Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 156

Discussione: Creare CD o DVD con foto e musica da vedere sul DVD di casa

  1. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    29-12-2005
    Messaggi
    116
    certo, che stupido provero' (a proposito esistono istruzioni/aiuto per procedere nel programma???)
    grazie
    "le poesie più belle si leggono negli occhi dei bambini" (anonimo)

    [][][][][][][][][][][][][][][][][][][][]

  2. #17
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il programma parte su una videata principale dove ci sta praticamente tutto, in modo chiaro ed intuitivo. Viaggiando a mente , dall'alto in basso,ti dico :

    inserire il nome da dare al progetto (per esempio gli dai CICCIO)

    scegliere la directory da cui prendere le foto (gli dai il path dove ha imesso le foto )
    scegliere un eventuale mp3 per le musiche (gli dai il path dove stanno gli mp3 e ne scegli uno)

    scegli dove ti deve piazzare ciccio.exe (gli dai il path)

    scegli il tipo di transazione fra una foto ed un'altra (metti un tipo, oppure gli dici random 2d oppure gli dici random 3d)

    che qualità vuoi (normale, buona , alta, molto alta)

    Poi vai sopra e schiacci Create.

    Lui ti crea il file in pochi minuti (dipende da quante foto hai messo nella directory, se ne hai messo 200 ed hai un procio 3 Gz impiega circa 3 minuti)

    FINE

    Ora ti appare una videata con alcune opzioni, cioe' riedita il tutto, crea pure uno screen saver, run ecc... Tu schiacci run e te la fa vedere direttamente.

    Consiglio: la prima volta fai esattamente come ti ho detto io, cioe' fai fare tutto a lui, dandogli una directory con 10 / 12 foto per fare prima.

    Poi rivai sul programma, riapri ciccio, e incominci a smanettare sulle foto, ti modifichi ogni singola transazione, inserisci un menu, e fai tutte le prove che vuoi. Quando ti pare che è tutto ok rilanci CREA (in alto sulla barra sua) e quando ha finito, senza uscire dal programma, esce sempre la videata di cui sopra per visualizzare, uscire e quantaltro.

    Vedrai che è molto piu' facile a farsi che a dirsi.

    Ciao
    Ultima modifica di il pazzo; 05-01-2006 alle 17.04.05

  3. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    29-12-2005
    Messaggi
    116

    seguiro' le tue istruzioni.
    Davvero gentilissimo, grazie 1000!!!
    Ultima modifica di frabi; 12-11-2009 alle 20.26.57
    "le poesie più belle si leggono negli occhi dei bambini" (anonimo)

    [][][][][][][][][][][][][][][][][][][][]

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    20
    Ecco... ora ho capito!
    Dopo questa tua descrizione, ho capito che sto programmino... ce l'ho già , anche se non si chiama così!
    In effetti, Paint Shop Photo Album che possiedo fa esattamente (o quasi) quello che dici.

    Cioè mi crea una presentazione (in pochi minuti) dell'album con effetti di transizione e accompagnamento musicale, che posso tranquillamente salvare su CD, DVD, HD o Memoria USB, e che posso rivedere, così come l'ho salvata, su di un qualunque PC, anche non dotato del programma in questione.

    Ma non fa il DVD da vedere sul lettore DVD di casa mia o di un parente che non ha il PC. Il CD o DVD creato in questo modo se lo si inserisce in un lettore da tavolo e lo si fa girare, produce la solita sequenza di foto statiche, senza alcun commento sonoro o effetto di transizione. Si va a finire che o vedi le foto per 4/5 secondi prima della successiva, o ti ascolti la musica, ma non tutto assieme

    Per fare un DVD compatibile e leggibile con i lettori "casalinghi" occorre giocoforza creare i file VOB ecc... ecc... e questi sono GROSSI, inoltre sono frutto di lunghe elaborazioni per creare, da una foto, il filmato in qualità DVD che dura quanto deve durare la visione della foto sullo schermo, magari con un leggero movimento (panning) o zoom in/out che rende la proiezione decisamente più gradevole che non una immagine statica per 4/5 secondi sullo schermo.
    A questo si aggiungano i movimenti dovuti agli effetti di transizione da una foto all'altra (altri 2/3 secondi di video) ed alla fine si arriva alle ore di tempo necessarie per il lavoro completo.

    Mi pareva che era un po' troppo facile la cosa!!
    By Silvano

  5. #20
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    @ SILVANO61

    Leggi con cura i miei post su questo thread e vedrai che i due programmi si somigliano come la Montalcini e la Silvrsted !

    Perdi un minuto e leggi i post. Ti saluto

  6. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    29-12-2005
    Messaggi
    116

    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    @ SILVANO61

    Leggi con cura i miei post su questo thread e vedrai che i due programmi si somigliano come la Montalcini e la Silvrsted !

    Perdi un minuto e leggi i post. Ti saluto
    PRATICAMENTE LA STESSA COSA.....
    "le poesie più belle si leggono negli occhi dei bambini" (anonimo)

    [][][][][][][][][][][][][][][][][][][][]

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    20
    Infatti... entrambe sono donne

    Ma non è questo il punto.

    Premesso che normalmente i post li leggo tutti, il SW che propone Il Pazzo (ora che son riuscito a farlo funzionare anche sul mio PC) sta alla Montalcini come il programma che uso io sta alla Silverstead

    Comunque bando agli scherzi, effettivamente è molto veloce la creazione del file .exe che gira sul PC, ed è anche parecchio svelta la generazione del file .nrg che poi si usa per la creazione del CD.

    Va anche detto che gli effetti di transizione sono abbastanza approssimati, con parecchi "scatti" tra una foto e la successiva, e che gli stessi, mi riferisco agli effetti di transizione, sono visibili qualora si faccia girare il CD/DVD sul PC, mentre scompaiono del tutto se il CD/DVD in questione lo metto sul DVD in salotto
    Le foto infine sono presentate in modo statico, a pieno schermo, e questo senz'altro riduce di parecchio l'elaborazione, ed anche la dimensione finale.

    Diciamo che se non si è mai conosciuta una donna, per una sveltina può andar bene anche la Montalcini , ma dopo aver frequentato (ed apprezzato) la Victoria......
    Ultima modifica di silvano61; 05-01-2006 alle 21.55.42
    By Silvano

  8. #23
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Mi fa piacere che hai trovato ciò che cercavi un classico del settore, però ai vertici metto i prodotti della Photodex (Proshow Producer il top)
    http://www.photodex.com/

    poi ognuno ha i suoi gusti anche in fatto di donne, siliconate o meno

  9. #24
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    @ Blybly
    provero' certamente il sw da te proposto, per la grande considerazione che ho per i tuoi giudizi in fatto di sw, ma in fatto di donne nutro qualche fondato dubbio (scherzo !!!!!)

    @ Silvano61

    le transizioni sono assolutamente perfette, fluide e numerosissime (per quanto mi riguarda). Girano perfettamente su pc di buona potenza, su dvd/cd player di qualsiasi tipo senza alcun problema.

    Le foto sono statiche, è vero, ma in un album come cavolo fanno a muoversi ?
    Tieni conto che ogni foto la puoi singolarmente croppare (tagliare nel formato che ti pare) direttamente dal sw in meno di un secondo, che il sw le ridimensiona automaticamente dopo che le hai tagliate.

    Se avverti degli scatti nella riproduzione dipende certamente dal hardware di riproduzione : in questo caso puoi scegliere una qualità piu' bassa di compilazione (sula prima videata in basso a destra) che, ti assicuro, oltre a ridurre di molto il file finale, non perde praticamente niente in qualità e diventa piu' fluido .

    Inoltre quando un qualsiasi utente cui hai dato il cd sta guardando l'album in un player qualsiasi, puo' schiacciare un tasto qualsiasi e gli appare una maschera di editing (si, propiro cosi', all'utente finale che non ci azzecca niente col pc di compilazione) e li puo' modificare direttamente sia le transazioni, sia la durata di ogni slide, sia eliminare l'audio, e se vuole , con un click semplicissimo, si scarica tutte le foto in formato nativo in una dir di suo piacimento (ovviamente se sta utilizzando un pc) !. Tutto con un semplice flag. Poi schiaccia start e rivede tutto daccapo come da lui modificato .
    Pensa che io lo uso per trasmettere pacchetti completi di foto tramite posta elettronica, perche' se zippo le foto originali pesano quasi il doppio delle stesse foto inserite in un album, col programma compreso e l'audio !................

    Poi non costa un centesimo perche' è free. Se scarichi la versione professionale (7) non "costa molto" la licenza, anzi.

    Comunque, ti ripeto, lo uso da parecchi anni e, a mio sommesso avviso, non ho trovato nulla di simile.

    Buone foto a tutti.
    Ultima modifica di il pazzo; 05-01-2006 alle 23.47.07

  10. #25
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Non ho provato il software che hai consigliato, ma da come ne parli deve essere ben fatto.
    Per quanto riguarda i software che ho nominato io, bè Proshow Producer credo sia improponibile in questo ambito visto il costo , mentre la versione Gold che è stata da poco aggiornata si presenta ad un prezzo abbordabile mantenendo ottime future.
    Diciamo che sono dei software dove ci si può esprimere in modo più creativo.
    qui qualche lavoro pubblicato http://www.photodex.com/sharing/spotlight/featured

    Ultima modifica di Blybly; 06-01-2006 alle 00.07.19

  11. #26
    New Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    20
    Torno ancora una volta in discussione, perchè ritengo che un dialogo aperto permette la comprensione degli argomenti trattati anche a chi è semplice spettatore, e magari può portare beneficio a chi fosse interessato alle soluzioni proposte.

    @Il Pazzo
    Tu dici che il programma che utilizzi ti lascia soddisfatto. Bene ne sono felice, anche Memories On TV che uso io mi soddisfa e fin quì siamo d'accordo.
    Ma io ho provato anche il SW che mi hai descritto, ho effettuato il confronto fra i due, e pur considerando molto positivamente la velocità di esecuzione, ed il ridotto peso del risultato, ritengo che come "qualità" del prodotto finito, e stiamo parlando di una presentazione di foto da utilizzare su di un lettore DVD da tavolo e visualizzare sul TV di casa, e non su di un PC più o meno evoluto, M.O.TV. sia superiore.

    Essenzialmente la differenza tra i due prodotti sta appunto nel prodotto finale.
    Uno (XATShow) produce l'equivalente di una serie di istruzioni da esegure sulle foto (analogamente ad un disegno realizzato con Autocad), mentre l'altro produce proprio la presentazione (per analogia un disegno fatto con Paint).

    XATShow produce una serie di foto di dimensioni ridotte (selezionabile nella casellina "Image size" del pannello setting) rispetto alle originali (e qui viene fuori la diminuzione di Byte) le lega tra loro con effetti di transizione "virtuali", nel senso che non sono effetti video reali (tant'è che sul DVD di casa non compaiono), ma lascia all'HW utilizzatore il compito di rielaborarli, di qui anche la scarsa qualità dei risultati qualora l'HW in questione sia datato on non sufficientemente performante. Ho provato a far girare il CD prodotto sul mio PC (Athlon 800) e su di un Pentium4 2,2 GHz, ed ho effettivamente riscontrato delle significative differenze di qualità nelle transizioni.

    Alla domanda su come fanno le foto a muoversi ti dico che M.O.TV. le proietta con una dimensione leggermente superiore all'area visibile e crea degli effetti di spostamento (panning) che muovono la foto da destra a sinistra o viceversa o in una qualunque direzione durante la visualizzazione della stessa.
    Non solo, dispone infatti di altri due tipi di visualizzazione del fotogramma che sono rispettivamente lo Zoom-In e lo Zoom-Out, ossia la foto può essere visualizzata a partire dalla dimensione naturale ed ingrandirsi leggermente oppure viceversa.
    In tutti questi casi è possibile settare i limiti di Zoom e la dimensione in eccesso per il panning.

    In buona sostanza M.O.TV. non genera una sequenza di foto più o meno accompaganate da commenti musicali, testi, pannelli di messaggio, titoli, menù ed effetti vari, ma crea un FILM, integrando nella sequenza delle scene tutto quanto si è deciso di introdurre (foto, musica, effetti di transizione, ecc... ecc...)

    Quindi, concludendo, il programma XATShow è senz'altro ottimo per l'utilizzo su PC (purchè recente e sufficientemente potente), M.O.TV. è invece destinato a chi, come me, cerca qualcosa per produrre questi effetti (anche un po' meglio) sul lettore DVD a casa di un amico o di un parente.

    A questo punto, caro Pazzo, posso solo consigliarti di provare anche tu M.O.TV.
    La demo è scaricabile a gratisse (ti lascia però un bel riquadro in mezzo con l'avviso che stai usando una versione di valutazione), e senza creare effettivamente il CD o DVD, puoi vedere con la preview come ti viene il tutto.

    Poi fammi sapere com'è andata.

    @Blybly
    Prima di effettuare la mia scelta avevo scaricato e testato la versione demo di Pro Show Gold 2.6, ma forse mi è mancato il feeling sul prodotto, alla fine ho optato per M.O.TV, che tra l'altro costa qualcosina in meno, ma siccome non sono mai pago delle esperienze, mentre sto scrivendo mi sto scaricando la trial della versione Pro (ho 15 giorni per provare a prenderci confidenza) e magari se mi piacerà, siccome tra due settimane mi si aspetta di diritto un bel regalo... chissà, magari me lo faccio regalare
    Ultima modifica di silvano61; 06-01-2006 alle 10.20.58
    By Silvano

  12. #27
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    @ SILVANO61

    Una delle legittimazioni di forum seri come SWZ è proprio la possibilità di scambiarsi opinioni ed esperienze, ciascuno per quanto ne sa.

    Le tue considerazioni e quelle di Blybly non fanno altro che provocare interesse nei lettori che, sollecitati dalle analisi come le nostre, provano, smanettano, scelgono ed ottengono alla fine informazioni utili alla bisogna, allargando comunque le conoscenze nel campo.

    Blybly, che IMHO quando scrive sul forum lo fa sempre con cognizione di causa, ha segnalato un prodotto che analizzero' quanto prima.

    Tu hai fatto altrettanto, motivando il tutto in modo credibile e tecnicamente (quasi) inappuntabile, "costringendomi" a verificare MOTV.

    Sono certo che alla fine ne usciro' con un'altra opzione, quando creero' nuovi album (e ne faccio un bel po') e se cambiero' il mio XATshow lo "addebitero'" ad uno di voi due.

    Salutissimi.

  13. #28
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Indubbiamente ognuno vede le cose con il suo punto di vista e le esprime liberamente purchè nel rispetto degli altri.

    Io ho segnalato MemoriesOnTV che è dai tempi che si facevano solo vcd o svcd che è sulla breccia (si appoggiava pure a TMPEGenc ora non so) e lo considero un buon software; Proshow che mi sembra un ottimo prodotto dove ci si può esprimere con maggiore creatività e VSO PhotoDVD per chi magari non ha troppe pretese e si accontenta degli automatismi. Se uno fa delle segnalazioni non lo fa per farsi grande ma per condividere le proprie esperienze e se questo può aiutare qualcuno bè .....ottimo

  14. #29
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    Indubbiamente ognuno vede le cose con il suo punto di vista e le esprime liberamente purchè nel rispetto degli altri.

    Io ho segnalato MemoriesOnTV che è dai tempi che si facevano solo vcd o svcd che è sulla breccia (si appoggiava pure a TMPEGenc ora non so) e lo considero un buon software; Proshow che mi sembra un ottimo prodotto dove ci si può esprimere con maggiore creatività e VSO PhotoDVD per chi magari non ha troppe pretese e si accontenta degli automatismi. Se uno fa delle segnalazioni non lo fa per farsi grande ma per condividere le proprie esperienze e se questo può aiutare qualcuno bè .....ottimo

    Quoto in pieno !

  15. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-12-2004
    Messaggi
    228
    L'Instant cv/dvd di Pinnacle (sezione Photo/Video Disc) versione 8.3.0.6 va bene a questo scopo?
    Io non riesco a creare le transizioni nè ad aggiungere la musica e vorrei avere info in merito...
    Devo aprire un'altra discussione per questo anche se si tratta dello stesso argomento?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •