Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pinnacle Plus 9.4 e file VRO

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-03-2007
    Messaggi
    8

    Pinnacle Plus 9.4 e file VRO

    Ciao a tutti,
    scusate forse vi e' gia' la risposta ma non sono riuscito ad orientarmi in quelle che ho trovato facendo cerca con VRO

    Ho una videocamera PANASONIC VDR-D100 e vorrei importare i file VRO che genera per farne un DVD

    Ho STUDIO PLUS 9 con ultima patch installata ed effettivamente la funzione "Importa titoli DVD" mi permette di convertire i file VRO in mpeg2 ma qui viene il bello.

    I file generati hanno audio e video asincroni o meglio per esser chiari.

    Visualizzando i file ad esempio con Windows Media Player ma anche con il preview di STUDIO9 se comincio a visionare il video ad esempio al minuto 13 e 40 sec. all'inizio tutto ok ma se comincio a visionarlo ad esempio al minuito 12 e 30 sec quando arrivo al minuto 13 e 40 sec audio e video si presentano sfasati.
    E' come se l'audio accumulasse anticipo a mano a mano che il video avanza

    Gli effetti sono peraltro molto piu' evidenti se creo un DVD a partire da questi file e lo visiono anche su un normale DVD player dove in alcuni pezzi l'audio risulta assente

    Ho anche provato a creare un MPEG2 attivando l'opzione "Ricodifica sempre l'intero filmato" ma qui le cose peggiorano audio e video sono sfasati sin dall'inizio

    Spero di essere stato chiaro e resto in attesa di vostri lumi

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-11-2004
    Messaggi
    209
    Durante la cattura il Pc lavora anche con altre applicazioni che potrebbero affaticare il sistema contribuendo, in caso di risorse scarse (ram, hd) alla perdita di eventuali fotogrammi? Hai provato a masterizzare anche dei file in modalità Video ( Video Mode ) invece che in Vro, perchè , a volte, si può determinare una qualche incompatibilità fra player e files masterizzati in Vro ?
    Ultima modifica di rino59; 03-03-2007 alle 02.09.21

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    01-03-2007
    Messaggi
    8
    Proprio ora sto facendo tutti i tentativi possibili e la cosa si fa sempre piu' misteriosa... allora:
    Anche formattando il minidisc in modalita' VIDEO il problema resta identico ma in questo modo e leggendo qua' e la' sono riuscito ad ottenere audio e video in sincrono ma la procedura e' veramente folle.
    Con VobEdit ho fatto il demuxe della traccia video e audio dopodiche' ho utilizzato "Video MP3 extractor" per trasformare la traccia ac3 (che non viene letta da pinnacle) in MP3.
    A questo punto ho utilizzato la funzione "Import DVD Titles" da pinnacle per ottenere il file mpg che ho trascinato sulla timeline cancellando la traccia audio ed aggiungendo il file MP3..... risultato perfetto
    Per ottimizzare i tempi avevo pensato di rinominare il file m2v in mp2 per farlo leggere direttamente da pinnacle ma non funziona, pinnacle lo legge con durata 2minuti e qualcosa quando invece dura 7minuti.
    Arteficioso me se e' l'unica soluzione!!!?????...... purtroppo ho il grosso problema di dover recuperare quanto gia' registrato in modalita' VR e VobEdit non converte i file VRO che biiiiiiiipppppppppppp.
    Quindi il consulto continua.... aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    01-03-2007
    Messaggi
    8
    Fatto
    A beneficio di altri e per ricevere feedback e/o migliorie vi descrivo il processo che utilizzo

    Caso a: Minidisc formato VIDEO
    1) Utilizzare VOBEDIT per dividere il file in due file m2v (flusso video) e ac3 (flusso audio)
    2) utilizzare MUXMAN per unire nuovamente i due file in un file VOB (con struttura DVD ovvero la classica cartella VIDEO_TS)
    3) Finalmente utilizzare la funzione "Import DVD Titles" di Pinnacle per avere il file mpeg questa volta ben sincronizzato

    Caso b: Minidisc formato VR
    Nota: Poiche' VOBEDIT mon riconosce il formato VRO la procedura si allunga
    1) Utilizzare la funzione "Import DVD titles" di Pinnacle
    2) utilizzare DGM per dividere il file MPEG ottenuto nei due file m2v (flusso video) e ac3 (flusso audio)
    3) utilizzare MUXMAN per unire nuovamente i due file in un file VOB (con struttura DVD ovvero la classica cartella VIDEO_TS)
    4) riutilizzare la funzione "Import DVD Titles" di Pinnacle per avere il file mpeg questa volta ben sincronizzato

    In sintesi mi maledico quando ho abbandonato la mia MINIDV

    Comunque qualcuno mi sa dire se esiste un programma free per unire i file m2v e ac3 direttamente in un file mpeg o avi?, salterei un passaggio

    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •