Visualizza Risultati Sondaggio: Quale formato di compressione audio preferite?

Partecipanti
199. Non puoi votare in questo sondaggio
  • MP3

    161 80,90%
  • Ogg

    22 11,06%
  • WMA

    12 6,03%
  • Monkey's

    4 2,01%
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 180

Discussione: Compressione audio

  1. #121
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Ultima modifica di alebao73; 11-05-2004 alle 12.41.22
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  2. #122
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da oviri
    esattamente uguali all'originale.
    no,nn è una questione di libertà di esspressione,è una questione di educazione...conoscendo(anche se vagamente,lo ammetto...)quanto 6 ferrato in materia nn volevo offendere il tuo "sapere",tutto qui...

    cio che mi lascia un pò perplesso è il fatto che con un compressore si riesca a creare un file che poi,quando successivamente decompresso,si ripristina ad uno stato paragonabile a quello del file originale...
    io nn sono un genio in materia ma,secondo i miei gusti personali,suona molto meglio un lp di come si puo riuscire a far suonare lo stesso brano su formato digitale(qualsiasi,a te la scelta...)anche se,ma nn ho ancora avuto occasione di paragonare il tutto,si dice che i nuovi formati digitali hq(sacd e dvd audio per esempio)siano il giusto compromesso tra il calore dei formati analogici e la dinamica precisione,ma un po freddina,dei vari digitali...
    allostesso modo mi pare strano che un file wav compresso(anche se con un lossless)torni a nuova vita una volta decompresso...
    ribadisco che questa è solo una mia personalissima opinione e che te la dico APPROFITTANDO della tua presenza qui per sapere un po cosa ne pensi...
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  3. #123
    New Member L'avatar di Oviri
    Data Registrazione
    06-04-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da swing
    il media player non legge i .ogg?
    Certo che sì. Devi solamente installare i codec Ogg Vorbis (Direct Show) che trovi nella pagina dell'autore Tobias Waldvogel. E' però consigliabile usare WinAmp per questo formato così potrai anche visualizzare le informazioni Vorbis TAG all'interno dei files stessi (autore, titolo, etc.) oppure provare qualche altro lettore.

    Ciao!

  4. #124
    New Member L'avatar di Oviri
    Data Registrazione
    06-04-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    cio che mi lascia un pò perplesso è il fatto che con un compressore si riesca a creare un file che poi,quando successivamente decompresso,si ripristina ad uno stato paragonabile a quello del file originale...
    Affrontare un discorso come questo senza rischiare di entrare in particolari tecnici "noiosi" è praticamente impossibile.
    Molto spesso i formati LOSSLESS vengono paragonati alla compressione che sono in grado di applicare ai files "normali" i vari WinZIP, WinRAR, etc; in realtà il processo è molto più complicato e io lo paragonerei a quello che riesce a fare UPX di Molnar e Oberhumer con gli eseguibili o le DLL; UPX riesce a comprimere un file eseguibile del 75% (dipende comunque dalla composizione stessa del file, quindi questo parametro varia a seconda dei casi), senza in alcun modo rovinare il file originale. Questo ti permette di avere un file di dimensioni ridotte nel tuo hard-disk con conseguente e ovvio guadagno di spazio; sembra impossibile ma un programma "trattato" con questa tecnologia funzionerà correttamente in quanto, durante l'esecuzione, verrà temporaneamente decompresso.
    Se applichi questo mio piccolo esempio ad un file Wave puoi facilmente intuire che, con le giuste e adatte tecniche di compressione, è possibile che il file Wave non venga in alcun modo modificato e che una volta riconvertito non subisca alcuna perdità di qualità.
    Per il resto mi sembra che, tutto sommato, siamo sulla stessa lunghezza d'onda; amo sia i vecchi, "delicati" LP che custodisco ancora gelosamente sia il digitale, dal MiniDisc al CD Audio, soprattutto per la superiore longevità e manegevolezza dei supporti.
    Per niente offeso dalle tue parole
    ti saluto

    Oviri

  5. #125
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    ti saluto

    Oviri
    ti ringrazio per la semplice e chiara esposizione,mi hai fugato un pò di dubbi che,da profano,avevo riguardo la compressione...
    ciao e continua così,
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  6. #126
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    thanx oviri....ma tu di cosa ti occupi? lavori in qualche modo nel campo dell'audio? vedo che le informazioni che hai non sono per nulla semplici da reperire se non facendo ricerche approfondite.
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

  7. #127
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  8. #128
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    ...cazzarola, mi sembrava di conoscerlo sto nome, e pensare che ci avevo già scaricato qualcosa dal suo sito a volte sono un po' addormentato
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

  9. #129
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da swing
    ...cazzarola, mi sembrava di conoscerlo sto nome, e pensare che ci avevo già scaricato qualcosa dal suo sito a volte sono un po' addormentato
    nn me ne parlare,oggi sono rimasto a casa perchè il 12 DI MAGGIO sono stato capace di prendere l'influenza e mi sento il mondo a punta sulla testa...ah...la vecchiaia...
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  10. #130
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    wow! influenza in maggio...beh io ieri sera ho preso freddo..sai a fare i fighi vestiti leggeri alle 3 di notte con un bel freddo in giro..domani ti dirò come sono messo
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

  11. #131
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da swing
    wow! influenza in maggio...beh io ieri sera ho preso freddo..sai a fare i fighi vestiti leggeri alle 3 di notte con un bel freddo in giro..domani ti dirò come sono messo
    spero meglio di me...
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  12. #132
    Senior Member L'avatar di giusepperusso
    Data Registrazione
    06-07-2004
    Località
    Francese di Roma
    Messaggi
    131
    Citazione Originariamente Scritto da fabionapoli
    Quale tipo di compressione audio preferite?
    Non ho esperienza di altri formati di compressione, quindi uso mp3 perchè più diffuso.
    Yoppe: l'altrui felicità è la mia felicità!

  13. #133
    Software Zone Maniac L'avatar di amarantos
    Data Registrazione
    07-01-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.098
    Mp3 ed Ogg

  14. #134
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Mp3 è diffuso, Ogg lo è di meno, cmq qualitativamente l'Ogg è di gran lunga superiore all'Mp3.

  15. #135
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da fabionapoli
    Mp3 è diffuso, Ogg lo è di meno, cmq qualitativamente l'Ogg è di gran lunga superiore all'Mp3.
    esatto
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •