Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: differenze fra file system di CDburnerXP

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-11-2003
    Località
    chiavari
    Messaggi
    107

    differenze fra file system di CDburnerXP

    Ciao a tutti e grazie per l'eventuale risposta;
    ho installato su XP HE il programma di masterizzazione CDburnerXP,lo trovo molto intuitivo e semplice.Per la masterizzazione su CD non ho mai avuto problemi mentre ho avuto qualche problema su quella su DVD, certi DVD,formato - per i file avi e + per il formato DVD, il mio lettore da tavolo mi da disco non leggibile;credo che il problema sia da attribuirsi ad un mio errato settaggio del file system(infatti questo programma dà la possibilità di sceglierne 7 combinazioni).Sarei molto grato se mi spiegaste la differenza fra questi.
    Il mio lettore da tavolo è il dual combi della LG e le sette combinazioni sono:
    ISO 9660/Joliet
    ISO 9660
    ISO 9660/Joliet/UDF
    ISO 9660/UDF
    Joliet
    UDF
    ISO LEVEL

    Moltissime grazie a tutti

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Credo che questo potrà aiutarti :

    http://it.wikipedia.org/wiki/Masterizzazione

    Non conosco CDBurner perchè uso Nero da sempre, ma spero che comunque, prima di fare una masterizzazione, tu possa leggere in che modalità il programma la esegue di default.

    E' conseguenziale che lo stesos settaggio deve essere presente o settato nel lettore da tavolo, anche se ISO 9660 dovrebbe essere sufficientemente compatibile.

    Pero' per esempio, quando scrivi un video CD il formato joliet NON VA USATO, per cui il tuo programma di masterizzazione provvederà appunto a non selezionarlo.

    Il player da salotto leggerà apunto il formato di scrittura del cd/dvd e provevderà a selezionare automaticamente l'opzione giusta per riprodurlo.

    E' comunque possibile che il player da salotto non legga file video che sul pc si vedono alla grande , il motivo è quasi sempre docuto ai codec usati dal pc per "tradurre" il video, codec che in qualche caso NON sono presenti nel lettore da salotto, nè per altro sono incrementabili.

    Ma questo è un altro discorso.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-11-2003
    Località
    chiavari
    Messaggi
    107
    Molte grazie per la risposta,l'articolo su Wikipedia era molto interessante;riguardo alla tua risposta purtroppo il programma non mi dà niente di default.
    Credo di aver capito la differenza fra i vari formati;l'unica cosa che non ho capito è il significato dei formati"misti" tipo ISO 9660/Joliet oppure ISO 9660/UDF etc.
    Grazie ancora.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Joliet è un formato che rende compatinbile il disco per vecchi sistemi, e prevede una lunghezza maggiore per il nome dei file.
    UDF è un marchingegno cui ricorre il masterizzatore per scrivere file superiori a 2 GB : in pratica oltre i due GB non potresti masterizzare, ma grazie all'UDF è possibile.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    per farla breve
    i dvd-video li masterizzi ISO 9660/UDF
    i dvd dati (es. con divx) ISO 9660/UDF o volendo ISO 9660/Joliet/UDF

    i cd non hai avuto problemi comunque ISO 9660/Joliet

    Ultima modifica di Blybly; 07-03-2008 alle 00.57.50

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    18-11-2003
    Località
    chiavari
    Messaggi
    107
    sarà fatto

    a tutti e molte grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •