Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: quale programma per correggere le predominanze?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    232

    quale programma per correggere le predominanze?

    salve, dovrei riversare delle videocassette in divx, ma qualche film
    ha dei coloracci con delle predominanze tipo o sul rosso, o sul bianco.
    una volta che c'e l'ho sul pc le riverso in dvx usando il d.r divx . vorrei
    sapere se' c'e' una funziona nel dott. divx per correggere i colori ?. oppure in alternativa sapete orientarmi su un programma
    anche se' non e' free, con cui posso correggere i colori e poi convertire.
    sensa pero' dover fare 2 passaggi?. piu' che altro per evitare che i film
    subendo 2 passaggi perdano di qualita'.
    grazie

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    209
    Prova a scaricare un trial di Sony Vegas 6, dispone di diversi strumenti per intervenire in filmati con problemi.

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di bilambda
    Data Registrazione
    14-11-2005
    Messaggi
    553
    ..oppure puoi provare con DaViDeo VHS Copy 2006 ...si trova nei negozi di informatica e costa molto meno del sony vegas ..una ventina d'euro circa

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    209
    La versione trial è gratuita e cosi pure tutta la potenzialità di Sony Vegas!

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di bilambda
    Data Registrazione
    14-11-2005
    Messaggi
    553
    hai ragione rino59 ..ma la trial ha una scadenza, passato il periodo di prova va acquistato comunque.....

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    209
    Con Sony Vegas puoi attivare il vettroscopio e vedere quale colore causa la predominanza; quindi con il color corrector puoi aggiustare il colore in causa. Possibilità di attivare delle maschere negative per la correzione di fotogrammi degenerati; filtri per la riduzione del rumore video; correzioni audio tramite equalizzatore, track compressor e il track noise, flikering ( il fastidioso effetto formicolio delle foto vecchie ); non so se Davideo ( premetto che non lo conosco ) permette una cosi ampia scelta di interventi. In ogni caso con un trial ci riversi un bel po' di cassette!

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    232
    ok grazie della dritta provero col sony

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    232
    ciao rhino 59, finalmente ho sony vegas 6, anche se' non ho una guida in italiano, mi pare di aver capito da quello che leggo su' internet, che pero'
    con questo programma non posso convertire in divx. me lo confermi?. se'
    cosi fosse sarei costretto a fare lo stesso i 2 passaggi, dato che uno lo devo sempre fare con il dr divx per comprimerlo in divx. ma questo non mi darebbe molto disturbo, se' non fosse' per il fatto che cosi facendo , perderei di qualita'. oppure c'e' un modo per passare il filmato con il sony vegas per correggere le predominanze (prima o dopo averlo convertito in divx) sensa che esso subisca una perdita di qualita'?
    se' puoi, fammi sapere grazie ciao

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    209
    Scusa per il ritardo; effettivamente la conversione divx necessita di un ulteriore passaggio con altro sw. Vegas permette un video editing di livello professionale e per creare successivamente un Dvd con relativo menù fa riferimento a Dvd Architect, altro sw offerto in versione trial ( un po' come Premiere 1.5/2.0 di Adobe ed Encore Dvd ).

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    scusate se mi intrometto

    avete mai sentito parlare dei filtri video di Virtualdub e nello specifico di HSV adjust?
    Ultima modifica di Blybly; 04-04-2007 alle 18.46.59

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    209
    I filtri di Virtualdub non li conosco ma mi sembrava di capire che il problema era una predominanza di un canale (colore ) rispetto alla gamma RGB normale. Agendo con un filtro simile a quello da te proposto, intervieni su tutta la gamma e non sul singolo canale ma ripeto , il filtro in questione non lo conosco e quindi non ne conosco le potenzialità. Il riferimento a Vegas ( ma anche con Adobe Premiere ) verteva sul fatto che permette un controllo sui singoli canali colore e quindi una calibrazione maggiore.

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    non era mica una critica alla tua proposta, come funziona.......il primo che risponde fa tana liberi tutti?
    era solo un intervento per consigliare uno dei software più performanti per la gestione del formati AVI. Se poi ci aggiungiamo che ha dei filtri molto precisi, quello che ho proposto è incluso nel programma ed è un semplice filtro per la saturazione/tonalità, ma se si preferisce c'è anche nello specifico un color equlizer 1.1 per il bilanciamento dei colori, un Color Enhancement...........

    Insomma qualche mega di software standalone gratuiti da provare
    Ultima modifica di Blybly; 04-04-2007 alle 18.46.50

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    232

    BLY BLY senti per correggere i colori a questo punto cosa mi conviene fare, usare il sony vegas 6 o usare il virtual dump mod con i relativi filtri?.
    visto che comunque devo sempre fare i 2 passaggi in totale. perche' devo
    prima convertire in divx e poi correggere i colori. o magari c'e' una procedura
    con il virtual dump mod, o con altro software di tua conoscenza, che risolverebbe il tutto con un unico passaggio? se' non si puo' propio fare,
    non ho capito se' , una volta convertito il filmato in divx filtrandolo con i
    filtri del virtual dump mod subirei una perdita anche se' lieve di qualita' video.
    puoi chiarirmi su' questi punti?
    grazie

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    la cosa che non ho ancora capito è il formato di acqusizione primario, con cosa acquisisci e in che formato

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    232
    BLY BLY ti spiego tutto: io aquisisco videocassette vhs con un lettore/registratore dvd/dvx multimedia della packard-bell collegato con un videoregistratore vhs tramite scart. registrando direttamente su un divd riscrivibile e cosi facendo ottengo dei file vts in formato video mpeg-2 program stram. e audio mpeg-1 layer 2. poi metto il dvd nel pc e converto in divx col dott. divx e ottengo cio' che voglio, solo che vorrei correggere quei
    film che preentano dei colori rossastri o con predominanze di altro colore,
    sensa perdere di qualita', per questo chiedevo se' potevo risolvere con un unico passaggio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •