Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: windows media player 11 problema riproduzione DVD

  1. #1
    Senior Member L'avatar di hunkas
    Data Registrazione
    07-06-2003
    Messaggi
    119

    windows media player 11 problema riproduzione DVD

    Ciao
    Ho installato giorni fa windows media player 11 ma solo oggi l'ho provato.
    Quando metto su un DVD lo vedo a scatti sembra che si blocchi tutto da un momento all'altro, anche muoversi con il mouse risulta difficoltoso, il cursore si blocca in continuazione..
    Conoscete dove può essere il problema??
    Grazie

    ps
    Ho anche powerDVD e tutto funge alla perfezione con quel programma.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di hunkas
    Data Registrazione
    07-06-2003
    Messaggi
    119
    Ciao
    Aggiornamento:
    Nell'attesa ho disinstallato powerDVD7.0.
    Credo di aver circoscritto il problema,Ora la situazione è questa; WMP11 non si blocca più il dvd scorre fluido e mi muovo all'interno del programma senza intoppi,
    ma... vedo bene il DVD sento bene la musica(sempre sel DVD) ma non sento i dialoghi(qualche volta sono appena percettibili le voci).
    Dopo ulteriori esperimenti ho notato che l'audio completo non va, se è selezionato Italiano1 o Inglese1, ma se nel DVD c'è compresa anche l'opzione Italiano2 e Inglese2, allora la seconda opzione audio mi da la possibilità di sentire tutto correttamente.
    Però purtroppo, non tutti i DVD hanno più opzioni per la solita lingua audio(che poi non ho capito bene a cosa serve).
    Se può essere di aiuto allego 2 screen, il primo quando l'audio non si sente il secondo quando tutto è ok.
    Spero possa esservi di aiuto..
    Grazie
    Ultima modifica di hunkas; 18-02-2007 alle 14.23.13

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    non so se le cose siano cambiate ma WMP ha sempre richiesto dei decoder dvd compatibili. La MS mise a disposizione un tool per verificare appunto questa comaptibilità. Non credo che il decor di nero rientri in quelli accettati.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700

  5. #5
    Senior Member L'avatar di hunkas
    Data Registrazione
    07-06-2003
    Messaggi
    119
    ciao
    Bene ho scaricato il tool come mi hai detto.
    Ci sono quasi andato al manicomio ho fatto le 3 questa notte, ma ne sono venuto a capo...
    Effettivmente quei codec di nero non erano compatibili, ma neanche quelli di PowerDVD.
    Ho disinstallato nero, e poi powerDVD rimesso alla nuova versione ma niente..
    Poi girando sono venuto a conoscenza di un pacchetto di decoder " K-lite Mega Codec Pack" l'ho installato mi sono ritrovato un monte di robaWMP11 a quel punto non si bloccava ne andava a scatti ma non si sentivano i dialoghi Poi nelle proprietà di WMP11 dove prima c'era la finestra con i codec di nero, e poi di seguito(quando ho disinstallato nero) quella di POwerDVD, ho trovato una nuova finestra con tutte le opzioni"AC3 filter" cambiando la modalità di uscita audio tutto si sentiva a meraviglia.
    Ora rimaneva tutta quella roba che peròavevo installato(30Mb) e non mi piaceva..Così credendo di aver capito dove fosse il problema ho disinstallato il pack e mi sono andato a cercare solo l'"AC3 filter" ma una volta installato solo quello le cose andavano dinuovo male disinstallo e scarico "K-lite full pack" solo 18Mb tutto è tornato a fengere a meraviglia..
    Poi per eliminare un pò roba che anche quello aveva installato, lo rimesso su 3 volte e ogni volta provavo ad installarlo con qualcosa di meno...
    Ora funge nuovamente tutto...
    Mi viene solo da pensare se con la versione "standard" o "base" potrebbe essere sufficiente per risolvere senza installare l'inverosimile(odio installare quello che non conosco ).
    Bene ho scritto tutto questo nell'eventualità che qualcun altro possa avere questo tipo di problemi e possa essere di aiuto..
    Ad ogni caso, sapete di codec SENZA malloppone, che vadano bene per WMP11??.
    Ciao e grazie

    ps
    dopo tutto questo installa e disinstalla, per rendere tutto più pulito ho avuto la pessima idea di usare ripristino confugurazione di sistema...un disastro
    Comunque quando ho fatto l'operazione inversa sembra tornato quello che era prima.
    Avevo formattato 10 giorni fa (non l'avevo mai fatto in 3 anni) e quindi ci tenevo ad un po di puliza....mi sa che dovro riformattare con tutto quello che ho trafficato in questi giorni...

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    basta selezionare durante l'installazione di K-lite codec pack un decoder mpeg2 e un decoder ac3.

    Solo un'appunto
    WMP è di base un buon player ma quando si parla di compatibilità ha i suoi risaputi problemi.
    Ora non so se è per una questione di principio, ma io non perderei neanche un minuto per far riprodurre decentemente un dvd a WMP ( anche perchè a me li riproduce già ). Ci sono player tipo MediaPlayerClassic, VLC, KMplayer che non richiedono nulla e fanno il loro dovere.

    mi sa che dovro riformattare con tutto quello che ho trafficato in questi giorni...
    non esagerare, hai fatto un installa/disinstalla di un paio di software e qualche codec

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly

    Solo un'appunto
    WMP è di base un buon player ma quando si parla di compatibilità ha i suoi risaputi problemi.
    Ora non so se è per una questione di principio, ma io non perderei neanche un minuto per far riprodurre decentemente un dvd a WMP ( anche perchè a me li riproduce già ). Ci sono player tipo MediaPlayerClassic, VLC, KMplayer che non richiedono nulla e fanno il loro dovere.



    quoto...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di hunkas
    Data Registrazione
    07-06-2003
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    basta selezionare durante l'installazione di K-lite codec pack un decoder mpeg2 e un decoder ac3.

    Solo un'appunto
    WMP è di base un buon player ma quando si parla di compatibilità ha i suoi risaputi problemi.
    Ora non so se è per una questione di principio, ma io non perderei neanche un minuto per far riprodurre decentemente un dvd a WMP ( anche perchè a me li riproduce già ). Ci sono player tipo MediaPlayerClassic, VLC, KMplayer che non richiedono nulla e fanno il loro dovere.



    non esagerare, hai fatto un installa/disinstalla di un paio di software e qualche codec
    Si infatti era una questione di principio,non sopporto quando c'è qualcosa che non va nel pc come ho detto uso PowerDVD(ho sempre saputo che è il top...) anche se devo dire che WMP11 ha una riproduzione di colori impressionante, decisamente migliori di quelli di PowerDVD, che sono troppo carichi..
    I programmi da te suggeriti non li conosco,sono migliori di PowerDVD?
    Grazie

    ps
    Oramai che c'ero ho provato anche la versione base e standard di k-lite ma senza risultato..

    psps
    Un consiglio off topic(se potete).
    Ho eliminato a mano un paio di cartelle di programmi dal registro, so che il registro è molto pericoso a fare cose avventate, ma nella parte dove sono tutti i programmi, una volta che ne hai disinstallato uno, e rimane la sua cartella nel registro tipo "Ahead"(quella di nero), credeteche eliminandola si possa andare incontro a problemi??? chiaramente mi riferisco a cartelle specifiche di unprogramma, non generiche Microsoft, Office o roba varia...
    grazie
    Ultima modifica di hunkas; 20-02-2007 alle 14.02.12

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Per quanto riguarda la qualità ci sono i rete discussioni in abbondanza con tanto di screen per affermare le proprie opinioni
    come al solito è solo un punto di vista, anche se a mio parere Windvd ha il miglior decoder in quanto a qualità
    Detto questo usare es. MPC o WMP con lo stesso decoder non da risultati diversi nella visualizzazione.

    Se i software free che ti ho elencato siano migliori o no di altri spetta a te giudicarlo, tutti hanno il loro pacchetto standalone che non si installa e ti togli la curiosità.

    per la domanda sul registro se per la voce di esempio di Nero intendi

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ahead
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Ahead

    no, non ci sono controindicazioni a cancellare la voce in grassetto se il programma è stato disinstallato

  10. #10
    Senior Member L'avatar di hunkas
    Data Registrazione
    07-06-2003
    Messaggi
    119
    Grazie Blyblay davvero esaustivo
    Si propio quella HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ahead
    Ma non avevo notato che ci sono tutti i programmi anche nell'altra chiave .
    La prossima volta do una passata anche li
    Ciao "Frego" e grazie nuovamente...

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    questo ciao frego non mi è nuovo


  12. #12
    Senior Member L'avatar di hunkas
    Data Registrazione
    07-06-2003
    Messaggi
    119
    non so come ma un mio post è finito qui...
    L'ho cancellato..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •