Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Aumentare il volume-audio dei DivX?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-11-2004
    Messaggi
    155

    Aumentare il volume-audio dei DivX?

    Ciao a Tutti, sto cercando di aumentare il volume-audio di un file.avi con audio AC3, ho provato con BeLight+BeWeet e poi Avi-Mux, ho provato anche convertendo AC3 in mp3+MP3Gain ed il risultato non è male sul PC, ma non mi riesce di vederlo con il lettore divx da tavolo in TV, qualcuno mi può aiutare magari con un unico programma o con meno passaggi.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Quella da te usata è la giusta procedura, non ce ne sono altre, e Belight+besweet è uno standerd per questo.
    Estrai la traccia dal divx>>la codifichi mp3 CBR e riunisci la nuova traccia disabilitando la precedente.

    ps. prima di effettuare le modifiche sull'audio, il filmato lo vedevi sul lettore da tavolo?

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-11-2004
    Messaggi
    155
    piano.... piano....piano....." Estrai la traccia dal divx>>la codifichi mp3 CBR e riunisci la nuova traccia disabilitando la precedente"????? Forse l'ho fatto?! non lo so e una procedura automatica dei due programmi?, sta difatto che il file .avi originale prima lo vedevo e lo vedo ma quello creato dopo no.
    PS: probabilmente mi sono perso un pò per strada.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Ti servono due programmi : VirtualDubMod e HeadAc3he.
    Con il primo salvi l'audio in ac3 (streams>streams list>demux), con il secondo lo converti in wav.
    Sempre con VirtualMod salvi la sola traccia video, poi prendi la nuova traccia+l'audio wav a cui dai le impostazioni che vuoi (compressione, volume, ecc.)

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-11-2004
    Messaggi
    155
    Non ho capito come si usa VirtualDubMod e allora ho lasciato perdere; ho usato il file-audio-mp3 estratto con BeLight+BeWeet (Boost Mode=Ligh) e l’ho trattato con MP3Gain a volume105db, poi con AVI-Mux GUI-1.17.4 ho preso il file.avi senza audio e il file audio trattato con MP3Gain e ho creato il nuovo file.avi con l’audio “maggiorato” (che tra l’altro è aumentato a 713MB), a questo punto l’ho ripassato con VSO-DivxToDVD e poi con DivX-Converter. Ora ho un file.divx (volendo si può cambiare l’estensione in .avi) da 700-MB con un audio medio\alto e compatibile con il lettore DivX da tavolo. Però penso si possa fare il tutto con meno passaggi, magari sapendo usare VirtualDubMod. Ciao

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da zaro5o
    Non ho capito come si usa VirtualDubMod e allora ho lasciato perdere; ho usato il file-audio-mp3 estratto con BeLight+BeWeet (Boost Mode=Ligh) e l’ho trattato con MP3Gain a volume105db, poi con AVI-Mux GUI-1.17.4 ho preso il file.avi senza audio e il file audio trattato con MP3Gain e ho creato il nuovo file.avi con l’audio “maggiorato” (che tra l’altro è aumentato a 713MB), a questo punto l’ho ripassato con VSO-DivxToDVD e poi con DivX-Converter. Ora ho un file.divx (volendo si può cambiare l’estensione in .avi) da 700-MB con un audio medio\alto e compatibile con il lettore DivX da tavolo. Però penso si possa fare il tutto con meno passaggi, magari sapendo usare VirtualDubMod. Ciao
    Perchè non provi a dire dove trovi la difficoltà con virtualdubmod?

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-11-2004
    Messaggi
    155
    Non avendo istruzioni in ita, non so proprio come fare, tutto qua; se eventualmente vuoi\puoi darmi una mano Ti ringrazio sin da ora. Ho la versione VirtualDubMod 1.5.4.1. Ciao

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da zaro5o
    Non avendo istruzioni in ita, non so proprio come fare, tutto qua; se eventualmente vuoi\puoi darmi una mano Ti ringrazio sin da ora. Ho la versione VirtualDubMod 1.5.4.1. Ciao
    Nel post #4 mi sembrava di essere stato chiaro.

    Con Virtual... devi prima salvare la traccia audio originale ina ac3 (clicca su Demux), dopo trasformi la traccia audio ac3 in wav.
    Poi sempre con virtual... vai su stream>streams list e disabiliti l'audio, dopo di che salvi la sola traccia video (non dimenticare di scegliere Direct stream dal menu Video). Una volta fatto questo, ricarichi la sola traccia video, poi vai su Streams>Stream list e premi su Add, scegli il file wav che hai creato, clicca con il destro sopra l'altoparlante e scegli in sequenza Full processing mode, Volume, Compression e Interlaving. Se durante la strada trovi difficoltà, dillo.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-11-2004
    Messaggi
    155
    "....dopo di che salvi la sola traccia video" Qui dovresti guidarmi, diciamo, passo-passo. Cioè : dal menù ***** premi***** ecc. Ciao

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    scusate se mi intrometto.....

    non c'è bisogno di salvare il solo video e poi riunire la traccia wave. Lo si può fare direttamente disattivando la traccia presente ed aggiungendo la nuova wave da processare ed unire, in un solo passaggio.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-11-2004
    Messaggi
    155

    OK! per me va più che bene, ma come? ho il file.avi ho la traccia-audio.mp3 ho la traccia-audio-wav, ora cosa devo fare con VirtualDubMod? (PS: perchè una traccia.wav e non .mp3 ?)

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da zaro5o
    OK! per me va più che bene, ma come? ho il file.avi ho la traccia-audio.mp3 ho la traccia-audio-wav, ora cosa devo fare con VirtualDubMod? (PS: perchè una traccia.wav e non .mp3 ?)
    Carichi la traccia video (Open Avi), carichi la traccia audio (streams>stream list>add), segui il mio precedente post per le altre opzioni.

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Se hai già il file mp3.....

    Apri il file avi>stream>stream list>nella lista se c'è già una traccia audio la selezioni ed clicchi "disabilita se non c'è....>clicca add>indichi il percorso del file mp3>>OK. Ora devi salvare..... da menu file "save us">>nella finestra che ti apparirà devi selezionare nel menu a tendina al posto di "full processing mode" "direct stream copy">>dai il nome al file e Salva.
    Questa è la procedura per sostituire la traccia audio ad un file avi con VdM.

    La procedura di aggiungere un file wave e farlo comprimere a Virtualdub in mp3 ha il limite che il codec installato di default nel sistema arriva ad una codifica di 56 kbps, meglio farlo con il tool usato da zaro5o che è nel settore uno must.

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-11-2004
    Messaggi
    155
    Con il primo tentativo mi sono ritrovato con 1-file.avi da 2,05GB al posto di 700MB dell'originale, senz'altro ho sbagliato qualcosa; con il 2° tentativo tutto OK, file.avi da 700MB con un audio-mp3 maggiorato tipo..... "Marini" anche troppo, l'ho portato con MP3Gain a 105db come la propulsione silenziosa in Ottobre Rosso, cmq tutto perfetto sia video che audio. Vi ringrazio molto, vi sono debitore almeno di un..... panettone, ...dove lo mando? Ciao

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da zaro5o
    Con il primo tentativo mi sono ritrovato con 1-file.avi da 2,05GB al posto di 700MB dell'originale, senz'altro ho sbagliato qualcosa; con il 2° tentativo tutto OK, file.avi da 700MB con un audio-mp3 maggiorato tipo..... "Marini" anche troppo, l'ho portato con MP3Gain a 105db come la propulsione silenziosa in Ottobre Rosso, cmq tutto perfetto sia video che audio. Vi ringrazio molto, vi sono debitore almeno di un..... panettone, ...dove lo mando? Ciao
    Al primo tentativo ti sei dimenticato di attivare "full processing mode" e "compression" se hai usato l'audio wav.
    Per il panettone, dal momento che le spese di spedizione superano quelle del prodotto, mangialo alla salute di tutti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •