Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problemi con EAC a trasformare un cd in mp3

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-11-2005
    Messaggi
    115

    Problemi con EAC a trasformare un cd in mp3

    Ciao a tutti....ho installato EAC perchè volevo trasformare i miei cd audio in Mp3 ma me li estrae solamente in Wave....Perchè??? Come si fa a trasformare direttamente un cd in mp3???
    Grazie ciao

  2. #2

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-11-2005
    Messaggi
    115
    Quindi devo seguire queste istruzioni:
    Configuration

    * Open EAC and insert a CD into the drive.
    * Click the EAC menu and select Compression Options.
    * Click the External Compression Tab, and put a check box in Use external program for compression.
    * Change Parameter passing scheme to User Defined Encoder.
    * Change Use file extension to .mp3.
    * Click the Browse button and locate the lame.exe that you unzipped into the EAC directory earlier.

    Note: If you want to tag with APEv2 tags using Wapet please locate wapet.exe, not lame.exe.

    * Remove the ticks from Use CRC check, Add ID3 tag and Check for external programs return code.
    * Don't worry which bit rate is shown in the Bit rate drop down box, as this will not have any effect on the resultant MP3 file (See Note 4 at the bottom of this page).

    * In the Addtional command line options box, copy and paste one of the strings below, based on the tag format you prefer.

    Non ci sono in Italiano???

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    il primo link in che lingua ti sembra ?

    quello proposto da swz è un metodo diverso usa la dll invece che l'exe. Il secondo da in assoluto meno problemi di compatibilità con le nuove versioni di LAME

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-11-2005
    Messaggi
    115
    Sì, il primo link lo avevo già letto ma non spiega concretamente come fare per trasformare in Mp3.....io non sono un'esperto in infirmatica e mi piacciono le spiegazioni terra terra....ossia step by step...nessuno può farmi una mini istruzione?

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    ma scusa se sono 11 pagine di una guida illustrata come fai a dire che non spiega concretamente

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-11-2005
    Messaggi
    115
    Non frainterdermi....io non sto criticando la guida.....io stavo dicendo che essendo ignorante in materia non ha ben capito e chiedevo se qualcuno poteva darmi istruzioni più semplici e dirette.....
    Io ho installato EAC come avete scritto voi sulle istruzioni ma quando inserisco il cd e comincio con la compressione non mi escono file in mp3 ma in Wave....io chiedevo quindi se qualcuno mi sa dire come impostarlo perchè mi escano mp3 invece che wave...Approposito non ho installato la libreria lame che non so nemmeno cosa sia e dove si trova....è questo il problema???

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    bè certo se salti a piedi pari questo passo della guida non vedo come tu possa creare file mp3

    Scaricate la versione 3.92 del Lame Encoder e scompattate i files zippati in una cartella temporanea. Troverete due files importanti: il lame.exe e il lame_enc.dll.
    Il lame.exe è l’eseguibile vero e proprio e può essere usato autonomamente in una finestra dos per la compressione dei files audio, con i relativi parametri.
    Il lame_enc.dll è l’insieme delle librerie relative e può essere usato da Windows al pari di un driver. Configureremo EAC con questo secondo file.
    Se usate Windows 95, 98 o ME, copiate il file lame_enc.dll nella cartella C:\Windows\System.
    Se usate Windows NT o 2000, collocatelo nella cartella C:\Winnt\System32.
    Se usate Windows XP, mettetelo nella stessa cartella in cui è installato EAC.

    ti allego la dll di LAME, mettila nella cartella del programma EAC (credo tu abbia XP) e se hai configurato come da guida avrai i tuoi mp3

    download LAMEenc.dll

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Domanda banale, da incompetente : io invece di fare tutto questo........ambaradan uso Nero 6 Reloaded, estraggo in una frazione di secondo senza alcun accrocco.

    E' pure in italiano e ci impego proprio un attimo : seleziona il/i file, dagli il bitrate, dove li devo mettere e vai.

    Secondo te, a parte ovviamente avere Nero, faccio una conversione mediocre ? Nel senso che con questi convertitori dedicati forse potrei avere dei risultati migliori ?

    Grazie.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-11-2005
    Messaggi
    115
    Grazie mille per la pazienza!!! Buon weekend

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    @Pasquale
    Se usi lame come encoder (il plugin intendo) a parità di configurazione non dovrebbero esserci particolari differenze. EAC è noto per la pignoleria con cui legge i dati (tentativi di correggere errori di lettura) e per la flessibilità nella configurazione dell'encoder (tramite lame.exe non con la DLL).
    Nell'ambito dei patiti del settore è la prima scelta per l'estrazione delle tracce singole o immagine completa CD (compresse o meno).

    Si adatta ad ogni tipo di encoder, io lo cambierei solo per Foobar2000

    @Filo
    prego anche a te un buon weekend

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    @Pasquale
    Se usi lame come encoder (il plugin intendo) a parità di configurazione non dovrebbero esserci particolari differenze. EAC è noto per la pignoleria con cui legge i dati (tentativi di correggere errori di lettura) e per la flessibilità nella configurazione dell'encoder (tramite lame.exe non con la DLL).
    Nell'ambito dei patiti del settore è la prima scelta per l'estrazione delle tracce singole o immagine completa CD (compresse o meno).

    Si adatta ad ogni tipo di encoder, io lo cambierei solo per Foobar2000
    Grazie, vedo che sei preparato, mi compiaccio..........

  13. #13
    New Member L'avatar di Oviri
    Data Registrazione
    06-04-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    Perché non usare l'ultima versione del Lame (3.98 alpha 6)???

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    forse perchè la versione raccomandata è la 3.97

    ps. il file allegato fa riferimento ad una versione precedente per evitare problemi di compatibilità con EAC che in certe configurazioni del codec non funge


  15. #15
    New Member L'avatar di Oviri
    Data Registrazione
    06-04-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    Sì, d'accordo la versione 3.97 è quella stabile, ma ti assicuro che la 3.98 funziona alla grande

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •