Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: come tagliare video in divx

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2007
    Messaggi
    26

    come tagliare video in divx

    ciao a tutti,
    vorrei sapere con quale programma è possibile dividere un video divx. Ho provato con virtualdub, ma non ci riesco. Più esattamente riesco ad aprirlo ma poi il frammento che voglio salvare me lo salva in avi.
    Grazie e ciao

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    http://forum.swzone.it/showthread.ph...t=tagliare+avi

    usate la funzione cerca prima di aprire nuove discussioni

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2007
    Messaggi
    26
    Grazie Blybly, il problema però non l'ho risolto, forse mi sono espresso in modo non chiaro.
    Quello che vorrei sapere è se è possibile che un video in divx possa essere diviso in segmenti video in divx. Con nandub, invece, il segmento che estraggo da un video divx, viene salvato in avi. Forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua o forse non è possibile mantenere il formato video che ho estratto in divx. Ciao e grazie ancora per la risposta.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    divx può essere inteso come

    -- una estensione e cioè .divx introdotta con il nuovo codec versione 6
    -- un codec che come contenitore video gerelamente ha un'estensione .avi

    L'essenza della cosa non cambia, in quanto .avi o .divx hanno lo stesso streaming e codec quindi puoi cambiarla anche manualmente se ti sta più simpatica

    tagli la parte di filmato che ti interessa e la rinomini da yyyy.avi a yyyyy.divx


  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2007
    Messaggi
    26
    E' vero mi sono perso in un bicchiere d'acqua. Chissa perchè ero convinto che gli spezzoni salvati in avi fossero più grandi rispetto alla fonte in divx, perchè me li salvava in avi. Devo ancora applicarmi in questa materia, ho ancora parecchie lacune..
    Grazie ancora per la pazienza Blybly, ciao

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Chissa perchè ero convinto che gli spezzoni salvati in avi fossero più grandi
    non è una cosa insolita avere delle lamentele, cosa molto importante nell'eseguire i tagli è quella di selezionare "direct streams" come metodo di scrittura, il filmato non verrà ricompresso ma scritto esattamente com'è. Se invece si lascia "full processing" il filmato verrà scritto in AVI RGB, senza nessuna compressione e le dimensioni saranno notevolmente più grandi.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Messaggi
    9
    per salvare un dvx lavorato con virtualdub nello stesso formato video sorgente , prima dai la spunta alla voce nella tabella video - direct stream copy dopo vai alla tabella audio - direct stream audio infine spunta la tabella file - save as avi. ( quindi devi prima impostare che il video e l'audio sia lasciato nello stesso formato sorgente e salvato poi come avi )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •