Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Video schiacciato: come rimetterlo a posto?

  1. #16
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da conteroba
    eppure signori... me l'ha ridimensionato senza tagliare niente.. chiaramente in full process mode..
    con quale programma???
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  2. #17
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    la cosa principale in un discorso del genere è: dove deve essere riprodotto il filmato?
    una volta deciso questo o il metodo che dice Pasquale o il metodo che dice Dario risulteranno vincenti

    Per la riproduzione da PC-->TV o Monitor come ha fatto notare giustamente Dario è sufficente sfruttare il PAN&SCAN (ritaglia) di un player tipo KMplayer per avere una visione a schermo pieno (allego gli screen)

    Per la riproduzione diretta su TV l'unico metodo è ritagliare/ricodificare come detto da Pasquale per ridimensionare il video

    Buona visione
    Ultima modifica di Blybly; 04-04-2007 alle 18.46.50

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    Amico mio il KMplayer non converte è solo un player che in teoria rimodifica il "quadro"
    se il film è in 16\9 non è che ha molta scelta deve fare come dici tu,
    Era questo che volevo dire.

    ma non vale la pena a mettersi a tagliare
    forse per fare esperienza con il virtualdub?
    imho
    Assolutamente no (anche se alla fine facendo un semplice calcoletto potresti tagliare tu stesso il fotogramma e ridimensionarlo a mano, provarlo in line e poi porcessarlo).

    Ma non conviene proprio perchè il resize è automatico.


    PS
    Leggo ora che il nostro amico l'ha fatto senza perdita..............e qui non capisco come.

    Ma questo è un altro discorso.

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2007
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    con quale programma???
    virtualdub

  5. #20
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    la cosa principale in un discorso del genere è: dove deve essere riprodotto il filmato?
    una volta deciso questo o il metodo che dice Pasquale o il metodo che dice Dario risulteranno vincenti

    Per la riproduzione da PC-->TV o Monitor come ha fatto notare giustamente Dario è sufficente sfruttare il PAN&SCAN (ritaglia) di un player tipo KMplayer per avere una visione a schermo pieno (allego gli screen)

    Per la riproduzione diretta su TV l'unico metodo è ritagliare/ricodificare come detto da Pasquale per ridimensionare il video

    Buona visione
    Come Volevasi Dimostrare. Bly, a Stoccolma si dice : si nu' mast' (traduco : lei signore è un libero docente in materia.........)

  6. #21
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo

    PS
    Leggo ora che il nostro amico l'ha fatto senza perdita..............e qui non capisco come.
    aspettiamo il vate che ci riferisca
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2007
    Messaggi
    21
    preciso che il film da me scaricato era "schiacciato" cioè "deformato" quindi per renderlo vedibile l'ho ridimensionato...

  8. #23
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da conteroba
    virtualdub
    bene
    non era realizzato in 16\9 ma inviato i p2p con tale formato
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  9. #24
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2007
    Messaggi
    21

  10. #25
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da conteroba
    preciso che il film da me scaricato era "schiacciato" cioè "deformato" quindi per renderlo vedibile l'ho ridimensionato...
    ....e adesso ce lo dici....sono dieci post che stiamo parlando di schiacciamenti, di tagli e deformazioni..... ......ci siamo seccati l'ugola a cercare di capire come hai fatto a violare le regole della matematica galileiana... e tu finalmente ci dici che il video era schiacciato..........
    Pensa che io , Bly e Darnota volevamo ritirarci in un monastero del Tibet in meditazione...................










    PS avrai capito che stiamo scherzando.

  11. #26
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2007
    Messaggi
    21
    si ma raga io mi sono rifatto al post primario che diceva: Ho un film in Divx, ma l'immagine è in 16:9 schiacciata.
    .....quindi mi sono allacciato

  12. #27
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    ....e adesso ce lo dici....sono dieci post che stiamo parlando di schiacciamenti, di tagli e deformazioni..... ......ci siamo seccati l'ugola a cercare di capire come hai fatto a violare le regole della matematica galileiana... e tu finalmente ci dici che il video era schiacciato..........
    Pensa che io , Bly e Darnota volevamo ritirarci in un monastero del Tibet in meditazione...................
    la calma e la pazienza sono le virtù dei forti
    ma se lo pigliamo



    .....................

    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2007
    Messaggi
    21
    azz raga... mi è successa un'altra cosa,mi trovavo di fronte a un film scaricato p2p che era schiacciato 16/9 con le barre nere sopra e sotto.. con il programma che mi è più congeniale lavorare: Ulead Media Studio Pro 7 con una sola operazione ho tagliato le barre e allungato il video per vedere normalmente e non figure "schiacciate" e salvato il tutto in divx,beh il programma ci ha messo 36 ore! possibile? Ho xp,un P4 2.6(ht) 1.5gb ram e scheda madre Abit ic7.

  14. #29
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da conteroba
    figure "schiacciate"
    provato con



    Citazione Originariamente Scritto da conteroba
    e salvato il tutto in divx,beh il programma ci ha messo 36 ore! possibile? Ho xp,un P4 2.6(ht) 1.5gb ram e scheda madre Abit ic7.
    possibile sì
    doveva modificarlo e poi convertirlo
    da quanto era il filmato?
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  15. #30
    New Member
    Data Registrazione
    27-01-2007
    Messaggi
    21
    il filmato era da 2 ore, 700 MB e alla fine me l'ha trasformato in 2.2 GB

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •