Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: quale programma per correggere le predominanze?

  1. #16
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    un problema in più così, pensavo ad una acquisizione..
    Da quello che ho capito non vuoi fare tanti passaggi, ma non vedo altra soluzione per applicare dei filtri.
    Visto che registri in mpeg2 creando una struttura dvd, si dovrebbe trasformare il tutto in un formato intermedio per poi applicare filtri e compressione finale. Il problema è.........con cosa?

    Ai tempi dei tempi si usava DVD2AVI (ancora disponibile) si caricava il dvd e si trasformava in avi. Usando xvid e la configurazione come da screen alla fine del processo si ottiene un filmato qualità acquisizione e la traccia audio nel formato originale.
    Una passatina all'audio con beesweet (Belight) per portarlo in mp3
    Compressione del filmato con Virtualdub+filtri in 2 passate se si vuole una compressione maggiore, una passata qualità se non si lesina spazio.
    Si unisce l'audio mp3 al video prodotto, sempre con Virtuldub.

    Dopo quello che ho scritto vorrai tenerti i tuoi filmati con la predominante di rosso

    ps. se per caso ti venisse in mente di provare, senza fare tutto il filmato intero, prendi uno spezzone con DVD Shrink di una delle registrazioni e ti diletti.
    Ultima modifica di Blybly; 04-04-2007 alle 18.46.50

  2. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    232
    ok, potrei anche provare, ma in alternativa, per semplificare la cosa .dimmi se' posso cosi: ottenuto il dvd dal mio lettore multimedia, faccio subito il divx con il dr.divx, poi lo passo con virtual dump mod con i filtri attaccati.(visto che tanto il secondo passaggio e' inevitabile) e cosi otterei il filmato gia' corretto, sensa toccare l'audio. tanto ci pensa il dr.divx a farmelo subito in mp3. cosa ne pensi?

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    si sicuramnte meno complicato, il problema è la perdita di qualità. Partendo da un filmato già compresso nel formato finale una ricompressione abbassa la qualità. invece partendo da un avi con 2300 di b-rate qualità acquisizione la compressione finale sarebbe migliore.
    Il prossimo filmato che registri o se ne hai uno già fatto con dr.divx, ne tagli uno spezzone e provi il tuo metodo usando i filtri / virtualdub 2 pass.

    Ho cercato se fosse possibile abbinare dei filtri a dr.divx o ad AutoGK ma non ho trovato nulla di esauriente

  4. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    232
    ok grazie appena ho provato ti faro' sapere

  5. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    232
    bly bly volevo provare col virtual dump mod, scusa, ma sai lo uso poko, non riesco a trovare l'opzione per selezionare i 2 passaggi. sai dove devo andare?
    poi un altra cosa, per i filtri va bene se' scelgo solo red green blue adjstament.
    o dovrei metterne altri? devo settare qualcos'altro?.

  6. #21
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    prima di tutto mi devi dire che codec userai perchè le due passate le imposti tramite codec

    poi ti allego due filtri da mettere nella cartella /plugin di virtualdubmod
    Ultima modifica di Blybly; 04-04-2007 alle 18.46.50

  7. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    232
    scusa, ma per codec intendi se io con il dr divx li faccio in divx o xvd?
    se' e' questo che intendi io ottengo un divx codec se' intendi altro ti prego
    di dirmelo.

  8. #23
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    si intendevo fra xvid e divx

    Prima di iniziare visto che vuoi usare/provare questo metodo devi prima installare lame ACM per poter codificare in mp3 l'audio tramite VDM questo è il file che ti serve LAME ACM (per installarlo tasto destro sul file inf-->installa) non ti preoccupare è innocuo

    Ok----Apri il filmato con VDM-->file save as-->dai un nome (es.1) il menu a tendina deve essere su full processing-->clicchi change-->nella lista scegli divx (1 log cpu)-->configure.
    ora devi configurare il codec divx
    nel menu a tendina "rate control mode" selezioni multipass 1st pass.
    il bitrate lo imposti a seconda di cosa vuoi ottenere, a destra trovi la piccola icona che è un calcolatore che ti aiuta a determinarlo (lunghezza filmato/audio etc) Impostato il bitrate OK/OK-->salva facendo attenzione a spuntare "don't run this job....."

    Ora imposti il filtro per correggere il colore dal menu video/filter. Lo aggiusti secondo i tuoi gusti tramite l'anteprima OK/OK.
    Passiamo all'audio
    nel menu streams/stream list selezioni la traccia con il tasto destro "full processing"-->ancora tasto destro compression-->scegli lame mp3 128 CBR-->OK/OK.
    file save as-->rifai la procedura come sopra modificando solo il nome (es.2) ed il menu "rate control mode" impostandolo "multipass nth pass"-->OK/OK

    Ora hai tutto impstato, non ti resta che andare nel menu file-->job control e cliccare START

    complicato?

  9. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-05-2005
    Messaggi
    232
    bly bly ti ripondo ora, perche' solo ora mi e' capitato un altro nastro che posso correggere. dunque io ho provato a fare come tu dici, pero' al momento
    che premo change nella lista non mi compare divx 1 long cpu. ,ma mi compare
    divx 5.2.1, cosa vuol dire che e' gia' configurato il codec?

  10. #25
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    non sapendo che versione avevi installata nel tuo sistema ho messo quello che comapre a me. Evidentemente hai installato la versione 5.2.1 che va più che bene, quindi prosegui con quanto consigliato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •