Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Creare DVD con Pinnacle 9.4

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    24

    Creare DVD con Pinnacle 9.4

    Sono appena iscritto, e come spesso succede, ho subito bisogno di una mano!

    Ho acquisito un filmato dalla mia videocamera analogica, l'ho montato (video, titoli, audio e foto) con il programma in oggetto, ho inserito il menù di navigazione dvd, testato tutto perfettamente funzionante (il file è pesantuccio - 52 min).

    A questo punto il prg Pinnacle mi permette di creare il dvd. Ho inserito tutte le impostazioni consigliate nel manuale online del prg!!

    A questo punto parte la renderizzazione (ore,ore,ore,....) poi parte la masterizzazione (mezz'oretta) solo DVD+R (il masterizzatore del mio portatile non supporta il formato DVD-R) ma alla fine l'operazione non va in porto!!

    Ho provato allora a fare in due passaggi. Ho salvato prima l'immagine sul hd e dopo a masterizzarla sempre con Pinnacle.

    Sia il mio lettore di casa (economico ma recentissimo) che il pc mi riconoscono benissimo il dvd creato e il relativo menù di navigazione, il filmato inizialmente è perfetto, poi verso la metà inizia ad avere problemi di stop improvvisi, salti, audio che si blocca..... come se la masterizzazione/renderizzazione del file sia stata fatta male. Ho provato a cambiare marca dei supporti, ma stesso risultato!!

    Il prg Pinnacle mi permette, invece di creare il dvd, anche il salvataggio del file in vari formati fra cu il mpeg4. L'ho fatto e il filmato si vede bene, ma ovviamente non può essere letto dal mio lettore dvd di casa.

    Avete qualche suggerimento?? Il pc è un portatile Fujitsu Amilo del dic.2003 (RAM 526, HD 60gb). Per la cronaca, ho deframmentato l'hd, eliminato il blocco risorse energia, ho chiuso tutti i programmi prima di fare l'operazione.

    Scusate la lunghezza del msg e grazie per l'eventuale aiuto.Ciao
    Zacco

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Un consiglio che ti posso dare (altri ne troverai all'interno di questo forum ) è provare a fare il progetto in avi e poi crea il DVD masterizzando il file di immagine magari con un altro software (nero) per esempio.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Ciao Zacco e benvenuto!
    Potresti anche indicare l'hardware in tuo possesso.
    Da come lo descrivi il problema sembrerebbe di poche risorse in fase di editing!
    Ma i file creati del DVD, se letti con un player sul PC direttamente dall'HD prima della masterizzazione, funzionano bene?

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    24
    >Ciao Zacco e benvenuto!

    Ciao e complimenti per il forum!!

    > Potresti anche indicare l'hardware in tuo possesso.

    Fujitsu-Siemens Amilo D 7830 :
    Intel® Pentium® 4 CPU 2,80 GHz
    Cache L2 512 Kb
    Chipset Intel® 845
    FSB 533 MHz
    512 Mb DDR-SDRAM 333 MHz expandible until 2048 Mb in 2 DIMM slots
    60 Gb Fujitsu MHT2060AT, ATA DISK drive 4200 rpm (liberi circa 30 gb)
    15,0" TFT-XGA 1024x768
    Combo DVD +RW +R RW8160
    Ati Mobility Radeon 9000 64 Mb DDR Vram

    >Da come lo descrivi il problema sembrerebbe di poche risorse in fase di >editing!
    >Ma i file creati del DVD, se letti con un player sul PC direttamente dall'HD >prima della masterizzazione, funzionano bene?

    Scusa sono un po' inesperto. Mi spieghi come faccio a verificare? Il file immagine me lo salva in una cartella con il nome del progetto: all'interno esiste una cartella video_ts con all'interno altre cartelle. Quali devo aprire?

    Grazie per l'aiuto. Aspetto con ansia il tuo parere!
    Ciao
    Zacco
    Ultima modifica di Zacco; 11-10-2005 alle 11.04.00

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    1 - Perchè parli di file singolo? Non ti crea più file di tipo IFO e VOB?
    2 - All'interno di Video_TS ci dovrebbe essere un'altra cartella video_ts nel quale sono contenuti i file finali
    3 - Apri questi file con un player tipoi power DVD e verifica la loro bontà

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    24
    > 1 - Perchè parli di file singolo? Non ti crea più file di tipo IFO e VOB?
    Non ho il pc sotto mano per cui sono andato "a memoria" : hai sicuramente ragione!

    >2 - All'interno di Video_TS ci dovrebbe essere un'altra cartella video_ts nel quale >sono contenuti i file finali
    >3 - Apri questi file con un player tipoi power DVD e verifica la loro bontà

    ok : provo e poi ti saprò dire.
    Ciao

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    24
    Dunque ho fatto la prova : ho usato VLCmedia player.
    Si vede tutto bene.

    Le mie cartelle sono in Pinnacle Studio -> Auxiliary Files -> nome progetto

    La cartella contiene : cartella DVD + i seguenti files : render.txt e 37 files .mpeg con le animazioni dei titoli.

    La cartella DVD contiene le seguenti cartelle :
    DVD Temp -> 8 files
    Menus -> vuoto
    mpi -> 3 files .mpi + output.txt
    vmgm -> 14 file .vgm, .and, .dsi, .nv, .pci, .map
    vts_1 -> 2 cartelle menu (con 25 file vari) e title (13 file .avi)

    VIDEO_TS con i seguenti file :
    - 6 file .vob : 1 video_ts (con il menu di navigazione) + 5 file da vts_01_0 a vts_01_4 (che sono quelli che ho visto con il VLC)
    - 2 file .bub
    - 2 file .ifo

    Altro dirti non so.
    Ciao
    Zacco

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Citazione Originariamente Scritto da Zacco
    VIDEO_TS con i seguenti file :
    - 6 file .vob : 1 video_ts (con il menu di navigazione) + 5 file da vts_01_0 a vts_01_4 (che sono quelli che ho visto con il VLC)
    - 2 file .bub
    - 2 file .ifo

    Altro dirti non so.
    Ciao
    Zacco
    Questi sono i file che devi masterizzare.
    Utilizza Nero in modalità DVD Video

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    24
    Ho provato con Nero ma non me li prende (temo di avere una versione oem!!)
    Devo acquistare i plug-in mpeg2 ?? 54 euri !!!!!!!!!!!!!

    E' sufficiente?? Ho aggiornato NVE all'ultima versione 3.1.0.16.

    Non dovrò acquistare altro???

    Grazie comunque per la disponibilità e l'aiuto.

    Ciao
    Zacco

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    l'mpeg 2 non ti serve visto che i filmati sono già encodati.
    Ma come crei il DVD Video con Nero?
    Trasferisci il contenuto della cartella Video_TS? I file VOB e IFO che dicevamo prima?

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    24
    > Ma come crei il DVD Video con Nero? Trasferisci il contenuto della cartella Video_TS? I file VOB e IFO che dicevamo prima?

    Scusa sono poco pratico : ho provato con Visual Express!!
    Ho sbagliato? Non devo ricreare menu e capitoli ?

    Il menu che ho creato con Pinnacle (il file è vts_01_0) me lo riconosce lo stesso? E così i vari capitoli? Mi chiedo ciò perchè a fronte di 12 capitoli - è un nostro concerto di 12 pezzi - mi ha creato "solo" 4 file : da vts_01_1 a vts_01_4.

    Inserendo in Nero solo i file nella cartella VIDEO_TS (e non anche gli altri file per es. nelle cartelle menu e title) non perde tutte le impostazioni create da Pinnacle?? Oppure Nero in automatico se le va a cercare durante la masterizzazione nelle cartelle opportune??

    Scusa, ma chiarito questo punto ritengo di essere in grado di continuare senza disturbarti ulteriormente.

    Ciao
    Zacco

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    1 - Se disturbavi facevamo prima a chiudere il forum! Siamo qui per dare una mano!

    2 - Se hai creato il DVD con Studio, inserendo il menù con Studio e Studio ti ha creato i file VOB non devi fare nessun altro passaggio, ma solo masterizzarlo con Nero creando un DVD video.
    Se invece vuoi creare il menù con un altro programma (vedi Visual Express) allora ti serve il codec Mpeg2 per la renderizzazione, ma è totalmente inutile dato che Studio fa tutto e meglio!

    Se non sai come creare i capitoli con Studio prova a dare uno sguardo alla guida/recensione che ho scritto su Studio 9 (la trovi negli articoli di SWZone) oppure scaricati la guida di Studio 9 (la trovi tra le news oppure facendo una ricerca sul forum )

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    24
    Con Nero -> copia file dvd
    Ci sono riuscito !!!!
    Sul lettore del pc va che è una meraviglia compreso il suo bel menu, .....ma sul lettore di casa non mi parte il 12mo e ultimo capitolo!!!!!!!!

    Hai qualche idea??
    Provo a cambiare il supporto? Ora uso dei dvd+R della Budget.
    Cosa mi consigli?? Qualcosa di qualità magari più compatibile con il mio lettore (Panasonic DVD-S29EG-S)?

    Grazie

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-10-2005
    Messaggi
    24
    Non credo sia importante ma - per la cronaca - il 12mo capitolo in questione inizia con un effetto di dissolvenza raccoglie tutte le foto (circa una trentina) più belle catturate dal video e che scorrono una dopo l'altra con una mia base audio e qualche titolo di ringraziamento.

    Bye

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Che vuol dire che non ti parte?
    In modalità demo su Studio, il link al 12° capitolo ti funziona?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •