Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Virtualdub: problema conversione

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    05-10-2005
    Messaggi
    92

    Virtualdub: problema conversione

    CIao a tutti, ho un problema con Virtualdub: devo unire due divx con audio leggermente diverso. Quindi prendo il primo file -> video direct stream copy -> audio full processing mode -> audio conversion -> 16000hz -> file save as avi -> salva -> e mi dà questo errore: " No audio decompressor could be found to decompress the souce audio format. (source format tag: 0055)"
    Che vuol dire? Come posso risolvere? C'è un altro modo di unire i due divx?

    Grazie.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    mi capitò qualcosa del genere

    GoldWave 5.19 estratto l'audio in formato .wav

    VirtualdubMod aperto il filmato-->disattivato la traccia audio esistente-->caricato il file wave creato con GW-->salvato in direct stream (video) comprimendo in mp3 CBR128 l'audio

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    05-10-2005
    Messaggi
    92
    Non ci ho capito molto, ma ora provo lo stesso.
    Grazie per ora.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    scarichi Goldwave (sono poco più di 2MB) è una trial ma per quello che devi fare basta.
    Apri il filmato in questione con Goldwave, aspetti il tempo che gli ci vuole per analizzarlo. Una volta aperto menu file--> e salvi in .wav.

    Fatto questo prendi VirtualdubMod (lo trovi facilmente in rete)-->apri il filmato-->streams-->streams list--selezini l'audio esistente e lo disabiliti tramite il tasto apposito "disable"
    ora-->add-->aggiungi il file wave appena creato-->ora lo selezioni e con il tasto destro abiliti il full processing-->ancora tasto destro-->compression-->scegli mp3-->ok e salvi il filmato in direct streams.

    PS. per poter convertire l'audio in mp3 128 (o superiore) con Virtualdub devi avere installato nel sistema Lame ACM. Scompatti l'archivio e con il destro sul file LameACM.inf-->installa


  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    05-10-2005
    Messaggi
    92
    GRAZIE BlyBly!!
    E' andato tutto a buon fine; ho avuto un pò di problemi ad aprire GoldWave, andava in crash quando aprivo il file .avi. Poi si è risolto da solo....
    Grazie ancora per il preziosissimo aiuto.

    Ciao

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Prego

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •