Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cattura streaming in Real Video su Portale Rai

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-12-2004
    Messaggi
    134

    Cattura streaming in Real Video su Portale Rai

    Salve a tutti,

    Sono abituato da tempo a scaricare filmati dai portali di informazione, tipo la Rai o la Repubblica, per fare un esempio, per poterli conservare e masterizzare su dvd e, ultimamente, guardare sul mio palmare. Infatti uso il programma Stream Down per catturare lo straming di quei filmati che non si possono scaricare direttamente. I telegiornali Rai sono disponibili sia in formato wmv, che ha un bitrate troppo alto per il mio palmare, sia in Real Video, più leggero e pratico da catturare. Per fare la cattura devo aprire il programma abitualmente associato al formato dello streaming e conoscere l'indirizzo del filmato, ottenuto l'indirizzo lo passo a Stream Down che esegue la cattura. Il problema è che Real Player One maschera parzialmente l'indirizzo stesso che si presenta in questa forma: "rtsp://...200705081900.rm",
    laddove i tre puntini celano una stringa presumibilmente chilometrica impossibile da indovinare.

    Siccome escludo che si tratti di una questione di copyright, trattandosi di materiale di pubblico dominio liberamente disponibile, mi chiedo se ci sia un sistema per rendere visibile tutta la stringa per disporre dell'indirizzo completo.

    Grazie.

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2007
    Messaggi
    1
    ci ho sbattuto la testa fino a 5 min fa, per acquisire un file dal sito delle edizioni regionali di RAI3 ti dico come ho fatto io, se può esserti utile:

    su Firefox ho installato Video-Downloader 2.0
    ho installato il programma Net Transport
    dalla finestra di streaming di Firefox (icona in basso a destra) si apre Video downloader
    ho copiato indirizzo della pagina e l'ho incollato in Net transport (click su icona NUOVO e poi OK).
    il file risulterà acquisito in C/

    magari c'è una procedura + semplice, però così sono riuscito dove altri avevano miseramente fallito in bocca al lupo

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-12-2004
    Messaggi
    134
    Grazie mille, non avevo mai pensato ad una soluzione del genere, anche se anch'io ho Firefox. Adesso provo a mettere in pratica e poi faccio sapere.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-12-2004
    Messaggi
    134
    Ho fatto come hai detto, eccezion fatta per Stream Down, che continuo ad usare perché mi ci trovo bene, e va tutto benissimo, grazie!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di zal
    Data Registrazione
    18-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    166
    Grazie alla vs. procedura ho scaricato anche io un TGR che mi interessava...

    Grazie!!
    Support SETI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •