Visualizza Risultati Sondaggio: Quale formato di compressione audio preferite?

Partecipanti
199. Non puoi votare in questo sondaggio
  • MP3

    161 80,90%
  • Ogg

    22 11,06%
  • WMA

    12 6,03%
  • Monkey's

    4 2,01%
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 180

Discussione: Compressione audio

  1. #106
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Anche qui ultimo messaggio dell'1 novembre sparito?

  2. #107
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  3. #108
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    C'è evidentemente qualche problema nel db del forum, ogni tanto salta fuori questo thread.

  4. #109
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    L'ho notato pure io
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  5. #110
    New Member L'avatar di Oviri
    Data Registrazione
    06-04-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    Ciao a tutti,
    premetto che partecipo molto poco alle varie discussioni, però a questo non ho saputo e voluto fare a meno di intervenire dato che questo è un argomento che mi interessa molto.
    Il formato migliore è sicuramente l'Ogg Vorbis, non perché sia gratuito (anzi!), ma per la concezione con cui è portato avanti il progetto; infatti, a differenza delle varie versioni dell'Mp3, l'Ogg Vorbis è concepito grazie ad una programmazione ad "alto livello".
    Mi spiego meglio: via via che il "decoder" e l'encoder di Ogg Vorbis vengono aggiornati (e quindi si suppone migliorati) hanno ripercussioni (positive) sulla qualità dei file creati anche con le versioni precedenti, mentre questo non succede con l'Mp3; questo sta a significare che, fra qualche anno, tutti i nostri vecchi files Mp3 rimarranno sempre uguali anche se nel frattempo il formato verrà (spero) migliorato.
    Identico discorso per il WMA, anche se di qualità superiore all'Mp3.
    Un discorso a parte andrebbe poi fatto per il Monkey e il FLAC (entrambi ottimi) in quanto non sono DATALOSSY ma usano vari gradi di compressione; questi formati, a differenza di Ogg Vorbis, Mp3 e WMA, ci consentono di riavere il file originale quando li ricodifichiamo in Wave senza la minima perdità di qualità.
    A chi non ancora non li conosce consiglio di provarli anche perché ormai i vari CD Ripper in circolazione, perlomeno quelli buoni, ci permettono di farlo.
    In conclusione io direi che tutti i formati sono ottimi e che tutto dipende molto dall'uso che ne andremo a fare.
    Ciao!

  6. #111
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Benvenuto a Oviri

    questo Oviri ?

  7. #112
    New Member L'avatar di Oviri
    Data Registrazione
    06-04-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    25

  8. #113
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Che onore.

    Benvenuto tra noi.

  9. #114
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    wow... benvenuto OVIRI... onorati!

  10. #115
    Software Zone Fanatic
    My sweet PacMan
    L'avatar di Aelfric
    Data Registrazione
    26-12-2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.042
    Originariamente postato da eymerich
    Benvenuto a Oviri

    questo Oviri ?


    Mi inchino con servilismo dinanzi a un simile mito...incerto se domandare un autografo oppure uno sconto...

    Scherzi a parte, onoratissimo pure io!
    "But nobody knows what's gonna happen tomorrow...
    We try not to show how frightened we are..."

  11. #116
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Se vuoi ti aiutiamo noi con una pedatina.

  12. #117
    Software Zone Fanatic
    My sweet PacMan
    L'avatar di Aelfric
    Data Registrazione
    26-12-2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.042


    No, grazie!


    [Comunque, tanto, tanto, tanto tempo fa, nei tempi ormai mitici della mia dorata gioventù, ebbi l'ardire di chiedere - e, incredibile a dirsi, ottenere! - uno sconto dalla Symantec... ]


    "But nobody knows what's gonna happen tomorrow...
    We try not to show how frightened we are..."

  13. #118
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    tra i compressi mi piace d+ l'ogg,anche se nn li ascolto granchè...per quanto riguarda questo:

    Un discorso a parte andrebbe poi fatto per il Monkey e il FLAC (entrambi ottimi) in quanto non sono DATALOSSY ma usano vari gradi di compressione; questi formati, a differenza di Ogg Vorbis, Mp3 e WMA, ci consentono di riavere il file originale quando li ricodifichiamo in Wave senza la minima perdità di qualità.
    A chi non ancora non li conosce consiglio di provarli anche perché ormai i vari CD Ripper in circolazione, perlomeno quelli buoni, ci permettono di farlo.
    scusa se mi permetto ma credo che nn sia del tutto vero...infatti se,daun punto di vista teorico il discorso torna,a me è sembrato che l'ascolto un po ne risenta...magari mi sbaglio ma ho notato un po di durezza in +...ed ora mi autobanno...

    ciao a tutti e scusate
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  14. #119
    New Member L'avatar di Oviri
    Data Registrazione
    06-04-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    Per quanto mi riguarda, ritengo che ognuno abbia diritto ad esprimere la propria opinione.
    Se i formati Monkey e FLAC non ti convincono ti posso, al limite, consigliare di provare qualche altro formato LOSSLESS di ottima fattura.
    Il migliore è sicuramente LA di Michael Bevin ma ho notato che funziona alla grande solo in XP, mentre ha ancora qualche problema in 98/ME.
    Un altro buon formato è RKAU di Malcom Taylor anche se l'ultimo aggiornamento risale a qualche tempo fa.
    Infine c'è TTA (The True AudioEncoder) di Alexander Djourik; anche questo, secondo me, è molto buono anche se molto simile a TTA.

    Naturalmente dal sito degli autori puoi scaricare i plug-in per i lettori più diffusi come WinAmp, FooBar, etc.
    Anche questi formati, una volta riconvertiti in Wave, sono esattamente uguali all'originale.

    Ciao!

  15. #120
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    il media player non legge i .ogg?
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •