Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [Nero 7] Nero Recode 2 non funziona più dopo update a Nero 7.0.8.2!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Man-drake
    Data Registrazione
    08-12-2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    138

    [Nero 7] Nero Recode 2 non funziona più dopo update a Nero 7.0.8.2!

    Da quando ho aggiornato Nero 7 suite all'ultima versione (la 7.0.8.2) non riesco più a convertire alcun DVD Video non protetto in formato Nero Digital (MPEG-4) mediante Nero Recode 2: quest ultimo mi importa i file video da convertire salvo poi bloccarsi a lungo (nel senso che non procede più) non appena avvio la fase di codifica in Nero Digital.
    Il processo di codifica, infatti, risulta per più di 30 minuti (!) bloccato allo 0% e il riquadro di anteprima rimane scuro, cosa che fino all'installazione dell'ultimo aggiornamento non era mai accaduta.
    Penso si tratti di un qualche bug presente nell'ultima release di Nero 7 dal momento che il problema si è riproposto su ben 3 Sistemi Operativi con configurazioni hardware/ software diverse su cui, per prova, ho installato e fatto girare Nero Recode.

    Qualcuno di voi potrebbe provare se effettivamente Nero Recode non funziona più dopo l'aggiornamento alla versione 7.0.8.2 di Nero 7.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Man-drake
    Data Registrazione
    08-12-2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    138
    Problema risolto!
    Probabilmente l'installazione dell'aggiornamento per DivX Create Bundle alla versione 6.1.1, e quindi del codec DivX 6 Pro, deve aver provocato la corruzione del codec Nero MPEG-4.
    Mi è bastato riparare la precedente installazione di Nero 7.0.8.2 reinstallandolo di nuovo. Ora, la codifica in Nero Digital funziona senza problemi.

    Vi chiedo allora un chiarimento: ma ogni volta che viene rilasciata una nuova versione di DivX, piuttosto che del K-Lite Mega Codec Pack, e procedo alla loro installazione devo ripetere questa pratica noiosa, e cioè reinstallare di nuovo anche l'update per Nero 7 al fine di evitare la compromissione dei codec di Nero?

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Salve, riprendo questo vecchia discussione per porre un problema che ho con nero recode. Ogni volta che tento di convertire un video in nero digital mi esce una schermata con "E' stata tentata un operazione non consentita" e non riesco ad effettuare la conversione.

    Qualcuno sa da cosa può dipendere e come risolvere il problema?

    Ho nero 7 premium (ultima versione 7.11.10....) SO xp pro sp3.

    Grazie.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •