere.
    Dovete scusarmi sono abbastanza imbranato.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  13. #28
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    http://www.dvd-photo-slideshow.com/d...slideshow.html
    Quì trovi il prezzo.
    Anche io con l'inglese non mi ci piglio però da quel poco che ho potuto provare è abbastanza intuitivo, fai delle prove magari con poche foto e vedi se il risultato è di tuo gradimento. Di bello ha che si può togliere qule fastidioso (almeno per me) effetto zoom e pan. Non conosco bene il programma ma tra quelli che ho provato era quello più adatto alle mie esigenze. In italiano c'è il software della vso molto facile ma da quel poco che ho visto con pochi settaggi.
    Ciao.

  14. #29
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    se hai nero puoi farlo con nero vision,

  15. #30
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    @capolupetto, grazie provo ad usarlo poi farò sapere.
    @ giacomo61 si ho nero però l'ho sempre usato per masterizzare, ho cercato di vedere anche le altre funzioni però non è ci capisco molto, sono riuscito con le istruzioni avute da dubo ha convertire dei formati di file di musica, ma mi sono fermato li.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •