Visualizza Risultati Sondaggio: Quale formato di compressione audio preferite?

Partecipanti
199. Non puoi votare in questo sondaggio
  • MP3

    161 80,90%
  • Ogg

    22 11,06%
  • WMA

    12 6,03%
  • Monkey's

    4 2,01%
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 180

Discussione: Compressione audio

  1. #136
    New Member L'avatar di Oviri
    Data Registrazione
    06-04-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    Verissimo...
    Ogg Vorbis è sotto tutti i punti di vista il migliore ma il fatto che non venga supportato (speravo proprio che non andasse così, ma alla fine...) io punterei sull'ATRAC3 della Sony; un file a 132 kb/s è di ottima qualità e il peso è molto simile all'Mp3 a 160 kb/s.

  2. #137
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da Oviri
    Verissimo...
    Ogg Vorbis è sotto tutti i punti di vista il migliore ma il fatto che non venga supportato (speravo proprio che non andasse così, ma alla fine...) io punterei sull'ATRAC3 della Sony; un file a 132 kb/s è di ottima qualità e il peso è molto simile all'Mp3 a 160 kb/s.
    ciao oviri ti ricordi di me???

    concordo,e se non sbaglio è quello che viene usato anche nei mini disk dalla sony...vero???

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  3. #138
    Software Zone Maniac L'avatar di amarantos
    Data Registrazione
    07-01-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.098
    Citazione Originariamente Scritto da fabionapoli
    Mp3 è diffuso, Ogg lo è di meno, cmq qualitativamente l'Ogg è di gran lunga superiore all'Mp3.

  4. #139
    New Member L'avatar di mdl13
    Data Registrazione
    14-09-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2
    fin'ora ho sempre usato mp3, ma dopo aver letto questa discussione penso di passare Ogg.

  5. #140
    New Member L'avatar di Oviri
    Data Registrazione
    06-04-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    ciao oviri ti ricordi di me???

    concordo,e se non sbaglio è quello che viene usato anche nei mini disk dalla sony...vero???

    Sì, proprio quello; già da qualche tempo la stessa Sony (ovvio) ma anche altri produttori tipo Sharp supportano il formato... io lo trovo ottimo, speriamo bene...

  6. #141
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Citazione Originariamente Scritto da Oviri
    Verissimo...
    Ogg Vorbis è sotto tutti i punti di vista il migliore ma il fatto che non venga supportato (speravo proprio che non andasse così, ma alla fine...) io punterei sull'ATRAC3 della Sony; un file a 132 kb/s è di ottima qualità e il peso è molto simile all'Mp3 a 160 kb/s.
    Allora se proprio vogliamo usare il formato della sony meglio usare ATRAC3+
    ha una capacità di compressione incredibile 48kbps=128kbps dell'MP3. Peccato che per nessuno di questi formati a quanto ne so esiste un player per PC.

    Anche ahead ha da poco sviluppato un formato, non mi ricordo come viene chiamato ma à simile all'atrac3, però anche questo viene letto solo dal player di Nero.

    Se qualcuno conosce player per questi formati me lo faccia sapere!!!


    p.s. Se qualcuno ha voglia di spendere qualche euretto per un buon programma per la codifica/editing audio consiglio adobe audition (in passato conosciuto come cool edit pro)

    Ciao
    Ultima modifica di Fla78; 15-09-2004 alle 08.19.17

  7. #142
    New Member L'avatar di Oviri
    Data Registrazione
    06-04-2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da Fla78
    Peccato che per nessuno di questi formati a quanto ne so esiste un player per PC.

    Se qualcuno conosce player per questi formati me lo faccia sapere!!!

    Ciao
    Una volta installato il codec ACM tutti i player per PC sono in grado di riprodurre gli ATRAC3; inoltre tieni presente che anche il classico Registratore di suoni di Windows è in grado di aprire e modificare il file, tranne alzare il volume.

    Mi informerò per gli ATRAC3+

  8. #143
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Citazione Originariamente Scritto da Oviri
    Una volta installato il codec ACM tutti i player per PC sono in grado di riprodurre gli ATRAC3; inoltre tieni presente che anche il classico Registratore di suoni di Windows è in grado di aprire e modificare il file, tranne alzare il volume.

    Mi informerò per gli ATRAC3+
    RESTO IN ATTESA!

  9. #144
    Senior Member L'avatar di Mark0
    Data Registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    418
    Citazione Originariamente Scritto da Fla78
    Allora se proprio vogliamo usare il formato della sony meglio usare ATRAC3+ ha una capacità di compressione incredibile 48kbps=128kbps dell'MP3.
    Queste però sono le informazioni da "reparto marketing" di Sony. Come quando Microsoft dava il WMA a 64kbps = MP3 128kbps.
    La realtà è naturalmente un po' diversa.

    Bye!
    File Extension Seeker - Motore di ricerca per estensioni / tipi di file
    TrID file identifier! (free) - Riconosce oltre 4.000 tipi/formati file analizzandone il contenuto
    Online TrID file identifier!

  10. #145
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Citazione Originariamente Scritto da Mark0
    Queste però sono le informazioni da "reparto marketing" di Sony. Come quando Microsoft dava il WMA a 64kbps = MP3 128kbps.
    La realtà è naturalmente un po' diversa.

    Bye!
    Su questo ti dò ragione, infatti sul libretto di istruzioni Sony consiglia i 48kbps solo per chi vuole mettere un maggior numero di canzoni possibile su un CD (con l'unica prova sono arrivato a 720 canzoni, a meno credo, e qualche canzone non si sentiva molto bene), mentre per mantenere una buona qualità consiglia un bitrate di 64kbps.

    Comunque, a prescindere dalla qualità della compressione credo che gli unici formati su cui si possa fare affidamento per l'ascolto su più periferiche (autoradio, portatili..) siano l'MP3 e il WMA, tempo fa avevo convertito tutta la mia collezione in MP3PRO, ma ogni volta che voglio ascoltare quei brani sull'autoradio devo riconvertire tutto e la qualità se ne va. Oggi resto su MP3 e WMA, al limite alzo il livello di bitrate.

  11. #146
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2004
    Messaggi
    2
    Scusate, mi presento: mi chiamo "Dimenticato" e vengo subito al dunque.
    Io a differenza vostra non sono un patito della musica digitale e non mi intendo molto di programmi ultra moderni, nè tanto meno di formati migliori o peggiori di quelli del passato; personalmente ho un programma che si chiama Adaptec Easy CD Creator 4 e che usavo un pò per tutto (quando avevo tempo) per quanto riguardava le masterizzazioni, ma che ora mi sta creando disagi:
    Ho necessità di copiare su cd vuoti tracce musicali che ho salvato sul mio HARD DISCK. il programma sopra citato però consente la copiatura dal digitale solamente in formati".wav" o ".mp3"-
    Entrambi i formati sono scadenti; a me servirebbe avere tutte tracce ".wma" al fine di avere una canzone "piena" e non "alleggerita"!
    Che programma free posso usare?
    Grazie per ogni eventuale risposta.
    Dimenticato

  12. #147
    Software Zone Maniac L'avatar di jendell
    Data Registrazione
    31-07-2004
    Località
    Padova (Italy)
    Messaggi
    2.002
    uhmmm ci sarebbe nero ormai giunto alla vers 6.6.0.1 scaricabile dal sito ahead.de ma non è freeware se intanto vuoi provarlo...
    We Wanna Drink Some Whiskey We wanna Drink some

  13. #148
    New Member
    Data Registrazione
    01-11-2004
    Messaggi
    2
    Se non è free non mi serve e poi anche se ci fosse una versione + vecchia sarebbe facile da usare questo Nero?

  14. #149
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Dimenticato ciao e benvenuto su Swzone.
    una cosa non capisco, come può il formato wav essere scadente, dato che è quello direttamente estratto dal cd audio.
    Hai forse qualche problema di lettura dei cd musicali?

  15. #150
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Qual'è il consiglio per la riduzione del bitrate di un brano compresso?
    Mi spiego: si parla di riempimento con dei "buchi" quando si passa es. da un mp3 al wav prima di creare un cd audio. Se io ho un mp3 a 192 K/s e voglio es. ricavarne uno a 160 (o anche ricavarne un .ogg a 120 K/s) il passagio intermedio al wav non crea un mp3 (o altro formato) che ha perso in qualità? Se si potesse passare direttamente al bitrate minore, non si avrebbe una perdita meno sensibile?
    Fra l'altro, mi pare di aver letto che esistono programmi per la riduzione del bitrate, anche se non ne ho mai trovati.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •