Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Audacity: come impostare le opzioni di registrazione

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153

    Audacity: come impostare le opzioni di registrazione

    Salve a tutti.
    Ho bisogno di registrare i suoni emessi da mio PC [lettore multimediale, internet streaming, ecc...] sul mio PC con Vista.
    Per fare questo già in passato [con XP] avevo usato Audacity.
    Purtroppo però ora non so come mai non riesca a registrare.
    Tra le impostazioni i vari canali selezionabili sono questi:



    Qualsiasi canale in registrazione io selezioni, il risultato della registrazione è 0 [ovvero la barra di scorrimento avanza na non viene registrato alcun suono].

    Stesso dicasi se provo a registrare da Ubuntu, con la stessa scheda audio e lo stesso software.

    Come risolvo?
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Grazie per il link.
    Ma più di una sommaria panoramica sul programma non mi pare di vedere.. quindi no news for me.
    Acc..
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    noto che hai una creative come scheda..hai attivato la funzione "quello che senti" dal mixer...il line-in in registrazione si usa solo per registrare da periferiche esterne e non dalla scheda audio stessa

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    start/impostazioni/pannello di controllo/suoni e periferiche audio devi vede cosa hai messo nella finestra

    Allegato 35693

    Quindi la stesa periferica predefinita di registrazione la devi mettere, tale e quale, nelle preferenze di Audacity, in questo modo :

    Allegato 35694

    Ora manda in play la fonte (tipo Media player o quello che ti pare), e su audacity vai a schiacciare il tasto rec (quello rosso)

    Allegato 35695

    Ora schiaccia il pulsantino a destra della fonte (guarda la mia immagine precedente in basso a destra) e seleziona WAV. Vedrai che la registrazione parte tranquillamente .
    Quando hai finito salvi il file come ti pare.

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    hai selezionato cosa vuoi registrare con il menu in alto a destra?


    l'impostazione per I/O io le ho così


  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Innanzitutto grazie a tutti coloro che sono intervenuti fornendo il loro contributo.
    Però purtroppo non sembra che questo mistero sia di facile risoluzione.
    Controllando le periferiche audio dal pannello di controllo, ho impostato tutto correttamente.
    Ovvero: ho "azzittito" da BIOS la scheda audio integrata e ho impostato come scheda audio default la mia creative:



    Aprendo Audacity, ho impostato la scheda Creative come riproduzione, e come registrazione, come avevo già scritto, le ho provate tutte ma senza risultati.
    E, in più, come si vede anche da questo screenshot, il menu a tendina nel quale dovrebbero essere presenti i canali, mi risulta in grigetto, quindi non selezionabile.
    Credo che il problema possa esser questo, ma non so come risolverlo:



    Aggiungo inoltre un particolare degno di nota: appena installato Vista [a fine settembre dell'anno scorso] ho provato a installare i driver Creative che c'erano sul CD comprato con la scheda audio. Ovviamente Vista non me li ha fatti installare.
    Tra gli aggiornamenti di Vista però c'era la possibilità di installare i driver audio. Li installai da lì e al riavvio si sentivano i suoni.
    Il risultato era però a dir poco pessimo, i suoni gracchiavano ed erano inascoltabili.
    Decisi quindi di rimuoverli e installai una versione modificata dei driver Creative [informazioni qui], che ho tutt'ora, che funziona perfettamente.
    Devo rimuovere questi driver e provare con Audacity e i driver ufficiali? Ma come li installo se da CD Vista mi dice che non vanno bene?
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    scusa ma nella scheda registrazione non devi mettere line-in altrimenti dovresti attaccare un microfono per registrare. Comunque........ ho riguardato meglio lo screenshot del primo post e credo che nessuna delle 4 possibilità che ti vengono proposte sia quella giusta per poter registrare, manca la voce che ti permette di impostare semplicemente la scheda audio. le voci che hai sono relativa alla linea-in, cd e microfono. Se questo dipenda dai driver non perfettamente compatibili non saprei.

    ps. non ho controllato perchè non ho vista ma credo che Creative abbia rilasciato dei driver ufficiali dai un'occhiata sul sito Creative
    Ultima modifica di Blybly; 11-03-2008 alle 11.14.08

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Devian, devi modificare il dispositivo di registrazione (lo ha capito persino Bly......) e quello che scegli deve essere lo stesso che metterai nel settaggio dell'audio, come ti ho postato prima.

    Purtroppo non ho sottomano questa scheda audio, ma non cambia niente : cioè devi cambiare il dispositivo di registrazione, provando gli altri due o tre presenti, escluso line in.


    PS
    Bly, visto come ti voglio bene ?...

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    lo apprezzo molto stardone

    però lui non ha la possibilità di selezionare ciò che dici/amo (guarda il primo post)

    Deviant che scheda hai??

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Deve provare col Sound mapper in entrata.

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    noneee è la stessa cosa di line-in

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    sul sitocreative ci sono i drivers per Vista per le X-fi (credo che sia quella la tua scheda audio) con tutti i software di registrazione, mixer, ecc. ecc. che ti servono...io al tempo avevo trovato un cd con i software e i drivers per vista, lo scaricato, installato e poi ho fato l'autoupdate e la scheda audio (X-Fi Platinum Pro) va che è un piacere anche in registrazione...ti serve la scheda in registrazione "quello che senti" sennò non registrerà mai l'audio interno a meno che non fai un ponte con un cavo tra l'uscita delle casse e il line in della scheda audio stessa...

  14. #14
    Senior Member L'avatar di spirity
    Data Registrazione
    08-07-2005
    Località
    da Marte
    Messaggi
    187
    Audacity l'ho installato qualche mese fa e impostandolo su stereo mix e regolando il volume, funziona bene.... Bene per il parlato. Per la musica bisogna perderci un po' più di tempo.
    Spero di essere stata di aiuto.
    Ultima modifica di spirity; 11-03-2008 alle 18.23.06

  15. #15
    Senior Member L'avatar di lucausa75
    Data Registrazione
    31-03-2005
    Messaggi
    191
    Salve ragazzi,
    ho installato anche io Vista da poco ma mente prima tramite audacity con XP riuscivo a catturare l'audio proveniente dal PC adesso con Vista sto impazzendo.

    Questa a seguire la mia configurazione:



    Questa, invece, la mia scheda audio:



    Mi aiutate ad impostare il settaggio corretto?

    Grazie
    Ultima modifica di bonovox767; 05-07-2011 alle 07.53.05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •