Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Come si fa a convertire i file mp3 con NTI ?

  1. #1
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341

    Come si fa a convertire i file mp3 con NTI ?

    Cari amici, ieri ho provato a masterizzare un CD con i miei file mp3, tramite
    il programma NTI ( ora mi raccomando...qualcuno mi consigli di installare
    un altro programma...eh ?? Magari il famoso NERO...eh eh ! ), e
    mi avevano assicurato che quel programma mi converte automaticamente gli mp3 in file audio, ma non è così!
    Infatti, una volta terminata l'operazione...,quando poi ho inserito il CD
    nel mio modestissimo lettore portatile,
    non compatibile per gli mp3, non sono riuscita ad ascoltare un tubo ! Mi dite, per favore, come si fa a impostare NTI, in modo che mi converta automaticamente gli mp3 ??

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Bella
    Mi sa che devi aspettare qualcuno che conosca quel programma.
    a meno che, essendo shareware, non ha attivato tutte l'opzioni e le funzioni.
    IMHO
    Ciao
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Io ho l'NTI cd dvd maker 7 e win xp,per creare un cd audio partendo anche da file mp3 faccio così: seleziono dall'interfaccia CD AUDIO, poi trascino i brani che mi interessano nella finestra sottostante e clicco step 2.
    Ti si aprirà una finestrella TRASCRIVERE CD dove c'è spuntato SCRIVI e la velocità.Seleziona la velocità 4 MAX (non oltre che è meglio), infine seleziona INIZIA.Automaticamente convertirà i brani in un cd audio, o almeno io non ho avuto mai problemi.L'importante è che masterizzi a basse velocità.
    Spero di esserti stata di aiuto, non sò che versione hai ma penso che la procedura sia simile.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  4. #4
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Silajan
    Io ho l'NTI cd dvd maker 7 e win xp,per creare un cd audio partendo anche da file mp3 faccio così: seleziono dall'interfaccia CD AUDIO, poi trascino i brani che mi interessano nella finestra sottostante e clicco step 2.
    Ti si aprirà una finestrella TRASCRIVERE CD dove c'è spuntato SCRIVI e la velocità.Seleziona la velocità 4 MAX (non oltre che è meglio), infine seleziona INIZIA.Automaticamente convertirà i brani in un cd audio, o almeno io non ho avuto mai problemi.L'importante è che masterizzi a basse velocità.
    Spero di esserti stata di aiuto, non sò che versione hai ma penso che la procedura sia simile.
    Ti ringrazio tantissimo ,mia cara!
    Comunque ti racconto che è successo ieri: ho seguito la stessa procedura che mi hai detto ( a meno che...non abbia saltato qualche passaggio ) e ti assicuro che, quando poi ho inserito il CD masterizzato, nel mio lettore portatile, non si sentiva un tubo ! Il mio NTI è lo stesso che hai tu...boh?!
    Dimenticavo di dirti che ,non avendolo mai fatto..., come velocità avevo impostato la 16 ! Sarà stato quello l'errore ??
    Altra cosa importante: siccome devo masterizzare dei CD audio, il tecnico mi ha detto che ,in media, ci entreranno non oltre le 13 canzoni, confermi ??
    Altro mio dubbio : siccome ,dopo averci trascinato solo 13 canzoni, la barretta verde è ancora da riempire per un bel pezzo, me lo masterizza lo stesso, se gli dò il comando ??
    Ti ringrazio infinitamente !

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Masterizza a velocità più bassa, almeno 8 o meglio ancora 4 (10 o 20 minuti in più non cambiano la vita )

    La quantità di brani che puoi inserire nel cd dipende dal bitrate di ogni pezzo (che stabilisce il peso in MB) il che vuol dire che potrebbero essere meno di 13 e addirittura fino a 24.

    La "barretta verde" può essere "riempita" fino al limite della grandezza del CD anche se è preferibile lasciare un po' di spazio.


  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Io credo possa dipendere dalla velocità, ci sono lettori che non supportano cd audio masterizzati a 16x, è capitato anche a me, per questo li masterizzo a non più di 4x.Fai una prova magari su un rescrivibile se non vuoi rischiare di buttare un alltro cd.Hai provato a vedere se il pc lo legge?Se sì è molto probabile che dipenda dalla velocità.
    Per quanto riguarda l'altra domanda,ci possono stare più di 13 brani in un cd, dipende dalla loro lunghezza.Io ho provato a farcene stare anche 17 o 18.
    Prendi come riferimento la barretta verde che vedi ti indica quante canzoni ci possono stare, se sfori diventa rossa, ma non andare proprio al limite che magari è meglio.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Frabi sei più rapida di me, non mi ero accorta mentre scrivevo che abbiamo detto le stesse cose
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Accipicchia, abbiamo davvero detto le stesse cose con parole diverse

    Unica cosa, non so se si capirebbe su un riscrivibile per due ragioni:
    La prima che un RW difficilmente ha velocità massima maggiore di 4x (solitamente sono 2x) e sarebbe comunque costretta a scrivere al massimo supportato, la seconda è che alcuni lettori cd non supportano i riscrivibili, a meno che non lo ascolti sul pc


  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Frabi, probabilmente hai ragione, non vorrei essere pignola ma ci tenevo a precisare che molti lettori portatili leggono anche i cd-rw, il mio era solo un consiglio per provare.
    Io ho un cd-rw che supporta velocità 4x-12x, nemmeno tanto recente, per questo lo dicevo, che mi ha permesso di fare un cd audio a 4x col masterizzatore del notebook e che ho poi utilizzato con lettore Sony che non legge gli mp3 e che non digerisce cd masterizzati a 16x.
    E' chiaro che non sono tutti uguali i lettori, era solo per provare,se un riscrivibile non funziona si può sempre cancellare.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Guarda caso, i lettori Sony non amano i Cd masterizzati...

    Ottimi consigli, ragazze... Non posso che confermare la necessità di scrivere i cd audio a bassa velocità, non tanto per la compatibilità, quanto per la qualità.
    E confermo pure che i Cd-RW recenti si possono riscrivere anche a più di 10x (credo che il limite attuale sia 16x -stiamo parlando di Cd, che in scrittura teoricamente arrivano anche a 50x, non di DVD... se qualcuno leggesse frettolosamente).
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  11. #11
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Evviva ! Ci sono riuscita ! Yuhuhuuuuu!
    Per me è una cosa talmente nuova che...mi sembra di aver scoperto l'America !
    Volete saperne una bella ? Sapete dove sbagliavo ieri ? Il tecnico, mi aveva detto di selezionare
    DATI, anzichè
    CD AUDIO !
    E ti credo che non riuscivo a convertire gli mp3 !

    Ho selezionato appunto la velocità 4, e mi sono divertita pure ad ammirare
    il balletto delle note musicali che andavano da una parte all'altra !

    In ogni CD ( non avevo idea che esistessero i cosìddetti RW, ovvero rescrivibili...e visto che avevo comprato solo dei CD-R...quello masterizzato ieri, l'ho buttato nella pattumiera... ), ci sono entrate in media 18 canzoni.
    Ne ho fatti solo 4 !

    Vi ringrazio tantissimo per le vostre preziosissime istruzioni ! Siete grandi !

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi
    stiamo parlando di Cd, che in scrittura teoricamente arrivano anche a 50x, non di DVD... se qualcuno leggesse frettolosamente.
    Quando hai ragione (raramente) hai ragione

  13. #13
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Nonostante io sia soddisfattissima del risultato della masterizzazione dei CD audio, con il programma NTI, dimenticavo di parlarvi di una stranezza che mi è successa, nel momento in cui avevo provato a rescrivere un CD che invece non era rescrivibile ! Insomma...nessuno mi aveva ancora parlato dei CD RW...
    E' successo che...dopo aver masterizzato i primi ( e unici per il momento ) CD, ho voluto provare a rescrivere il primo CD ( quello che erroneamente avevo masterizzato come mp3...e dunque non potevo riprodurlo ), ma quando gli ho dato l'OK per cominciare l'operazione, ho visto l'avvertimento relativo...e quando ho aperto il vano CD del case, per toglierlo, ho sentito che era quasi bollente !! Come mai ?? Si era surriscaldato, forse, dopo che avevo masterizzato i primi 4 CD o cos'altro ??

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il lettore ottico in genere si trova nella parte alta del case, dove praticamente la dissipazione del calore è piu' difficile. Ora se tu fai un cd, poi fermi il lettore e magari lo ascolti pure, il motore del elttore (che gira a velocità molto elevate) ha prodotto un po' di calore ed avrebbe bisogni di qualche mezzo minuto per raffreddarsi.
    Se ovviamente ne fai tre o quattro consecutivi, la produzione di calore del motorino è piuttosto elevata, per cui senti che il cd è "caldo caldo" tipo brioscina.
    Non ti devi preoccupare, tranne che non cacci fuori dei rumori strani mentre sta scrivendo / leggendo.
    Per rumori strani intendo non il normale rumore di rotazione, ma un rumore un poco piu' acuto oppure alternato, tipo motorino di avviamento per capirci.
    In quel caso è molto probabile che l'alberino del motore ti stà salutando.

  15. #15
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    volendo quando ascolti i tuoi cd nel lettore del pc puoi usare Drive Speed,un minuscolo programma standalone che permette di rallentare la velocità di rotazione e quindi il riscaldamento dei cd (anche se non saranno mai freschi freschi quando li togli dal lettore)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •