Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Da VHS a DVD: Un rendering troooooppo lungo

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-11-2004
    Messaggi
    14

    Da VHS a DVD: Un rendering troooooppo lungo

    Salve, sto copiando delle vecchie videocassette su dvd. Per fare ciò utilizzo il pinnacle studio 9 (9.4).
    Catturo con un videoregistratore collegato alla mia scheda di acquisizione video (lifeview FlyTV Platinum PCI) e ho provato un po' con tutti i formati possibili con il programma, anzi praticamente tutti:
    AVI (ottima, alta e buona qualità) e MPEG (DVD, S-VCD e Video CD).

    La cattura va bene, ho provato sia un mattone unico di 3 ore di cassetta, sia tanti spezzoni da 30 secondi. Sull'editing non mi da problemi.

    Poi quando metto "crea filmato" provo in tutti i modi: Formato output sempre DVD e poi provo sia alta che bassa qualità, sia "crea disco" che "crea file MPEG". In entrambi i casi parte il rendering ed è lentissimo. Ma proprio lento. In 6 ore mi fa il rendering del 10% di un filmato di 3 ore... e poi di solito succede qualcosa tipo che si impalla il computer, o va via la luce -_-'

    Ho un athlon xp 1700+ con 1 giga di ram e HD da 80 giga.

    Sto acciso, datemi una mano ;-P

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Citazione Originariamente Scritto da alemot
    Ho un athlon xp 1700+ con 1 giga di ram e HD da 80 giga.
    I rendering di pinnacle sono sempre lunghi anche se poi quasi sempre vanno a buon fine, è possibile che la tua cpu non c'è la faccia.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-11-2004
    Messaggi
    14
    Il massimo che posso montare sulla mia MB è un athlon xp 2100+ ... Ne vale la pena? Le cose potrebbero andare meglio?

    Per cambiare processore c'è bisogno che formatto tutto? (ahem)

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-11-2004
    Messaggi
    14
    No, ho controllato meglio, sulla MB posso montare massimo un athlon xp 2600+

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Io uso ancora un athlon xp 2200+ che con studio 9.4 se la cavava abbastanza bene.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Ora uso studio 10 plus e non so ancora se il 2200 vada bene, non ho avuto modo ne il tempo di testarlo a fondo.

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    30-10-2005
    Messaggi
    89
    Purtroppo anche Studio 10 , non diversamente da altri programmi di videoediting, richiede una quantità di risorse non indifferente; a volte , non possedendo cpu o hd performanti, può risultare utile disattivare alcuni servizi, se non tutti, e alcuni programmi che lavorano in background onde liberare risorse del sistema. Inoltre ( e tu non lo specifichi ) sarebbe opportuno elaborare e salvare tutte le operazioni di video editing su un'hd diverso da quello dove è installato il so evitando cosi probabili conflitti e rallentamenti ; l'hd in questione inoltre dovrebbe avere una trasmissione dati o velocità di trasferimento elevata ( preferibilmente ) o comunque sopra la norma ( 30.000-35.000 Kbyte/sec. ). In ogni caso esimersi durante la renderizzazione ad utilizzare altri programmi.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-11-2004
    Messaggi
    14
    Ho risolto usando il nero 7 premium. Però nel video editing ha molte limitazioni... si può giusto mettere qualche transizione e qualche musica di sottofondo, senza neanche poterle sfumare....

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    30-10-2005
    Messaggi
    89
    Prova qualche versione trial diversa e leggera ( economicamente intendo ) tipo Ulead Video Studio O Magix etc.e riscontra se hai gli stessi problemi. Sicuramente offrono molto di più di Nero per quanto riguarda il video editing.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-11-2004
    Messaggi
    14
    grazie mille. Proverò e ti farò sapere

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2007
    Messaggi
    26
    Mi inserisco anch'io nella discussione, perchè ho un problema nell'acquisizione da vhs al cd. L'audio che proviene dal cd mi sembra in mono, infatti quando metto il cd nel player l'audio lo sento solo con metà delle casse del mio home theatre. I filmati li acquisisco dalla vhs in mpeg, perchè non riesco in avi, e poi li trasformo in avi e li riverso su cd. Posso fare qualcosa per sentire l'audio da tutte le casse?.
    Grazie e ciao.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    209
    I VCD o i SVCD con quale sw li crei? L'acquisizione con cosa la fai? Il progetto in Mpeg hai provato a riversarlo su un Dvd (sicuramente con una qualità di visione superiore a quello che ottieni dopo tutti i passaggi in questione), ti da lo stesso problema?

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2007
    Messaggi
    26
    Grazie Rino per la risposta:
    Allora io riverso nel pc le vhs usando ulead dvd video factory 5 in formato mpeg. Poi li trasformo in avi con il programma super 2007. La mia scheda video di acquisizione è una Kworld dvb-t 220. Ho provato con altri sw ad acquisire ma alcuni mi sfasavano l'audio rispetto al video, in un altro addirittura non mi trovava i driver della scheda. Dopo queste operazioni copio il video in avi direttamente su dvd. Forse tutta questa procedura è un poco macchinosa. Mi puoi consigliare un procediemento più veloce?. Preciso però che non riesco ad acquisire dalle vhs nel pc direttamente in avi. Anche qui ho usato diversi sw, ma quando acquisivo l'immagine si bloccava e anche l'acquisizione si interrompeva. Pertanto per esclusione stò utilizzando Ulead. A dire la verità non ho ancora provato a riversare il mpeg su dvd, ora provo e poi ti dico.
    Grazie ancora e ciao

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    24-02-2007
    Messaggi
    2

    VHS -> DVD con men'u

    Giro una domanda già posta altrove, alla quale però nessuna ha dato risposta, è cmq pertinente.

    Ho qualche problema con la creazione di DVD:
    1) Ora parto da VHS o dvd, converto con Pinaccle tutto sull' hard disk in formato avi. Con Pinnacle taglio qua e lá e poi converto in mpeg (a me basterebbe video, láudio non c´é nei miei filmati).
    2) Creo DVD con dvd.it a partire da mpeg
    3) Ho bisogno di dvd.it (o programma analogo) perché devo assolutamente creare dvd con menu (semplice, solo 2 pagine con dei link a diversi momenti del video).

    DOMANDE:
    1) Nelle conversioni videocass->AVI->mpeg perdo molta qualitá, come mai? Eppure ci sono film in avi o mpeg che con soli 800MB si vedono benissimo, mentre io con 2-3 GB vedo maluccio. Avete consigli, spegazioni o migliorie?

    2) Ideale sarebbe creare un DVD contenente 2 cartelle: 1 con il video perö strutturato in dvd con menü e l'altra con altri file (tipo fogli excel e pdf). E' possibile?

    Spero mi possiate aiutare perché ho letto di tutto ovunque e non ho trovato soluzione.
    Grazie

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    209
    Devi fare una scelta ,secondo me, nel senso che non puoi sullo stesso supporto creare un Dvd Video e un Dvd dati ( sempre che abbia interpretato correttamente la tua 2° domanda).Per il discorso qualità ( ogni conversione comporta necessariamente una perdita di qualit&#224 puoi controllare nelle impostazioni, ( premetto che non conosco Dvd.it) il valore di bitrate che non sia troppo basso ,per es. intorno a circa 8000 bit/sec.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •